Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Bla Bla Bus
Trenitalia
Easyjet
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Autobus per Praga

Per chi viaggia dalle principali città italiane, sono garantiti collegamenti quotidiani con la capitale ceca. Il maggior numero di partenze è programmato da Milano, Roma, Venezia, Torino, Genova e Ancona ad opera delle principali autolinee, prime fra tutte Eurolines e Flixbus. Gli arrivi sono previsti per lo più nelle stazioni praghesi di ÚAN Florenc, terminal centrale in città, e Hlavní Nádraí.

Qual è la stazione degli autobus principale a Praga?

Il principale terminal bus di Praga è ÚAN Florenc. Dista poco più di 1,5 km dal cuore della città, raggiungibile a piedi in circa 20 minuti, e mette a disposizione vari servizi tra cui un'edicola, caffetteria e fast food. Per diverse corse operate soprattutto da Flixbus, l'autostazione di arrivo è invece Hlavní Nádraí. Situata nei pressi della stazione ferroviaria cittadina, è collegata grazie a una fitta rete di bus, tram, treni e metropolitana.

Quali compagnie di autobus offrono pullman per Praga?

Tra le maggiori autolinee che gestiscono i collegamenti in bus per Praga, Flixbus assicura corse da Genova, Roma e Ancona. Mentre Eurolines copre la tratta da Milano e Torino, con partenze dall'autostazione di Lampugnano e dal terminal torinese di Corso Vittorio Emanuele. Entrambe prevedono in genere almeno un cambio lungo il percorso ma, per chi viaggia da Venezia con Eurolines, l'autobus non effettua soste intermedie, impiegando circa 13 ore e 30 minuti per raggiungere ÚAN Florenc.

Perché andare in autobus a Praga?

Tra i vantaggi di raggiungere in bus Praga dalle principali città italiane si contano non solo un considerevole risparmio sulle spese di viaggio, ma anche l'opportunità di ammirare lungo il percorso paesaggi affascinanti attraverso diverse nazioni. Inoltre, a differenza dei passeggeri di un volo low cost, chi viaggia in pullman può portare a bordo fino a 2 bagagli da stiva, per un peso complessivo di circa 30 kg, senza costi aggiuntivi sul prezzo del biglietto.

Informazioni utili prima di andare in autobus a Praga?

Per chi è alla ricerca di itinerari alternativi, insoliti e affascinanti, una tappa da non perdere è di certo il Museo dell'Alchimia. Qui nei pressi del castello, tra calderoni, provette ed elisir di maghi e alchimisti, il visitatore è catapultato nelle suggestive atmosfere medievali dell'antica Praga. La città merita di essere visitata a piedi ma, per chi intende spostarsi con i mezzi pubblici, un'efficiente rete di trasporti raggiunge ogni zona grazie alle 3 linee A, B e C della metropolitana, agli autobus e tram in servizio diurno e notturno e alla suggestiva Funicolare di Petřín.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Praga
Prag, Busbhf. Florenc
Servizi

Chi cerca pullman per Praga è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili