Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 10 set
Sulle sponde del fiume Moldava sorge Praga, l'affascinante capitale della Repubblica Ceca in cui la magnificenza dell'architettura gotica si fonde con la modernità di una metropoli multiculturale. La città è dotata di un unico aeroporto: Praga-Ruzyně, dove atterrano i voli diretti provenienti da Zurigo e Ginevra. I voli sono operati dalle compagnie aeree Swissair e Eurowings. In virtù del clima mite e del minor flusso di turisti, giugno e settembre sono i mesi più adatti per prenotare voli per Praga.
Chi vola a Praga?
I voli per Praga dall'Italia sono offerti da: Swissair e Eurowings.
Quali sono gli aeroporti di Praga?
Praga è dotata di un unico aeroporto, Praga-Ruzyně, che sorge 10 Km ad ovest della capitale ceca, vanta 2 terminal passeggeri e 2 terminal esclusivamente dedicati ai voli charter e VIP. Nello scalo praghese operano attualmente 77 compagnie aeree provenienti da ogni parte del mondo.
Quando conviene prenotare un volo per Praga?
Il periodo migliore per prenotare un volo per Praga è circa 18 settimane in anticipo.
Qual è il mese più economico per andare a Praga?
Il mese più economico per andare a Praga è settembre mentre il mese più caro è maggio.
Come arrivare dall'aeroporto di Praga-Ruzyně al centro con i mezzi pubblici?
L'aeroporto è collegato al centro di Praga dagli autobus di linea 100, 119 e dalla navetta Airport Express, che effettuano il capolinea rispettivamente presso le stazioni della metropolitana di Zlicín (linea B), Dejvická (linea A) e Hlavni Nadrazi (linea C). Tutti gli autobus partono dai marciapiedi antistanti al terminal arrivi con una cadenza di 15 minuti di giorno e 30 minuti di notte. La durata delle corse varia invece dai 20 ai 45 minuti.
Puoi viaggiare in aereo a Praga con Transavia France, Vueling Airlines e Ryanair. Se cerchi su Omio orari e biglietti a Praga ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili