Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare?

vedi sulla mappa
Hotel più votati
Case e appartamenti

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Viaggi a Bilbao: come arrivare

Bilbao è la città più importante dei Paesi Baschi, la comunità autonoma della Spagna del Nord. È una città cosmopolita e moderna con una forte impronta nella cultura e nel turismo. Simbolo della città è il museo Guggenheim, progettato dall’architetto Frank Ghery, che ha dato l’avvio alla rivoluzione urbanistica della città.
Dalla Svizzera, il modo più semplice per raggiungere Bilbao è senza dubbio l'aereo, tuttavia, si può scegliere di combinare un volo su un'altra città spagnola, come Madrid, e poi un treno o un bus verso la città basca.

Quali sono i collegamenti in aereo per Bilbao?

L’aeroporto di Bilbao si trova a circa 12 chilometri dalla città, nel comune di Loiu. E’ servito da numerose compagnie che operano voli nazionali e internazionali, come easyJet, Swissair, Hop! o Air France. Dalla Svizzera Bilbao è raggiungibile con voli diretti da Zurigo e Ginevra.

Come arrivare in treno a Bilbao?

La stazione ferroviaria di Bilbao-Abando è servita dai treni della compagnia ferroviaria spagnola Renfe. Se dall'Italia si sceglie di volare su Madrid o Barcellona, si può quindi scegliere di raggiungere la città basca con uno dei treni diretti dell'asse ferroviario che si dirige verso nord.
La stazione di è servita dalle linee L1 ed L2 della Metropolitana di Bilbao e dagli autobus urbani 40, 72, 77, 58, 30, 7, 75 e 83.

Come raggiungere Bilbao in pullman?

Terminbus, la stazione principale di Bilbao, è servita dalle autolinee Alsa, Eurolines e Flixbus, fra le altre, che che offrono collegamenti con tutte le città più importanti della Spagna, come Madrid, Barcellona, Saragozza e altre.
Sono numerosi gli autobus del trasporto pubblico di Bilbao che fermano presso l’autostazione Terminbus, le linee A0651, A3247, A3341, A3342, A3343, A3512, A3513, A3523, A3915, A3916, A3918, A3923, A3926, A3927, A3930 e A3933. Inoltre la fermata metropolitana San Mamés si trova in prossimità del Terminbus ed è servita dalle linee L1 ed L2.

Consigli utili per visitare la città di Bilbao

Come muoversi dall'aeroporto al centro città

Le linee del trasporto pubblico permettono di raggiungere il centro città dall’aeroporto e viceversa. La linea A3247 della Bizkaibus raggiunge l’aeroporto da Bilbao in soli 20 minuti, partendo dal terminal Termibus con fermate presso Gran Vía, Plaza Moyua e Alameda Recalde.

Trasporti pubblici di Bilbao

Bilbao è l’unica città del nord della Spagna dotata di una rete metropolitana. Inoltre dispone di un servizio di autobus che collega tutta la rete urbana, e di tram.

  • Trasporto Pubblico-Principale Operatore: Metro Bilbao
  • Servizio Notturno: Gautxori è il servizio di autobus notturno della città, in funzione il venerdì e il sabato dalle 23:00 alle 6 della mattina.

In bicicletta a Bilbao

Non c’è una grande cultura della bici a Bilbao, anche se ci sono numerosi luoghi da scoprire pedalando. Le piste ciclabili sono presenti soprattutto nelle vicinanze del fiume.

  • Servizio Pubblico Noleggio Biciclette: Bilbon Bizi

Taxi a Bilbao

I taxi a Bilbao possono essere facilmente identificati con il colore bianco e la scritta taxi posta sul tettuccio sul veicolo. Sono presenti 7 diverse compagnie di taxi in città, presenti nelle apposite piazzole di sosta. Per prenotarne uno è possibile chiamare 944102121, utilizzare le applicazioni MyTaxi and PideTaxi, o recarsi ai punti di sosta, mentre è più difficile trovarli per strada.


Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Bilbao
Miribilla
Servizi
Bilbao-Abando
Servizi
Snack
Bilbao
Servizi
Bilbao, Spain
Servizi
Bilbao
Servizi
Mcdonalds Bil-b
Servizi
Bilbao
Servizi
Bilbao
Servizi
Snack

Domande frequenti

Dove si trova l'aeroporto e qual è il modo migliore per arrivarci?
La linea 3247 di Bizkaibus opera da e per il centro città.