Informazioni di viaggio
Confronta treno, autobus e volo da Madrid a Valencia
Omio ti consiglia di viaggiare in treno, la soluzione più prenotata da Madrid a Valencia sulla nostra piattaforma. Se la tua priorità è il prezzo, viaggia in treno a partire da CHF9. Se hai poco tempo a disposizione, viaggia in volo e raggiungi la tua destinazione in 1h 59min. Se vuoi ridurre il tuo impatto ambientale, viaggiare in treno è la soluzione migliore con soltanto 0.1 - 0.3kg di emissioni. La fascia di prezzo del biglietto dipende dalla modalità di viaggio: il prezzo medio di un treno è CHF9, mentre un volo costa CHF30.
Distanza: 302 km
Confronta train con
Il più prenotato Treno | Autobus | Volo |
|---|---|---|
CHF28 Prezzo medio Il più economico | CHF47 Prezzo medio | CHF178 Prezzo medio |
3h 14min Durata totale media 2h 44min A bordo + 30min Tempo aggiuntivo* | 22h 40min Durata totale media 22h 10min A bordo + 30min Tempo aggiuntivo* | 4h 59min Durata totale media Il più veloce 1h 59min A bordo + 3h 0min Tempo aggiuntivo* |
0.1 - 0.3kg Emissioni di CO2 Il più sostenibile | 0.3 - 0.8kg Emissioni di CO2 | 0.9 - 1.8kg Emissioni di CO2 |
![]() Compagnia ferroviaria più prenotata | ![]() Compagnia di autobus più prenotata | ![]() Compagnia aerea più prenotata |
Soluzioni dirette | Soluzioni dirette | Soluzioni dirette |
Tempo aggiuntivo: durata media totale del viaggio fino al punto di partenza, controlli di sicurezza e trasferimenti.
Alternative per viaggiareda Madrid a Valencia
Puoi andare da Madrid a Valencia in treno, autobus, aereo, traghetto o auto
Il nostro consiglio
La soluzione di trasporto ideale per viaggiare da Madrid a Valencia è il treno, perché garantisce la migliore combinazione di prezzo e durata.
06472Più economico
06612Durata
UX4063Altre opzioni
06102
06092
06582
NORMAL.
NORMAL.
NORMAL.
IB1083
UX4065
IB1079Trova tutte le date e gli orari per questa tratta in treno, autobus, aereo, traghetto, o auto .
Confronta prezzi e biglietti di treni, autobus, voli, traghetto e auto
treno, autobus e volo: confronta i prezzi per le prossime tre settimane. Scopri subito le migliori offerte, trova le tariffe più basse e scegli la soluzione che fa per te.
26 gen
27 gen
28 gen
29 gen
30 gen
31 gen
01 feb
02 feb
03 feb
04 feb
05 feb
06 feb
07 feb
08 feb
09 feb
10 feb
11 feb
12 feb
13 feb
14 feb
15 feb
Come andare da Madrid a Valencia
Il percorso tra le due città è piuttosto trafficato e ci sono numerosi collegamenti quotidiani tra Madrid e Valencia, anche in autobus e aereo, nonostante il treno sia il mezzo più popolare. La distanza tra le due città, solo 302 km, consente di trasportare comodamente migliaia di passeggeri al giorno.
Cosa vedere e fare a Valencia
Valencia è una delle principali città spagnole, di certo non la solita capitale, conosciuta sia per la sua importanza economica che dal punto di vista turistico. Tra le principali attrazioni della città si può apprezzare il meraviglioso ed innovativo complesso architettonico conosciuto come la Città delle Arti e delle Scienze, progettato da Santiago Calatrava, uno dei principali centri di divulgazione culturale e scientifica in Europa; la Lonja de la Seda, un edificio in stile gotico fiammeggiante dichiarato Patrimonio dell'Umanità; il Museo di Belle Arti, il più antica della Spagna; o il centro storico con la Cattedrale e la Torre di Serranos. Valencia è famosa anche per la paella, uno dei piatti tipici più noti della cucina spagnola e Las Fallas, la festa popolare di Don Juan conosciuta e seguita a livello internazionale che si svolge a metà marzo.
Treni Madrid-Valencia
Malgrado siano disponibili diversi tipi di treni, l'AVE di Renfe è il più utilizzato per andare da Madrid a Valencia . I treni viaggiano tra le 6:08 e le 21:10, con leggere riduzioni di frequenza e del numero di collegamenti durante il sabato. Il treno veloce Madrid-Valencia ha una frequenza di circa 10 treni al giorno, con circa un treno ogni ora nelle fasce orarie di punta. Il viaggio dura da 1 ora e 38 minuti a 1 ora e 50 minuti . In alternativa si può viaggiare con i treni regionali che richiedono fino a 6 ore e 45 minuti di viaggio, con costi moto inferiori.
I treni Renfe AVE partono dalla stazione di Madrid-Atocha, e raggiungono quella di Joaquin Sorolla. I Regionali, invece, partono da Madrid-Atocha ed arrivano a Valencia Sant Isidre.
Voli Madrid-Valencia
I voli da Madrid a Valencia partono dall'Aeroporto Adolfo Suarez di Madrid-Barajas ed atterrano all'Aeroporto di Valencia-Manises. I voli diretti giornalieri sono circa 7 e sono operati da Iberia e Air Europa. I voli sono disponibili tra le 7:05 e le 22:50 , circa, con variazioni possibili a seconda del giorno e del periodo dell'anno. La durata del volo è di circa un'ora, ma considerando i tempi di arrivo da e per gli aeroporti, il check-in e i controlli di sicurezza il tempo medio totale di viaggio si aggira intorno alle 3 ore circa.
Entrambi gli aeroporti si trovano a pochi chilometri dalle città, e sono dotati di numerosi servizi come ristoranti, negozi, servizi igienici, sale d'attesa e connessione WiFi gratuita per 30 minuti. Sono raggiungibili con i mezzi pubblici come metropolitana o autobus.
Autobus Madrid-Valencia
I pullman da Madrid a Valencia sono gestiti da due compagnie: Avanza e Samar. Gli autobus tra Madrid e Valencia sono tutti diretti, con partenza tra le 7:00 e l'1:00 e tempi medi di percorrenza di 4 ore e 30 minuti, che possono variare in base alle condizioni del traffico.
Tutti i mezzi partono dall'Autostazione Sud (Estaciòn Sur) di Madrid, la principale stazione intermodale della capitale spagnola da cui partono anche i treni Cercanías (interurbani), e arrivano all'Autostazione Centrale (Estación Central de Autobuses) di Valencia.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.
Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.
Chi cerca come arrivare a Valencia da Madrid è interessato anche a:
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili

