Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 gen
La capitale belga dispone di 2 aeroporti: Zaventem e Charleroi. La maggior parte dei voli in partenza dall'Italia atterra nello scalo principale di Zaventem, mentre Charleroi ospita per lo più i voli della low cost Ryanair provenienti da Roma Ciampino, Orio al Serio e dagli aeroporti internazionali di Pisa, Bari Palese e Napoli Capodichino.
I voli per Bruxelles, provenienti dall'Italia, atterrano nel principale aeroporto cittadino di Zaventem. Distante solo 11 km dal centro, è collegato con il treno che parte dal terminal al livello -1 e dalle linee 12 e 21 notturno dell'autobus Airport Line. Charleroi, aeroporto di destinazione per i voli low cost, si trova invece in Vallonia, a circa 50 km da Bruxelles. Da qui si arriva in città in autobus a bordo dei Brussels City Shuttle; in alternativa è possibile affittare una macchina in uno dei diversi autonoleggi presenti nello scalo.
Le compagnie più attive sulle rotte dall'Italia sono Brussels Airlines, Alitalia, KLM e Lufthansa, che effettua numerosi voli dall'aeroporto di Verona operati in parte da Air Dolomiti. Tra le compagnie aeree a basso costo Ryanair gestisce le tratte dirette da Roma e Milano, mentre Vueling propone voli per Bruxelles con un unico cambio da Napoli e dall'aeroporto di Catania, operati per conto di Iberia. Anche Blue Air decolla da Napoli Capodichino in direzione di Zaventem.
Rispetto ad un viaggio in treno o ad un tragitto in pullman, chi opta per uno dei voli per Bruxelles fa una scelta vantaggiosa soprattutto in termini di durata del viaggio. Un volo diretto da Napoli impiega circa 2 ore e 20 minuti, occorrono 2 ore e 10 minuti da Roma e 1 ora e 50 minuti da Pisa. Inoltre le numerose tratte operate da compagnie a basso costo, prima fra tutte Ryanair, sono proposte ogni giorno e a tariffe convenienti.
Per gli appassionati di tradizioni e culture e, soprattutto, per i curiosi della cucina etnica, merita una sosta il quartiere africano di Bruxelles. A Matongé si ammirano palazzi dai colori vivaci e murales e ci si perde tra i profumi delle spezie, ma soprattutto si apprezzano i sapori appetitosi dei cibi esotici della terra d'Africa. Per spostarsi in città sono attive 4 linee di metropolitana, 19 di tram e i pratici autobus notturni Noctis.
Puoi viaggiare in aereo a Bruxelles con British Airways, Ryanair e Malta Air. Se cerchi su Omio orari e biglietti a Bruxelles ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
British Airways è la compagnia aerea principale del Regno Unito. Sono numerose le tariffe tra cui scegliere per il tuo prossimo volo a Bruxelles. Se viaggi con British Airways nel Regno Unito e in Europa puoi scegliere tra Basic, Plus, Plus Flex, Club Europe. Se, invece, viaggi nel mondo puoi scegliere tra: Economy, World Traveller Plus, Club World e First Class.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili