Hannover, città dal fascino medievale fondata sulla riva sud del fiume Leine, è considerata oggi una dei maggiori poli fieristici d'Europa. L'aeroporto cittadino si trova nel comune di Langenhagen da cui prende il nome a circa 11 chilometri a nord dal centro. Tutte le principali città italiane come Milano, Roma, Venezia, Napoli e molte località turistiche come Catania, Olbia, Lamezia Terme sono collegate con voli ad Hannover. Langenhagen è hub delle compagnie Condor Flugdienst, Eurowings, SunExpress Deutschland e TUI fly.
Tutti voli da e per Hannover usufruiscono dello scalo Langenhagen, appena fuori città. Si tratta di un aeroporto risalente agli anni '50 dotato inizialmente di due terminal A e B; dal 2000 è in funzione anche il terminal C, attualmente in fase di ristrutturazione. In esso sono presenti tutti i servizi necessari al comfort dei passeggeri come sale lounge, collegamento internet e duty free shops. In tutta la struttura è garantito l'accesso ai disabili. È collegato alla città con linea S-bahn che arriva a destinazione in una ventina di minuti (frequenza ogni mezz'ora).
I voli per Hannover dall'Italia prevedono generalmente scali intermedi. Le compagnie più attive dalle principali città italiane come Milano, Roma, Torino, Venezia, Catania sono Lufthansa, Germanwings, KLM e Air Berlin. Non sono molti i voli diretti previsti verso la capitale tedesca, di conseguenza la durata del trasferimento è notevolmente condizionato dall'ubicazione e dalla sosta presso gli scali.
Lo spostamento aereo dall'Italia è certamente consigliabile perché è disponibile una vasta gamma di voli spesso proposti con tariffe economiche. Inoltre Hannover è situata all'estremità nord della Germania, in Bassa Sassonia, ed un viaggio in auto dall'Italia richiederebbe in media più di quindici ore contro le 3 ore e 10 minuti da Milano e le 5 ore e 50 minuti previste da Roma come tempo medio di volo.
Hannover mostra un volto antico, ricco di monumenti, chiese e palazzi, tutto da scoprire insieme alla modernità tipica delle grandi città tedesche. Una volta arrivati in centro, sarà divertente seguire il Roter Faden, ossia il Filo Rosso tracciato sulla pavimentazione nel cuore di Hannover che condurrà direttamente a ben 36 monumenti e luoghi interessanti della città. I mezzi di trasporto pubblici sono efficienti e convenienti: metro di superficie, autobus e ferrovia metropolitana garantiscono mobilità illimitata. Con la HannoverCard si può viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico della regione di Hannover.
Puoi viaggiare in aereo a Hannover con Lufthansa, KLM e Air France. Se cerchi su Omio orari e biglietti a Hannover ti mostriamo le offerte più convenienti e tutte le opzioni disponibili.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili