Più economico
Prezzo medio
Il modo migliore per trovare un biglietto economico Londra - Glasgow è prenotare il tuo treno in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
5 h 28 min
Durata media
5 h 32 min
Treni al giorno
5
Distanza
555 km
Dei 5 treni che partono ogni giorno da Londra per Glasgow, 3 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Hai bisogno di un posto dove stare a Glasgow?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 555 km | |
Durata media del viaggio in treno | 9 h e 48 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 65 | |
Frequenza treni | 16 al giorno | |
Treno diretto | Sì, ci sono 16 treni diretti al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Lumo, Avanti West Coast, Cross Country, London North Eastern Railway e Caledonian Sleeper |
I treni Londra - Glasgow coprono la distanza di 555 chilometri con tempi di percorrenza medi di 9 h e 48 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Lumo, Avanti West Coast, Cross Country, London North Eastern Railway e Caledonian Sleeper. Di solito, ci sono 16 treni al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 65, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 65. I viaggiatori di solito partono da London Victoria per arrivare a Glasgow Central.
Viaggia da Londra a Glasgow a partire da CHF 65 con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come CrossCountry. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei treni e prenotare biglietti low cost Londra - Glasgow.
Sono oltre 20 i treni Londra Glasgow che ogni giorno partono dalla stazione ferroviaria Euston della capitale britannica per raggiungere quella centrale di Glasgow. I tempi medi di percorrenza per coprire l'intero tratto che separa le due città (555 km) sono di circa 4 ore e 30 minuti. Le compagnie ferroviarie che effettuano i collegamenti sono: Virgin Trains, London North Eastern Railway. Virgil Trains effettua un collegamento ogni ora, con viaggi diretti.
Il servizio di collegamento con treni Londra Glasgow viene garantito da Virgin Trains, London North Eastern Railway. Entrambe le compagnie ferroviarie effettuano esclusivamente collegamenti diretti tra le due località, con tempistiche e tariffe che possono variare da partenza a partenza.
I tempi di percorrenza dei treni Londra Glasgow variano in base all'orario di partenza. Vi sono convogli che coprono l'intero tratto in 4 ore e 29 minuti, mentre altri impiegano circa 5 ore e 56 minuti circa. Tutti i treni partono dalla stazione di Londra Euston e giungono a quella di Glasgow Central.
Sono più di 20 i treni che ogni giorno effettuano il collegamento tra Londra e Glasgow. Le partenze sono garantite ogni ora .e non è difficile trovare anche più di una corsa nell'arco dei sessanta minuti. Il primo treno parte alle ore 05:31 circa, mentre l'ultimo lascia la stazione di Londra alle ore 19:30 circa.
Stazione ferroviaria di Londra: la stazione di partenza per i treni che raggiungono Glasgow è quella di Londra Euston. Facilmente raggiungibile con la metropolitana (fermate Northern Line e Victoria Line) offre al suo interno un punto ristoro con bar e ristorante, sala d'attesa ed aree wi-fi.
Stazione ferroviaria di Glasgow: gli arrivi dei treni che giungono da Londra sono tutti previsti alla stazione centrale di Glasgow. Per raggiungere i vari punti della città dalla stazione ferroviaria sono disponibili diverse linee di autobus. All'interno della stazione sono presenti punti di ristoro, aree Wi-Fi, servizi di assistenza passeggeri e negozi.
Se parti in treno da Londra puoi scegliere tra diverse stazioni ferroviarie: London Victoria, London Euston e London Kings Cross. Se arrivi a Glasgow in treno, puoi scendere in differenti stazioni ferroviarie: Glasgow Central, Glasgow Queen Street e Charing Cross (Glasgow).
Per il viaggio in treno da Londra a Glasgow la stazione di partenza più utilizzata dagli utenti di Omio è London Victoria, mentre quella d’arrivo più popolare è Glasgow Central.
Prima di pianificare il tuo viaggio in treno da Londra a Glasgow, ti può essere utile sapere che la stazione principale di Londra è London Victoria, situata a 2.9 km dal centro. A Glasgow, invece, la stazione ferroviaria più popolare è Glasgow Central e si trova a circa 1.7 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili