Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 28 mar
Per chi parte dalle principali città italiane sono assicurati collegamenti giornalieri con Trento, teatro di numerosi eventi culturali incorniciati da paesaggi di notevole interesse naturalistico. Il capoluogo è ben collegato dalle autolinee che fermano principalmente nell'autostazione a ridosso dello scalo ferroviario. Qui partono e arrivano i pullman da e per le principali città della penisola come Roma, Milano, Bologna e Napoli.
Gli autobus per Trento fanno scalo al Terminal Bus di via Pozzo, situato nei pressi del centro storico. L'autostazione dispone di un punto di informazioni e di biglietterie automatiche e a sportello; nelle vicinanze sono presenti luoghi di ristoro. Alcune corse terminano alla fermata di Lungadige Montegrappa che si trova a circa 5 minuti a piedi dal Terminal.
Le aziende che gestiscono gli autobus per Trento sono Flixbus e Marino Bus. Le compagnie collegano il capoluogo alle altre città italiane con viaggi prevalentemente diretti ma alcune corse prevedono un cambio in città intermedie che può allungare i tempi di percorrenza. Nel tragitto da Milano a Trento, ad esempio, i collegamenti con sosta intermedia impiegano circa un'ora in più per arrivare a destinazione. Entrambe le compagnie offrono servizio di Wi-Fi gratuito a bordo, servizi igienici e prese di corrente.
L'ubicazione centrale dell'autostazione di Trento rende molto comodo il viaggio in pullman: da qui è possibile raggiungere il centro storico con pochi minuti di cammino o prendendo uno dei numerosi autobus urbani che connettono il Terminal alla città. Il collegamento a mezzo autolinee, inoltre, offre ai viaggiatori la possibilità di raggiungere il capoluogo trentino in tempi brevi, risultando più economico a confronto di altri mezzi di trasporto come il treno o l'automobile. Nei tragitti a lunga percorrenza le società di autolinee garantiscono una o più soste nelle aree di servizio poste lungo il percorso.
Un modo originale per conoscere Trento, tra una visita al museo e un concerto, è quello di girare per la città in bicicletta. Il turista può infatti usufruire dell'efficiente servizio di bike sharing comunale, con numerose postazioni dislocate in città, godendo della spettacolare vista sull'ambiente montano circostante. Le city bike si possono noleggiare anche direttamente presso l'autostazione. Per muoversi in autobus, invece, la società Trentino Trasporti mette a disposizione 23 linee che coprono capillarmente il territorio.
Con FlixBus, Marino Autolinee e BlaBlaCar puoi viaggiare in autobus a Trento a prezzi vantaggiosi. Omio è partner ufficiale di oltre 1000 compagnie di trasporti, puoi cnfrontare tariffe, orari e prezzi per il tuo viaggio in autobus e acquistare i tuoi biglietti.
Flixbus è una delle companie autobus low cost più popolari in Europa. Fondata in Germnania, ha ampliato i suoi servizi in altri Paesi europei e negli Stati Uniti, offrendo ai viaggiatori di entrambi i continenti la possibilità di percorrere tragitti a lunga distanza a un prezzo accessibile. Su alcune tratte selezione sono disponibili anche autobus notturni. Per il tuo viaggio in pullman a Trento puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un da stiva. In supplemento puoi acquistare un bagaglio aggiuntivo e prenotare un posto finestrino o con tavolo. I servizi standard a bordo includono Wi-Fi gratuito, prese di corrente ed USB, ampio spazio per le gambe, toilette e spazi per riporre i bagagli.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili