Distanza | 1.297 km |
---|---|
Durata media del viaggio in aereo | 2 h e 5 min |
Prezzo medio del biglietto aereo | CHF 291 |
Volo diretto | Sì |
Compagnie aeree | Vueling Airlines, KLM, Alitalia, Lufthansa, Eurowings, Air France, SAS, Transavia Airlines, Lufthansa Cityline (2), Iberia Express, SWISS, Austrian Airlines e Air Baltic |
I voli Amsterdam - Roma coprono la distanza di 1.297 chilometri con tempi di percorrenza medi di 2 h e 5 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Vueling Airlines, KLM, Alitalia, Lufthansa, Eurowings, Air France, SAS, Transavia Airlines, Lufthansa Cityline (2), Iberia Express, SWISS, Austrian Airlines e Air Baltic. Sono disponibili voli diretti. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti aerei è di circa CHF 291, ma puoi trovare il biglietto aereo più economico a soli CHF 125.
Biglietti volo economici da Amsterdam a Roma a partire da CHF278 con un prezzo medio di CHF480.
Puoi viaggiare in aereo da Amsterdam a Roma con Vueling Airlines, KLM e easyJet a partire da CHF 135. Se cerchi su Omio orari e biglietti Amsterdam - Roma ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
Gli aerei diretti all’aeroporto romano di Fiumicino sono operati da due compagnie di bandiera e due low-cost. L’offerta giornaliera prevede circa 10 voli, sabati e domeniche compresi. Valutando anche i voli con 1 scalo gestiti dalla compagnia nazionale tedesca Lufthansa ‒ con durata inferiore alle 4 ore ‒ la disponibilità sale, quindi, a 13-14 partenze al giorno. Il vettore relativamente più veloce, ma in genere meno economico, è la compagnia nazionale olandese KLM.
Le compagnie che pianificano voli da Amsterdam a Roma sono KLM, Alitalia e le low-cost easyJet e Level. Lanciata nel 2018, l’austriaca Level è un brand di IAG (International Airlines Group), la grande compagnia aerea spagnola originata dalla fusione di Iberia, di British Airways, dell’irlandese Aer Lingus e di Vueling.
La durata media dei voli da Amsterdam a Roma senza scalo è intorno alle 2 ore e 15 minuti: KLM impiega dalle 2 ore e 5 minuti alle 2 ore e 15 minuti, mentre Alitalia compie il percorso in 2 ore e 15 minuti circa; easyJet vola in 2 ore e 20 minuti, Level in 2 ore e 25 minuti. Un volo con scalo a Monaco o a Francoforte, organizzato da Lufthansa, dura dalle 3 ore e 30 minuti alle 4 ore e oltre.
Gli aerei che decollano ogni giorno dall’aeroporto di Schiphol ed effettuano voli diretti sono 9-10, per un totale di circa 69 partenze settimanali. La compagnia che propone più opportunità di viaggio è KLM, con circa 5 voli quotidiani, seguita da Alitalia, easyJet e Level con 1-2 voli al giorno.
Aeroporto di Amsterdam: lo scalo, a circa 20 km dalla capitale, è raggiunto da autobus e treni che fermano, rispettivamente, davanti all’atrio e nella stazione ferroviaria sotterranea. Accolgono i viaggiatori spazi dedicati allo shopping e al ristoro, un parco, una biblioteca e l’Holland Boulevard, un concentrato di cultura e prodotti tradizionali olandesi.
Aeroporto di Roma Fiumicino: è collegato alla stazione Termini dal treno Leonardo Express, e alle altre stazioni romane dai treni FL1 in partenza dalla stazione interna allo scalo. Trenitalia gestisce anche il servizio Ciampino Airlink, una combinazione bus e treno con destinazione Termini. Disponibile Wi-Fi super veloce gratuito, con installazione dell’app “Rome Airports”.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili