Treni per Campobasso: orari e biglietti

mer 12 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Campobasso

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 14 giu

I risultati includono località di arrivo alternative a Campobasso
Regionale
18:303h05
Napoli
21:35Campobasso
13 1Solo andata
0 cambi
Regionale
13:003h15
Napoli
16:15Campobasso
13 1Solo andata
0 cambi
Regionale
16:063h09
Napoli
19:15Campobasso
13 1Solo andata
0 cambi

Treni per Campobasso

Capoluogo della regione Molise, Campobasso gode di un clima favorevole dovuto alla sua formazione collinare. È servita da un'unica stazione ferroviaria, ubicata nella parte bassa della città, da cui transitano treni a breve e media percorrenza: i collegamenti principali da e per Campobasso sono quelli con Roma, Napoli e Firenze. Il tempo di percorrenza dipende dal collegamento, per esempio il diretto Roma-Campobasso impiega 3 ore e 18 minuti mentre per il Frecciarossa proveniente da Milano occorrono almeno 6 ore e 49 minuti.

Qual è la stazione principale a Campobasso?

I treni per Campobasso fanno scalo nella Stazione Ferroviaria di Piazza Vincenzo Cuoco, non molto distante dal centro cittadino. Il fabbricato dispone di un bar ristorante, servizi igienici e biglietterie sia a sportello che automatiche. Lungo i suoi tre binari transitano soprattutto corse regionali; la rete di autolinee urbane e interurbane, di cui la stazione è capolinea, amplia la possibilità di raggiungere altre destinazioni nella regione o nella penisola.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Campobasso?

La compagnia che gestisce i treni per Campobasso è Trenitalia, che opera con i suoi Regionali, Regionali veloci e con il servizio ad Alta Velocità delle Frecce sulle tratte più lunghe. Partendo da Firenze Santa Maria Novella, ad esempio, si arriva a destinazione con Frecciarossa in meno di 5 ore e 30 minuti, con un cambio intermedio a Roma Termini.

Perché andare in treno a Campobasso?

Viaggiando con i treni per Campobasso si possono raggiungere le altre località regionali e le città del centro e sud Italia in tempi brevi, evitando il traffico di autostrade e strade cittadine. Dalla Stazione si arriva al centro storico in poco meno di 20 minuti a piedi oppure prendendo uno degli autobus che partono dal capolinea. Inoltre, Trenitalia offre sconti e promozioni durante tutto l'anno come lo Speciale 2x1 o i biglietti Super Economy.

Informazioni utili prima di andare in treno a Campobasso?

Campobasso è stata classificata dal Ministero dei Beni Culturali come "Borgo di notevole interesse storico": sia la città antica dominata dal Castello Monforte, eretto a simbolo della città, che quella più moderna affascinano il turista per le vie e le borgate caratteristiche. Non mancano occasioni di svago culturale come quelle offerte dal Teatro Savoia, che ospita anche l'Orchestra Stabile del Molise, con una nutrita serie di eventi letterari e musicali durante tutto l'anno. Il Teatro è raggiungibile dalla stazione con le autolinee 5, 11, 16 e 23, che collegano lo scalo ferroviario anche con il centro storico in circa un quarto d'ora di viaggio.

Compagnie ferroviarie: Regionale, Frecciargento e Frecciarossa Campobasso

Viaggia a Campobasso in treno con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Regionale, Frecciargento e Frecciarossa. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Campobasso.

I Frecciargento sono i secondi treni più veloci di Trenitalia dopo i Frecciarossa e sono in grado di raggiungere gli 250 km/h. Viaggiano sulle linee tradizionali e dell’alta velocità collegando le principali città italiane da nord a sud. Il servizio Frecciargento è offerto dagli ETR 600, gli ETR 485 e gli ETR 700, tutti dotati di prese di corrente e USB a ogni posto, toilette, impianto di climatizzazione, lo snackbar FRECCIABistrò, connessione Wi-Fi gratuita e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per viaggiare con Frecciargento a Campobasso puoi scegliere tra la Prima e la Seconda Classe e le tariffe Super Economy, Economy e Base con prezzi e gradi di flessibilità diversi.

Stazioni ferroviarie a Campobasso

Campobasso
La principale stazione ferroviaria di Campobasso è Campobasso stazione. Trova tutte le informazioni sui servizi, attività e collegamenti della stazione di Campobasso per il tuo viaggio a Campobasso.
CampobassoParcheggioBancomatTaxiAccessibilità
Servizi in stazione
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità

Chi cerca treni per Campobasso è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni ItaliaTreni per Campobasso: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua