Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Roma - Fiumicino è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
31 min
Durata media
39 min
Treni al giorno
131
Distanza
25 km
Dei 131 treni che partono ogni giorno da Roma per Fiumicino, 131 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
25 km | |
47 min | |
CHF 8 | |
119 al giorno | |
Sì, ci sono 67 treni diretti al giorno | |
Frecciargento, Regionale, Frecciarossa e Leonardo Express |
I treni Roma - Fiumicino coprono la distanza di 25 chilometri con tempi di percorrenza medi di 47 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Frecciargento, Regionale, Frecciarossa e Leonardo Express. Di solito, ci sono 119 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. Il biglietto del treno più economico che puoi trovare per questa tratta è di soli CHF 8, mentre il prezzo medio di un biglietto del treno è CHF 8. I viaggiatori di solito partono da Roma Termini per arrivare a Fiumicino.
Puoi viaggiare in treno con Frecciarossa e Leonardo Express da Roma a Fiumicino a partire da CHF 8. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere gli 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno da Roma a Fiumicino con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).
Informazioni sul treno Frecciarossa Roma - Fiumicino:
I treni Roma Fiumicino hanno passaggi ravvicinati, che variano dai 4 minuti nei momenti di punta, ai 10 minuti in altre fasce della giornata. Il tempo di percorrenza della tratta richiede una media di 40 minuti per coprire l'intero percorso di circa 30 km. Il Leonardo Express è tra i mezzi di collegamento più rapidi. Qualunque sia la tipologia di mezzo sono programmati solo viaggi diretti.
Il trasferimento proposto dalle compagnie avvengono con i treni Frecciarossa, Frecciargento, Leonardo Express e Regionali di Trenitalia. Trenitalia è la sola compagnia ferroviaria che programma il trasferimento a Fiumicino Aeroporto. Il primo treno che lascia la stazione di Roma Tiburtina parte alle 05:01 ed è un Regionale, l'ultimo è il treno Express delle 22:35.
Partendo da Roma Termini il treno raggiunge in soli 32 minuti la stazione aeroporto a Roma Fiumicino. Nelle prime ore del mattino le partenze hanno un intervallo di 15 minuti una dall'altra, lasso di tempo che in alcune fasce orarie può essere inferiore. Impiegano 32 minuti anche i treni Frecciarossa ma offrono la tratta solo in tre orari, circa alle 10:20, alle 13:20 e alle 14.20.
Essendo una tratta molto frequentata i treni Roma-Fiumicino sono numerosi. Si contano oltre 120 vettori al giorno, tutti diretti, che partono da Roma Termini, Roma Ostiense e Roma Tiburtina. La scelta di una partenza serale vede 5 opzioni tra le 22:05 e le 22:35, la maggior parte delle quali è operata dal Leonardo Express.
Stazioni ferroviarie di Roma: il centralissimo scalo ferroviario di Termini è raggiungibile con le linee A e B della metro e con i bus 38, 50, 64 e 66. Lo scalo propone diversi negozi e una vasta gamma di servizi dedicati ai passeggeri. Disponibile gratuitamente il wi-fi. Sono presenti posteggi sia interni che esterni. La stazione Tiburtina è servita dai bus 71, 135 e 168 e dalla linea B della metropolitana.
Stazione ferroviaria di Fiumicino: la stazione ferroviaria di Fiumicino è situata all'interno della zona aeroportuale dello scalo Leonardo da Vinci. Al suo interno si trovano biglietteria, servizi igienici, servizi per disabili, punti di ristoro, tabaccheria ed edicole. Possibilità di biglietti self-service in aeroporto e in stazione.
I treni Roma Fiumicino partono da Roma Termini.
Roma Termini si trova a 2,6 km dal centro di Roma.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili