Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Madrid

L'aeroporto di Madrid Barajas è l'unico scalo cittadino ad ospitare il traffico civile nazionale e internazionale, inclusi i voli diretti per l'America Latina. Il maggior numero di partenze dalle città italiane è effettuato da Iberia e dalle principali low cost: Ryanair, easyJet e Vueling. Il collegamento aereo è garantito ogni giorno con Milano, Pisa, Bergamo, Bologna, Roma, Verona e, per il sud Italia, Catania.

Qual è l'aeroporto principale a Madrid?

Lo scalo di Madrid Barajas, hub della compagnia di bandiera Iberia, dista circa 15 km dal centro cittadino e vi atterrano tutti i voli per Madrid dall'Italia. È collegato con la città dalla linea 8 della metropolitana, dall'Express Bus e dalla linea C-1 del treno. Dispone, nei pressi del Terminal 4, di un servizio di camere ad uso giornaliero o a tariffa oraria, utile per i passeggeri in transito. Sono presenti inoltre numerose sale riunioni presso i Terminal 1,2 e 4.

Quali compagnie offrono voli per Madrid?

Tra le principali compagnie tradizionali che propongono voli per Madrid diretti figurano Iberia, Alitalia e Air Europa. A Ryanair, easyJet e Vueling si aggiungono, sempre in formula low cost, Blue Air e Volotea. Per chi decide di partire dagli scali milanesi, Alitalia e Iberia decollano per lo più da Linate, Ryanair copre la rotta da Malpensa e Orio al Serio. Il maggior numero di tratte da Catania è proposto da Norwegian, nel periodo che va dalla primavera all'autunno inoltrato.

Perché volare a Madrid?

Per chi parte dall'Italia, in ogni periodo dell'anno sono disponibili voli per Madrid proposti a tariffe vantaggiose. Febbraio e novembre rappresentano il momento ideale per assicurarsi biglietti economici, ma in ogni stagione è possibile approfittare di promozioni e offerte, basta prenotare con un anticipo di circa due mesi. Inoltre la durata del viaggio è breve: circa 2 ore e 30 minuti per un volo diretto da Napoli o Bologna, intorno alle 2 ore da Malpensa, poco più di 3 da Catania Fontanarossa.

Informazioni utili prima di volare a Madrid?

All'arrivo in città ci si sposta facilmente con i mezzi pubblici, prima fra tutti la metropolitana, attiva ogni giorno dalle 06:00 all'1:30 del mattino. L'efficiente rete di autobus urbani include anche i búhos, che effettuano il servizio notturno. Gli appassionati di mercatini e quartieri tipici non possono mancare una tappa allo storico Mercado del Rastro dove, tra botteghe antiquarie e bancarelle, è possibile anche degustare sfiziose tapas con caña. 

Chi cerca voli per Madrid è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili