Treni Fano | Orari treni & biglietti

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo

Treni per Fano 

Fano è una perla incastonata nella costa marchigiana, con un centro storico ricco di monumenti e testimonianze dell’era romana e malatestiana, che si affaccia su un meraviglioso litorale. I treni per Fano arrivano nell’unica stazione cittadina, situata convenientemente tra il centro e la spiaggia. Trenitalia propone collegamenti diretti tra Fano, Bologna, Ancona e Milano, con diverse corse al giorno che aumentano notevolmente di frequenza nei mesi delle vacanze estive.

Qual è la stazione principale a Fano?

La Stazione Ferroviaria di Fano si trova in una posizione centrale, a pochi minuti di cammino tra il centro e la spiaggia, che sono facilmente raggiungibili sia a piedi, sia in bicicletta. Un sottopasso permette di raggiungere direttamente il lungomare e davanti alla Stazione è presente un ampio parcheggio gratuito. La struttura dispone anche della biglietteria e di un piccolo bar.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni verso Fano?

I treni per Fano sono operati da Trenitalia, che propone collegamenti diretti con Rimini, Bologna e Ancona. Da Milano Centrale, ogni giorno, 2 treni Intercity con destinazione Taranto fermano a Fano, senza cambi intermedi, servendo anche le stazioni di Parma e Reggio Emilia. Per chi proviene da altre città, è possibile viaggiare con la linea ad Alta Velocità Frecciarossa fino a Bologna o a Rimini, proseguendo poi con un treno Regionale.

Perché andare in treno a Fano?

I treni per Fano sono una soluzione veloce e conveniente per raggiungere questa località di mare situata sulla linea ferroviaria tra Bologna ed Ancona, collegata in modo ottimale con le principali città del nord e centro Italia. Viaggiare in treno, inoltre, permette di portare con sé valigie e bagagli senza alcun sovrapprezzo.

Informazioni utili prima di andare in treno a Fano?

La città marchigiana offre un bellissimo e curato centro storico, costellato di bar, gelaterie e ristoranti, e un litorale con spiagge sabbiose e di ghiaia dove passare giornate al mare all’insegna di sole e relax. Nel centro di Fano ci si può muovere tranquillamente a piedi, o noleggiando una bicicletta tramite il servizio comunale di bike sharing. Sono disponibili inoltre ben 7 linee di autobus urbani AMI S.p.A. che collegano la zona centrale alla stazione, alla periferia e alle frazioni adiacenti; per chi desidera visitare anche i paesi vicini, i bus extraurbani diretti a Pesaro e Urbino sono una soluzione ideale per una gita fuori porta in giornata.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Fano

Chi cerca treni per Fano è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

I collegamenti in treno per Fano più cercati

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua