Treni per Barcellona: orari e biglietti

mer 17 lug
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Barcellona

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 17 lug

I risultati includono località di arrivo alternative a Barcellona
Più economico
Renfe REGIONAL EXPRESS
07:249h13
Madrid Chamartín
16:37Barcellona Sants
43 1Solo andata
0 cambi
2° Più economico
Renfe AVLO
15:303h12
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
18:42Barcellona Sants
49 1Solo andata
0 cambi
iryo
08:252h45
Madrid-Puerta de Atocha-Almudena Grandes
11:10Barcellona Sants
59 1Solo andata
0 cambi

Treni per Barcellona

Coloratissima e cosmopolita, la capitale della Catalogna è una delle città più celebri della Spagna. Per questo, in tanti da ogni parte d'Europa scelgono di recarsi a Barcellona per trascorrere una vacanza o un breve soggiorno in qualsiasi momento dell'anno. Non solo d'estate per approfittare del sole della Barceloneta. Le stazioni ferroviarie dove approdano i treni per Barcellona sono la stazione di Barcellona Sants, il principale snodo ferroviario internazionale spagnolo, e la Estació de França. Entrambe sono situati in punti strategici da cui è facile spostarsi con i mezzi pubblici verso le più importanti attrazioni turistiche.

Qual è la stazione principale a Barcellona?

Il principale snodo ferroviario della città catalana è la stazione di Barcellona Sants, situato a soli 3 km da Plaça de Catalunya. Altra stazione dei treni a Barcellona è la Estació de França, collocata a 1,5 km dal centro, in prossimità di Ciutadella e del porto. Le due stazioni offrono ai viaggiatori servizi igienici, punti ristoro e biglietterie dove acquistare i titoli di viaggio.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Barcellona?

Treni per Barcellona partono, per esempio, da Parigi. La tratta più conveniente per spostarsi verso la città catalana a bordo di treni per Barcellona partendo dall'Italia prevede appunto un cambio nella capitale francese. Le compagne ferroviarie che gestiscono l'itinerario sono Thello, nata dalla collaborazione tra SNCF e Trenitalia, e SNCF con i treni veloci TGV.

Perché andare in treno a Barcellona?

Optare per il treno, invece che per un volo diretto all'aeroporto della città, può sembrare una scelta inusuale, ma non per questo è priva di aspetti positivi. Sacrificare la rapidità del viaggio - che dura un minimo di 11 ore con uno dei treni diretti a Barcellona - significa guadagnare tempo per rilassarsi a bordo, magari leggendo un romanzo o ascoltando musica. Scegliendo il viaggio notturno, poi, si ottimizza lo spostamento approfittando della comodità delle cuccette di cui i treni per Barcellona sono dotati.

Informazioni utili prima di andare in treno a Barcellona?

Cosa puoi aspettarti da un viaggio a Barcellona? Tanta cultura, un clima mite tutto l'anno e una lunga lista di occasioni di svago e divertimento. Oltre a gustare le famigerate tapas - antipasti caldi e freddi tipici della cucina catalana - in uno dei bar della Rambla, o nel mercato della Boqueria, puoi lanciarti alla scoperta di quartieri dai mille volti. Ogni angolo di Barcellona ha una fisionomia unica e inconfondibile. Come il Barrio Gotico, con le sue tradizionali stradine medievali costellate di bar e locali. Per spostarti da un punto all'altra della città, hai a disposizione un'efficiente rete metropolitana e numerose linee di autobus, che circolano a tutte le ore e servono ogni zona della città catalana.

Compagnie ferroviarie: AVE, Ouigo e Renfe AVLO Barcellona

Viaggia a Barcellona con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come AVE, Ouigo e Renfe AVLO. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost a Barcellona.

OUIGO è l'offerta a basso costo della compagnia ferroviaria francese SNCF per i treni in Francia e in Spagna con servizi a Barcellona. In Francia, ci sono biglietti di seconda classe con prese elettriche, bagagli e sedili confortevoli con un'esperienza equivalente ai biglietti di seconda classe di TGV con servizi che coprono destinazioni come Parigi, Nizza, Marsiglia, Montpellier e Nantes. Dal maggio 2021, Ouigo opera in Spagna con lo stesso tipo di biglietto della Francia ma con un'offerta aggiuntiva della classe premium di Ouigo Plus e una barra di bordo e opera principalmente sulla linea di Barcellona a Madrid.

Chi cerca treni per Barcellona è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

Le migliori destinazioni in treno

HomeTreniTreni SpagnaTreni per Barcellona: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua