Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Helsinki 

I voli diretti per Helsinki, tutti con scalo nell'unico aeroporto cittadino, decollano da Roma, Napoli, Milano, Bologna e Venezia. Partendo da altre città, come, ad esempio, Bari, Genova, Pisa, Ancona e Firenze, si deve necessariamente scegliere un volo che prevede uno o più scali, aumentando così la durata del viaggio.

Qual è l'aeroporto principale a Helsinki?

I voli per Helsinki atterrano presso l’aeroporto di Vantaa che dista meno di 20 km dal centro. In città si può arrivare con gli autobus delle linee 615 e 617, con il Finnair City, con i treni delle linee I e P o con il taxi. Lo scalo è composto da due terminal passeggeri collegati tra loro da un lungo corridoio. I servizi presenti all'interno della struttura sono: negozi, bar, ristoranti, ufficio cambiavalute, sportello Bancomat, lounge, ufficio oggetti smarriti, deposito bagagli, agenzie di noleggio auto, collegamento Wi-Fi gratuito e illimitato, terrazza panoramica e GoSleep. All'esterno dell’aeroporto sono disponibili 7 parcheggi.

Quali compagnie aeree offrono voli verso Helsinki?

Le compagnie aeree che offrono voli per Helsinki diretti dall'Italia sono Norwegian Air International, Finnair e TUlfly Nordic AB. Le compagnie che operano su collegamenti comprensivi di almeno uno scalo sono sia tradizionali che low cost, come Alitalia, Lufthansa, British Airways, KLM, Aeroflot, SAS, Vueling Airlines, Blue Air e TAP Air Portugal.

Perché volare a Helsinki?

I voli per Helsinki diretti portano in breve tempo a destinazione. Da Roma e da Napoli si impiegano circa 3 ore e 20 minuti, da Milano 2 ore e 55 minuti, da Bologna 3 ore e da Venezia 2 ore e 50 minuti. Con collegamenti comprensivi di scalo ci vogliono, ad esempio, da Genova 4 ore e 35 minuti, da Bari 5 ore e 10 minuti e da Firenze 4 ore e 25 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Helsinki?

Helsinki, la capitale della Finlandia, è una città dotata di un meraviglioso arcipelago e di una foresta ricca di abeti e betulle che rendono unico il paesaggio. C'è da aggiungere che dispone anche di uno dei migliori sistemi di trasporto pubblico al mondo, come la metropolitana, che è attiva dalle 05:00 alle 23:00, di una fitta rete di autobus urbani ed extraurbani, che collegano con ogni quartiere ed effettuano anche servizio notturno, e di 12 linee di tram. Inoltre, sono disponibili i traghetti e i treni urbani.

Chi cerca voli per Helsinki è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili