Treni per Terni: orari e biglietti

mer 24 lug
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Terni

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 25 lug

I risultati includono località di arrivo alternative a Terni
Regionale
07:021h04
Roma
08:06Terni
8 1Solo andata
0 cambi
Regionale
20:021h08
Roma
21:10Terni
8 1Solo andata
0 cambi
Regionale
18:021h05
Roma
19:07Terni
8 1Solo andata
0 cambi

Treni per Terni

Terni vanta una storia antichissima di cui è ancora possibile ammirarne i resti come la quattrocentesca cinta muraria e l'anfiteatro romano. Oggi è una città con un ruolo strategico nell'industria siderurgica, la sua stazione ferroviaria è interessata da un notevole traffico di merci e passeggeri ed è snodo cruciale per tutto il centro Italia. Oltre ai collegamenti regionali, dallo scalo di Terni passano convogli da e verso le principali città della penisola come Roma, Milano e Firenze.

Qual è la stazione principale a Terni?

I collegamenti dei treni per Terni fanno scalo alla stazione di Viale Curio Dentato, a ridosso del centro cittadino. Dispone di un ampio parcheggio, zone di ristoro e servizi igienici ed è inoltre capolinea delle autolinee urbane ed extraurbane del trasporto pubblico. È una delle stazioni della Rete Ferroviaria Italiana con servizi di assistenza alle Persone con Ridotta Mobilità.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Terni?

La compagnia che gestisce i treni per Terni è Trenitalia che mette a disposizione Regionali, Regionali Veloci, Intercity e Frecciabianca. In alcune tratte sono previsti cambi in città intermedie, da cui si prosegue anche con treni ad Alta Velocità Frecciarossa: ad esempio i treni in partenza da Milano Centrale fermano a Roma Termini. In questo caso il tragitto dura in media 4 ore e 30 minuti.

Perché andare in treno a Terni?

I percorsi con i treni per Terni permettono ai viaggiatori di rilassarsi ammirando i paesaggi montani e collinari dei dintorni, per poi giungere direttamente a pochi passi dal centro storico della città. Il treno è la soluzione ideale per chi si sposta con la famiglia, ma si rivela molto pratico anche per muoversi da soli, evitando il traffico e risparmiando sui costi rispetto all'uso dell'automobile. Partendo da Roma, ad esempio, si raggiunge Terni in meno di un'ora di tragitto senza effettuare cambi.

Informazioni utili prima di andare in treno a Terni?

Terni, città degli innamorati, è la patria natale di San Valentino, sepolto nella Basilica che porta il suo nome. Al Santo Patrono vengono dedicati numerosi Eventi Valentiniani tra cui visite guidate alla chiesa e spettacoli gratuiti. La Basilica è raggiungibile dalla stazione ferroviaria in poco più di 10 minuti prendendo la linea urbana 622 che conduce in centro città. Altri mezzi ATC che transitano dalla stazione sono quelli delle linee 7, 21 e 24.

Compagnie ferroviarie: Regionale, Intercity e Frecciabianca Terni

Viaggia a Terni con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Regionale, Intercity e Frecciabianca. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost a Terni.

Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere gli 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno a Terni con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).

Chi cerca treni per Terni è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni ItaliaTreni per Terni: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua