Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Parigi - Londra è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
2 h 17 min
Durata media
2 h 17 min
Treni al giorno
5
Distanza
344 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Parigi per Londra, 5 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Hai bisogno di un posto dove stare a Londra?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 343 km | |
Durata media del viaggio in treno | 2 h e 17 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 131 | |
Treno diretto | Sì | |
Compagnie ferroviarie | Eurostar |
I treni Parigi - Londra coprono la distanza di 343 chilometri con tempi di percorrenza medi di 2 h e 17 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Eurostar. Sono disponibili treni diretti. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 131, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 91. I viaggiatori di solito partono da Paris Gare de Lyon per arrivare a London Victoria.
Viaggia da Parigi a Londra in treno a partire da CHF 91 con le compagnie di trasporto partner di Omio, come Eurostar. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost Parigi - Londra.
Controlla gli orari dei treni Eurostar e acquista i tuoi bigietti da Parigi a Londra di CHF 91 con Omio. Eurostar è il servizio ferroviario ad alta velocità che collega il Regno Unito e il continente europeo attraverso l’Eurotunnel (conosciuto anche come Canale della Manica), con treni che viaggiano dalla stazione di Londra St Pancras International fino a Parigi Bruxelles ed Amsterdam, tra le destinazioni europee. Percorrerai i 343 chilometri per Londra da Parigi sott'acqua su treni moderni e dotati di spazioni e confortevoli sedili ed ampie finestre, che possono raggiungere la velocità di 320 km/h.
Puoi scegliere tra tre diversi tipi di biglietto per la tratta Parigi Londra: Standard, Standard Premier (snack e sedili più spaziosi) o Business Premier (con opzioni di viaggio flessibile, accesso alla zona vip, sedili più spaziosi, un pasto caldo ed imbarco prioritario). Consulta gli orari del treno Eurostar e trova le migliori offerte disponibili per questa tratta, poi prenota il tuo treno con Omio. Goditi un viaggio in treno da Parigi a Londra all'insegna della comodità con Eurostar.
Informazioni sui treni Eurostar Parigi - Londra:
Ad assicurare spostamenti veloci tra la capitale francese e quella inglese è l'elevato numero di trasferimenti ferroviari, disponibili in qualsiasi giorno della settimana . Sono circa 17 i treni Parigi Londra che prestano questo servizio, partendo dalla stazione di Gare du Nord, con viaggi programmati ogni 40 minuti. A favorire la velocità degli spostamenti, oltre alle linee veloci, è l'assenza di cambi. La durata di ogni viaggio è di poco superiore alle 2 ore, con le prime partenze fissate intorno alle 7:00; gli ultimi viaggi, invece, hanno inizio alle 21:15 circa.
A organizzare i viaggi dei treni Parigi Londra è la compagnia Eurostar. Quest'ultima offre servizi ad alta velocità, garantendo un numero elevato di treni lungo tutta la giornata. Solitamente i treni della compagnia sono in grado di ospitare circa 750 passeggeri.
Avendo a che fare con una distanza chilometrica limitata, salendo sui treni Parigi Londra sono richieste solo un paio d'ore del proprio tempo per giungere a destinazione. Indipendentemente dal treno e dall'orario non sono previsti cambi lungo il tragitto. I viaggi proposti hanno una durata compresa tra le 2 ore e 17 minuti e le 2 ore e 26 minuti.
La frequenza dei treni che coprono il percorso che da Parigi conduce a Londra è decisamente elevata. È sufficiente considerare come nei giorni da lunedì a venerdì viaggino, in media, 17 treni al giorno, uno ogni 40 minuti. Se nella giornata di sabato il numero si riduce leggermente (arrivando a 14 treni), la domenica si ritorna alla situazione dei giorni feriali.
Stazione di Gare du Nord: I treni che viaggiano da Parigi a Londra partono dalla stazione di Gare du Nord, situata in Rue de Dunkerque. Grazie alla RER, alle linee Transilien H e K e a quelle del Métro (linee 4 e 5) è possibile raggiungere il centro della città. Il collegamento è garantito anche da diversi bus; le linee principali sono la 26, la 65 e la 43. Oltre a ristoranti, Bancomat e Cambio valute, la stazione mette a disposizione un ufficio del turismo e uno postale. Non mancano neppure docce e toilette. Il Wi-Fi è gratuito.
Stazione di St. Pancras: Qualsiasi viaggio in treno da Parigi a Londra termina alla stazione ferroviaria di St.Pancras, in Euston Road. Le linee della metropolitana, e il treno "Thameslink", rappresentano i mezzi ideali per raggiungere diverse zone di Londra, centro incluso. All'interno della stazione i viaggiatori troveranno bar, ristoranti e negozi, bagni pubblici, ufficio di cambio e bancomat. È disponibile anche il servizio Wi-Fi, mentre le lounge offrono accessi per disabili.
Viaggiare tra Parigi, Francia e Londra, Regno Unito in treno è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Francia
Requsiti di ingresso:
Chi viaggia in Regno Unito, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate in data 21/02/23. Prima del tuo viaggio ricordati di verificare le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima di partire in treno per Londra da Parigi.
Il livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno in treno da Londra a Parigi, Francia è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Regno Unito
Requisiti per il rientro:
In Francia il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Ultimo aggiornamento: 21/02/23. Ricorda di controllare le ultime norme di sicurezza e di viaggioCOVID-19 quando si avvicina la data del tuo treno da Parigi a Londra qui.
Gli utenti di Omio che acquistano biglietti treno low cost Parigi - Londra, spesso scelgono di partire dalla stazione Paris Gare de Lyon di Parigi e arrivare a Londra presso London Victoria.
Le stazioni ferroviarie più utilizzate di Parigi sono: Paris Gare de Lyon, Paris Gare du Nord e Paris Gare de l'Est e le più popolari di Londra sono: London Victoria, London Euston e London Kings Cross.
Se desideri viaggiare in treno da Parigi a Londra, sappi che la stazione più utilizzata dagli utenti di Omio è Paris Gare de Lyon e si trova a 2.7 km dal centro. La stazione di arrivo più popolare è invece London Victoria, situata a 2.9 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili