Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.
Biglietti del treno per Fiumicino
Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 13 nov
Regionale 20433
Regionale 20517
Regionale 20409Treni più cercati da e per Fiumicino
Treni più cercati per Fiumicino
Treno per Fiumicino da Roma
- Frecciarossa
- Frecciargento
- Regionale
- Leonardo Express
Treni più cercati da Fiumicino
Treno da Fiumicino per Roma
- Leonardo Express
- Regionale
- Frecciarossa
Treno da Fiumicino per Civitavecchia
- Frecciabianca
- Intercity
- Regionale
- Intercity Notte
Treno da Fiumicino per Spoleto
- Regionale
- Intercity
Treni per Fiumicino
Fiumicino, oltre a essere uno snodo ferroviario e aeroportuale importante, è anche un centro con molti luoghi d'interesse, come le numerose torri del XV secolo e vari siti archeologici romani. Ospita un paio di stazioni dei treni, quella di Fiumicino aeroporto e la stazione di Maccarese-Fregene, due frazioni del comune di Fiumicino. La principale connessione con Fiumicino è sicuramente la città di Roma, dalla quale dista solo una trentina di chilometri.
Qual è la stazione principale a Fiumicino?
La stazione principale a cui arrivare con un treno per Fiumicino è la stazione di Fiumicino aeroporto. Esiste anche la piccola stazione di Maccarese-Fregene, posta sulla via Tirrenica, ma non molto frequentata. La stazione dell'aeroporto invece è vicinissima al centro cittadino, dal quale dista solo 4 km, ed è munita di molti servizi per i passeggeri, come biglietterie automatiche, aree ristoro, e aree di sosta.
Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Fiumicino?
La compagnia ferroviaria che offre collegamenti in treno per Fiumicino è la Trenitalia. La durata del viaggio è di circa mezz'ora e il treno più veloce è il Leonardo express. Questo è un treno ad alta velocità che collega direttamente la stazione Termini a quella dell'aeroporto di Fiumicino con corse quotidiane in partenza ogni mezz'ora e nelle ore di punta ogni 15 minuti.
Perché andare in treno a Fiumicino?
Prendere un treno per Fiumicino, piuttosto che utilizzare altri mezzi, può avere i suoi vantaggi. Innanzi tutto questa meta è fortemente frequentata e di conseguenza vi sono molti treni disponibili al giorno, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi. Gli attuali treni, come il Frecciabianca o il Frecciarossa, sono molto veloci e confortevoli, con ampi spazi per conservare i bagagli. Inoltre, viaggiare in treno permette di prendersi il proprio tempo, leggendo libri, lavorando al pc, oppure semplicemente ammirando lo splendido paesaggio dell'Italia nel suo complesso.
Informazioni utili prima di andare in treno a Fiumicino?
Con la sua vicinanza a Roma, Fiumicino ha risentito positivamente dell'influenza degli antichi romani. Qui si possono infatti ammirare i resti archeologici del bel porto di Traiano. Se si desidera relax nel verde si può inoltre visitare l'oasi di Porto, con pini secolari e fiori spettacolari. La stazione di Fiumicino è collegata al centro cittadino da varie linee di bus urbani, come la linea 1 della Cotral.
Compagnie ferroviarie: treni Leonardo Express, Regionale, Frecciarossa, Frecciargento per FiumicinoViaggia verso Fiumicino con i treni Leonardo Express, Regionale, Frecciarossa, Frecciargento su Omio. Confrontando orari e biglietti, ti mostreremo anche altre opzioni con più coincidenze o altri mezzi di trasporto, se disponibili.
Regionale
Frecciarossa
Frecciargento
Leonardo Express
stazione: informazioni e servizi
Stazioni ferroviarie a Fiumicino
Chi cerca treni per Fiumicino è interessato anche a:
Altre informazioni che potrebbero esserti utili
