Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Voli per Granada

Città dell’Andalusia, Granada si trova nel sud della Spagna, alle pendici dei monti della Sierra Nevada. Dall'Italia i voli diretti per questa destinazione partono da Milano e da Napoli, mentre i collegamenti comprensivi di scalo da Venezia, Torino, Roma, Catania, Pisa, Bologna, Firenze, Olbia, Trieste, Genova, Cagliari, Bari e Palermo. Gli aerei fanno scalo presso l'aeroporto situato a 10 km a ovest della città, raggiungibile in circa 20 minuti tramite il servizio di bus operato dalla compagnia Alsa o tramite il taxi.

Qual è l'aeroporto principale a Granada?

L'aeroporto Federico García Lorca è lo scalo di riferimento per tutti i voli per Granada che partono dall'Italia. All'interno della struttura ci sono molti servizi dedicati ai viaggiatori, tra cui ufficio informazioni turistiche, caffetteria, agenzie di noleggio auto e sportello bancomat. All'esterno sono presenti un parcheggio a pagamento per auto con posti coperti e la fermata dei taxi situata di fronte all'uscita nella zona arrivi.

Quali compagnie aeree offrono voli per Granada?

L'unica compagnia aerea che opera su voli per Granada diretti dall'Italia, con partenze da Milano e da Napoli, è la low cost easyJet. Le altre compagnie aeree che atterrano presso l'aeroporto della città, ma che offrono solo voli comprensivi di almeno uno scalo intermedio, sono Iberia, British Airways e la compagnia low cost Vueling Airlines. 

Perché volare a Granada?

I vantaggi di prendere dei voli per Granada dall'Italia sono molteplici e sia dal punto di vista del risparmio economico, soprattutto se si scelgono dei collegamenti offerti da compagnie low cost, che dal punto di vista della tempistica. Per fare qualche esempio, da Milano un volo diretto impiega circa 1 ora e 20 minuti, da Roma con scalo 4 ore e 15 minuti, da Napoli diretto 2 ore e 55 minuti e da Palermo con scalo 4 ore e 35 minuti. 

Informazioni utili prima di volare a Granada

Città monumentale, Granada è famosa per il suo patrimonio artistico, ma anche per altre attrazioni, compresa una gastronomia ricca e diversificata, i vivaci mercati e la vita notturna. Per spostarsi nelle varie zone sono disponibili diverse linee di autobus del servizio pubblico, tutti di colore rosso, alcune delle quali offrono anche un servizio notturno. I turisti possono acquistare la Granada Card, una tessera che è valida su tutti i mezzi pubblici e offre anche degli interessanti sconti nei principali luoghi d'interesse.

Chi cerca voli per Granada è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili