Treni per Basilea: orari e biglietti

gio 13 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Basilea

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 14 giu

I risultati includono località di arrivo alternative a Basilea
SNCF | TGV INOUI
10:173h28
Parigi
13:45Basilea
92 1Solo andata
0 cambi
SNCF | TGV INOUI
13:553h13
Parigi
17:08Basilea
106 1Solo andata
0 cambi
SNCF | TGV INOUI
16:243h14
Parigi
19:38Basilea
111 1Solo andata
0 cambi

Treni per Basilea

Situata sul Reno, all’incrocio tra Svizzera, Francia e Germania, Basilea ha tre stazioni ferroviarie, Basel FFS, la principale, Basel Badischer Banhof e Basel SCNF. La città si raggiunge facilmente grazie ai treni diretti provenienti da Milano, garantiti quotidianamente con un tempo di percorrenza di circa 4 ore e 45 minuti. Da Bologna, Torino, Reggio Emilia, Firenze e Roma è possibile raggiungere Basilea in treno con una soluzione che prevede uno stop intermedio.

Qual è la stazione principale a Basilea?

I treni per Basilea provenienti dall'Italia arrivano a destinazione alla stazione di Basilea FFS, situata a poca distanza dal centro città, una struttura moderna dotata di tutti i servizi necessari, con negozi e punti ristoro aperti anche la domenica. Le linee di tram n. 7, 8, 10 e 11 la collegano in pochi minuti al centro cittadino, che si può raggiungere comodamente anche a piedi. La stazione di Basel Badischer Banhof serve i treni delle ferrovie tedesche, mentre Basel SCNF quelli delle ferrovie francesi.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Basilea?

I treni per Basilea sono operati esclusivamente da Trenitalia, le ferrovie dello stato, che offre inoltre i treni ad alta velocità Frecciarossa. Quotidianamente i collegamenti diretti con l'Italia sono garantiti grazie al treno Eurocity in partenza da Milano Centrale, mentre da Bologna, Torino, Reggio Emilia, Firenze e Roma è possibile scegliere una soluzione con un Frecciarossa e stop intermedio a Milano.

Perché andare in treno a Basilea?

Viaggiare in treno è un'opzione comoda, veloce ed ecologica, soprattutto quando si tratta di una meta relativamente vicina come la Svizzera. Non c’è bisogno di pagare supplementi per il bagaglio né di mettere in conto lunghi tempi di attesa al check-in, e grazie alle vetture ad Alta Velocità la durata del tragitto è breve. Inoltre, i treni per Basilea regalano la vista di paesaggi meravigliosi che scorrono veloci dal finestrino mentre si attraversano le Alpi.

Informazioni utili prima di andare in treno a Basilea?

Basilea è una città che respira arte contemporanea: oltre alla nota fiera Art Basel, appuntamento imperdibile che richiama collezionisti e appassionati da tutto il mondo, da non perdere sono il museo di arte contemporanea Kunstmuseum Basel-Gegenwart e i coloratissimi graffiti che decorano i muri delle periferie e dei circuiti di street art. Muoversi a Basilea è molto semplice, grazie all’estesa rete di tram e bus, e anche decisamente conveniente, grazie alla Mobility Card che permette, a chi soggiorna in un hotel, di usare gratuitamente i trasporti pubblici.

Compagnie ferroviarie: SNCF | TGV Lyria, TGV INOUI e SBB Basilea

Con SNCF | TGV Lyria, TGV INOUI e SBB puoi viaggiare in treno a Basilea a prezzi vantaggiosi. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporti, puoi cnfrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in treno e acquistare i tuoi biglietti.

Deutsche Bahn (DB) è la principale compagnia ferroviaria tedesca con una media di 40.000 viaggi in treno al giorno. Sono numerose le tipologie di biglietto disponibili, come le tariffe Super Sparpreis, Economica e Flex e le carte sconto Bahncard 25, 50 e 100, che puoi utilizzare per acquistare il tuo biglietto del treno a Basilea con Omio. La flotta di DB è costituita da diversi tipi di treni quali ICE (Intercity Express), IC (Intercity), EC (Eurocity), IRE (Interregio-Express), RE (Regional Express) e RB (Regionalbahn) che offrono diversi livelli di comfort e consentono collegamenti più o meno rapidi. Le toilette, ad esempio, rientrano tra i servizi di base, mentre la connessione Wi-Fi gratuita e la carrozza ristorante sono disponibili solo su alcuni treni.

Stazioni ferroviarie a Basilea

Basilea
Basel SBB è la stazione ferroviaria più popolare di Basilea tra i viaggiatori di Omio, anche se a Basilea ci sono altre stazioni. Trova tutte le informazioni sulle principali stazioni ferroviarie di Basilea.
Servizi in stazione
Wi-FiWi-Fi
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
Basel Bad BhfAccessibilità
Servizi in stazione
AccessibilitàAccessibilità
Basel St JohannParcheggioBancomatTaxiAccessibilità
Servizi in stazione
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
Basel Mülhauserstrasse
Basel, Badischer BahnhofParcheggioBancomatTaxiAccessibilità
Servizi in stazione
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
Basel, Birmannsgasse
Basel Barfüsserplatz
Basel MParcAccessibilità
Servizi in stazione
AccessibilitàAccessibilità
Basel MarkthalleAccessibilità
Servizi in stazione
AccessibilitàAccessibilità
Basel Bankverein
Basel St. Johanns-Tor
Basel Grosspeterstrasse
Basel Peter-Merian

Chi cerca treni per Basilea è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni per Basilea: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua