Viaggi da Madrid a Valencia: treni, autobus e voli

Alternative per il viaggio
da Madrid per Valencia

Puoi andare da Madrid a Valencia in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio
train

Per andare da Madrid a Valencia il 04 dic ti consigliamo di prendere un treno: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

07:20Madrid Chamartín1h50 09:10Valencia Joaquín Sorolla
0 cambi
CHF161Solo andata
Prezzo
07:20Madrid Chamartín1h50 09:10Valencia Joaquín Sorolla
0 cambi
CHF161Solo andata
Altre opzioni
10:15Madrid Chamartín1h50 12:05Valencia Joaquín Sorolla
0 cambi
CHF201Solo andata
06:30Madrid-Puerta de Atocha1h53 08:23Valencia Joaquín Sorolla
0 cambi
CHF201Solo andata
08:45Madrid-Puerta de Atocha1h53 10:38Valencia Joaquín Sorolla
0 cambi
CHF321Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF
Alloggio

Hai bisogno di un posto dove stare a Valencia?

Vedi sulla mappa

Hotel più votati

Visualizza di più

Case e appartamenti

Visualizza di più

Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com

Mostra tutto

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

dom
04 dic
lun
05 dic
mar
06 dic
mer
07 dic
gio
08 dic
ven
09 dic
sab
10 dic
dom
11 dic
lun
12 dic
mar
13 dic
mer
14 dic
gio
15 dic
ven
16 dic
sab
17 dic
dom
18 dic
lun
19 dic
mar
20 dic
mer
21 dic
gio
22 dic
ven
23 dic
sab
24 dic

Informazioni sui viaggi da Madrid a Valencia

distanceDistanza302 km
modeMezzi di trasporto disponibiliAutobus, traghetto, aereo o treno
priceFascia di prezzo dei bigliettiCHF 31 - CHF 73
cheapestMezzo di trasporto più economicoAutobus • CHF 31 • 3 h e 59 min
fastestMezzo di trasporto più veloceAereo • CHF 73 • 1 h
carriersCompagnie di trasportoAvanza, Air Nostrum e Renfe Intercity

Viaggia in autobus, traghetto, aereo o treno da Madrid a Valencia percorrendo la distanza di 302 chilometri. Se vuoi risparmiare, la migliore opzione è prendere un autobus, con prezzi a partire da CHF 31. Se invece la tua priorità è arrivare il prima possibile, la scelta migliore è andare in aereo con tempi medi di percorrenza di circa 1 h. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Avanza, Air Nostrum e Renfe Intercity. I viaggiatori possono prendere un autobus, aereo o treno diretto da Madrid a Valencia.

Come andare da Madrid a Valencia

Il percorso tra le due città è piuttosto trafficato e ci sono numerosi collegamenti quotidiani tra Madrid e Valencia, anche in autobus e aereo, nonostante il treno sia il mezzo più popolare. La distanza tra le due città, solo 302 km, consente di trasportare comodamente migliaia di passeggeri al giorno.

Cosa vedere e fare a Valencia

Valencia è una delle principali città spagnole, di certo non la solita capitale, conosciuta sia per la sua importanza economica che dal punto di vista turistico. Tra le principali attrazioni della città si può apprezzare il meraviglioso ed innovativo complesso architettonico conosciuto come la Città delle Arti e delle Scienze, progettato da Santiago Calatrava, uno dei principali centri di divulgazione culturale e scientifica in Europa; la Lonja de la Seda, un edificio in stile gotico fiammeggiante dichiarato Patrimonio dell'Umanità; il Museo di Belle Arti, il più antica della Spagna; o il centro storico con la Cattedrale e la Torre di Serranos. Valencia è famosa anche per la paella, uno dei piatti tipici più noti della cucina spagnola e Las Fallas, la festa popolare di Don Juan conosciuta e seguita a livello internazionale che si svolge a metà marzo.

Treni Madrid-Valencia

Malgrado siano disponibili diversi tipi di treni, l'AVE di Renfe è il più utilizzato per andare da Madrid a Valencia . I treni viaggiano tra le 6:08 e le 21:10, con leggere riduzioni di frequenza e del numero di collegamenti durante il ​​sabato. Il treno veloce Madrid-Valencia ha una frequenza di circa 10 treni al giorno, con circa un treno ogni ora nelle fasce orarie di punta. Il viaggio dura da 1 ora e 38 minuti a 1 ora e 50 minuti . In alternativa si può viaggiare con i treni regionali che richiedono fino a 6 ore e 45 minuti di viaggio, con costi moto inferiori.

I treni Renfe AVE partono dalla stazione di Madrid-Atocha, e raggiungono quella di Joaquin Sorolla. I Regionali, invece, partono da Madrid-Atocha ed arrivano a Valencia Sant Isidre.

Voli Madrid-Valencia

I voli da Madrid a Valencia partono dall'Aeroporto Adolfo Suarez di Madrid-Barajas ed atterrano all'Aeroporto di Valencia-Manises. I voli diretti giornalieri sono circa 7 e sono operati da Iberia e Air Europa. I voli sono disponibili tra le 7:05 e le 22:50 , circa, con variazioni possibili a seconda del giorno e del periodo dell'anno. La durata del volo è di circa un'ora, ma considerando i tempi di arrivo da e per gli aeroporti, il check-in e i controlli di sicurezza il tempo medio totale di viaggio si aggira intorno alle 3 ore circa.

Entrambi gli aeroporti si trovano a pochi chilometri dalle città, e sono dotati di numerosi servizi come ristoranti, negozi, servizi igienici, sale d'attesa e connessione WiFi gratuita per 30 minuti. Sono raggiungibili con i mezzi pubblici come metropolitana o autobus.

Autobus Madrid-Valencia

I pullman da Madrid a Valencia sono gestiti da due compagnie: Avanza e Samar. Gli autobus tra Madrid e Valencia sono tutti diretti, con partenza tra le 7:00 e l'1:00 e tempi medi di percorrenza di 4 ore e 30 minuti, che possono variare in base alle condizioni del traffico.

Tutti i mezzi partono dall'Autostazione Sud (Estaciòn Sur) di Madrid, la principale stazione intermodale della capitale spagnola da cui partono anche i treni Cercanías (interurbani), e arrivano all'Autostazione Centrale (Estación Central de Autobuses) di Valencia.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.


Consigli di viaggio: Viaggi da Madrid a Valencia

Consigli di viaggio: Raggiungi Valencia facilmente. Vuoi arrivare a destinazione velocemente? Cerchi i biglietti più convenienti o il modo più semplice di viaggiare? Qualsiasi siano le tue esigenze, i nostri esperti hanno per te tutte le informazioni che ti servono per trovare la soluzione migliore di viaggio da Madrid a Valencia.
FAQs

Scegli tra 4 opzioni per andare per Valencia da Madrid: autobus, traghetto, aereo o treno.

Il modo più economico per viaggiare da Madrid a Valencia è in autobus al prezzo medio di CHF 31.

In confronto ad altre opzioni di viaggio per Valencia:

Viaggiare in autobus è generalmente CHF 42 meno costoso che prendere un aereo per la stessa tratta. Prendere un aereo costa in media CHF 73 da Madrid a Valencia.

Viaggiare in autobus è generalmente CHF 31 meno costoso che prendere un treno per la stessa tratta. Prendere un treno costa in media CHF 62 da Madrid a Valencia.

Il modo più veloce per andare da Madrid a Valencia è in aereo con tempi medi di percorrenza di 1 h.

Altre opzioni di viaggio da Madrid a Valencia di solito richiedono più tempo:

In confronto, andare a Valencia in autobus potrebbe richiedere circa 3 h e 59 min.

In confronto, andare a Valencia in treno potrebbe richiedere circa 1 h e 40 min.

Valencia si trova a circa 302 km da Madrid.

La frequenza media dei mezzi da Madrid a Valencia è di:

  • 4 pullman al giorno.
  • Circa 11 treni al girono.

Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Madrid a Valencia su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.

Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari viaggiando da Madrid a Valencia:

  • La maggior parte delle persone sale a bordo del proprio autobus a Madrid, Estación Sur/Gare routière Méndez Alvaro - 83 e arriva a Valencia, Estación de Autobuses.
  • Di solito i voli partono da Madrid Barajas Airport e arrivano a Valencia Airport.
  • La maggior parte dei viaggiatori prende il proprio treno da Madrid-Puerta de Atocha e arriva a Valencia Joaquín Sorolla.

Omio collabora con un gran numero di compagnie di trasporto per portarti facilmente da Madrid a Valencia:

  • Puoi viaggiare da Madrid a Valencia in autobus con Avanza. Puoi trovare biglietti low cost Madrid - Valencia a partire da CHF 31 con Avanza.
  • Puoi viaggiare da Madrid a Valencia in aereo con Air Nostrum. Puoi trovare biglietti low cost Madrid - Valencia a partire da CHF 73 con Air Nostrum.
  • Puoi viaggiare da Madrid a Valencia in treno con Renfe Intercity. Puoi trovare biglietti low cost Madrid - Valencia a partire da CHF 62 con Renfe Intercity.

Sí, sono disponibili servizi diretti da Madrid a Valencia con le seguenti compagnie di trasporto:

  • Trova pullman diretti da Madrid a Valencia senza fermate con Avanza e BlaBlaCar.
  • Puoi trovare voli diretti per Valencia da Madrid con Air Nostrum e Air Europa.
  • Trova treni diretti per Valencia da Madrid senza fermate con Renfe, Renfe AVE, Renfe Alvia, Renfe Intercity e Renfe AVLO.

I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Valencia. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di prenotare i tuoi biglietti.

Tanti dei nostri utenti che viaggiano da Madrid a Valencia non si fermano a Valencia. Alcuni dei luoghi che vale la pena visitare sono: Barcellona, Alicante e Siviglia.

Pianificando un viaggio Madrid - Valencia, è bene prendere in considerazione quali biglietti è possibile prenotare e quali sono i prezzi per i prossimi 7 giorni:

  • I biglietti per viaggiare in autobus costano in media CHF 31, solo andata.
  • I voli costano in media CHF 73, un biglietto di sola andata.
  • I biglietti per viaggiare in treno costano in media CHF 62, solo andata.

Tuttavia, ti consigliamo di prenotare i tuoi biglietti Madrid - Valencia con alcuni mesi di anticipo per risparmiare e poter accedere alle offerte migliori.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua