Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Marino Autolinee
Bla Bla Bus
Trenitalia
Easyjet

Autobus per Prato

Prato, posizionata nella Toscana settentrionale, deve il suo fascino alle costruzioni architettoniche medievali perfettamente conservate presenti soprattutto nel centro storico. A ridosso del centro cittadino si trova la stazione ferroviaria, dove fanno scalo alcune corse dei pullman. L'autostazione principale è sita nel Piazzale del Museo ed è ben collegata sia alla stazione di Prato Centrale che alle altre zone della città dal trasporto pubblico. Da qui partono e arrivano corse per gli altri centri regionali e nazionali come Firenze, Bologna, Torino e Roma.

Qual è la stazione degli autobus principale a Prato?

Gli scali di riferimento degli autobus per Prato sono due: presso la Stazione di Prato Centrale, in Piazza Stazione, e all'autostazione di Piazzale del Museo. Il Terminal ferroviario è ubicato in zona centrale ed offre vari servizi ai viaggiatori come bar, sale di attesa e servizi igienici. Si collega alla stazione degli autobus tramite la linea urbana LAM Blu in poco più di 10 minuti di viaggio.

Quali compagnie di autobus offrono pullman per Prato?

Le aziende che operano gli autobus per Prato sono Flixbus, Marozzi e Marino Bus. Le prime due portano a destinazione i viaggiatori presso l'autostazione di Piazzale del Museo mentre le autolinee Marino Bus fanno scalo in Piazza Stazione. Per i viaggi con Flixbus sono talvolta previsti cambi in località intermedie, come per la tratta Torino-Prato. 

Perché andare in autobus a Prato?

Il viaggio in autobus verso Prato è veloce, comodo e conveniente. Da Bologna, ad esempio, si arriva nel capoluogo toscano con un tempo di percorrenza inferiore alle 2 ore, senza dover effettuare cambi intermedi; da Pisa in poco più di 1 ora e 30 minuti di viaggio diretto. Le tratte con i pullman consentono di connettersi gratuitamente alla rete Wi-Fi durante il tragitto e molti automezzi sono dotati di prese di corrente per ricaricare i propri dispositivi elettrici. Inoltre i biglietti sono generalmente più economici rispetto ad altri mezzi di trasporto come il treno o l'aereo. 

Informazioni utili prima di andare in autobus a Prato

Prato è un noto distretto tessile dove il turista può fare uno shopping di qualità acquistando capi artigianali, maglieria pregiata e tessuti pettinati scelti da molte griffe per le loro collezioni. Il centro storico è raggiungibile prendendo le linee LAM Blu, LAM PO-FI (che arriva fino a Firenze in Piazza Vittorio Veneto) e la linea 4 del servizio di trasporto pubblico CAP Autolinee. Le vie centrali sono percorse anche dalle linee 9, 12 e dalla LAM Rossa. 

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Prato
Prato
Servizi

Chi cerca pullman per Prato è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili