Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 mar
Per chi viaggia dalle principali città italiane, sono garantiti collegamenti quotidiani con la capitale ceca. Il maggior numero di partenze è programmato da Milano, Roma, Venezia, Torino, Genova e Ancona ad opera delle principali autolinee, prime fra tutte Eurolines e Flixbus. Gli arrivi sono previsti per lo più nelle stazioni praghesi di ÚAN Florenc, terminal centrale in città, e Hlavní Nádraí.
Il principale terminal bus di Praga è ÚAN Florenc. Dista poco più di 1,5 km dal cuore della città, raggiungibile a piedi in circa 20 minuti, e mette a disposizione vari servizi tra cui un'edicola, caffetteria e fast food. Per diverse corse operate soprattutto da Flixbus, l'autostazione di arrivo è invece Hlavní Nádraí. Situata nei pressi della stazione ferroviaria cittadina, è collegata grazie a una fitta rete di bus, tram, treni e metropolitana.
Tra le maggiori autolinee che gestiscono i collegamenti in bus per Praga, Flixbus assicura corse da Genova, Roma e Ancona. Mentre Eurolines copre la tratta da Milano e Torino, con partenze dall'autostazione di Lampugnano e dal terminal torinese di Corso Vittorio Emanuele. Entrambe prevedono in genere almeno un cambio lungo il percorso ma, per chi viaggia da Venezia con Eurolines, l'autobus non effettua soste intermedie, impiegando circa 13 ore e 30 minuti per raggiungere ÚAN Florenc.
Tra i vantaggi di raggiungere in bus Praga dalle principali città italiane si contano non solo un considerevole risparmio sulle spese di viaggio, ma anche l'opportunità di ammirare lungo il percorso paesaggi affascinanti attraverso diverse nazioni. Inoltre, a differenza dei passeggeri di un volo low cost, chi viaggia in pullman può portare a bordo fino a 2 bagagli da stiva, per un peso complessivo di circa 30 kg, senza costi aggiuntivi sul prezzo del biglietto.
Per chi è alla ricerca di itinerari alternativi, insoliti e affascinanti, una tappa da non perdere è di certo il Museo dell'Alchimia. Qui nei pressi del castello, tra calderoni, provette ed elisir di maghi e alchimisti, il visitatore è catapultato nelle suggestive atmosfere medievali dell'antica Praga. La città merita di essere visitata a piedi ma, per chi intende spostarsi con i mezzi pubblici, un'efficiente rete di trasporti raggiunge ogni zona grazie alle 3 linee A, B e C della metropolitana, agli autobus e tram in servizio diurno e notturno e alla suggestiva Funicolare di Petřín.
Puoi viaggiare in autobus con FlixBus, Express Busline e Ourbus a Praga. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Flixbus è una delle autolinee low cost più importanti d’Europa, con sede in Germania, offre collegamenti autobus in Europa e negli Stati Uniti, pullman notturni inclusi. I servizi a bordo degli autobus Flixbus includono Wi-Fi gratuito, ampio spazio per le gambe, prese di corrente, toilette e spazi dedicati per riporre i bagagli. Per il tuo viaggio in autobus Flixbus a Praga puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un altro da deporre nella franchigia bagagli. Tra i servizi supplementari è possibile prenotare un bagaglio aggiuntivo o un posto finestrino o con tavolo.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili