Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 21 set
Affacciata sull'Oceano Pacifico, Lima, la capitale del Perù, è una meta lontana, ma si raggiunge dall'Italia grazie ai collegamenti aerei operati da varie compagnie. Tra le città da cui si può partire con i voli per Lima ci sono: Roma, Milano, Bologna, Venezia, Torino, Genova, Firenze, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa e Verona. Lo scalo aeroportuale si trova nella città portuale di Callao, oggi inglobata nella capitale peruviana.
L'aeroporto Internazionale Jorge Chávez è lo scalo di riferimento per i voli per Lima e, in genere, per tutti i voli per il Perù. Si trova a circa 16 km a nord-ovest dal centro, che si raggiunge tramite il taxi, perché non sono presenti né fermate di autobus né treni. All'interno della struttura sono presenti diversi servizi dedicati ai passeggeri, tra questi: sale lounge, pronto soccorso, servizi per persone diversamente abili, negozi, ristoranti, duty free, hotel, agenzie di noleggio auto, deposito bagagli, ufficio postale, farmacia e internet point. All'esterno sono disponibili un parcheggio per soste brevi e un parcheggio per soste lunghe.
I voli per Lima comprendono tutti almeno uno scalo perché non esistono collegamenti diretti tra l'Italia e la capitale del Perù. Le compagnie aeree che operano la tratta sono le seguenti: Alitalia, Iberia, Air France, KLM, British Airways, American Airlines, Delta, United, Air Europa, Aerolineas Argentinas, Air Canada e la cilena LATAM Airlines Group.
I voli per Lima sono sicuramente l'unica possibilità per giungere a destinazione. Per avere un'idea della tempistica, tenendo in considerazione che sono disponibili solo trasferimenti con scali intermedi, possiamo osservare che da Roma il viaggio più breve ha una durata di circa 16 ore e 20 minuti con scalo ad Amsterdam, da Milano di 17 ore con scalo a Madrid, da Napoli di 16 ore e 45 minuti, sempre con scalo a Madrid, e da Bari di 18 ore e 35 minuti con due scali, a Roma e a Madrid.
Lima è una grande metropoli che conserva un centro storico coloniale dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e molte altre attrazioni. In città ci si sposta tramite i micro, che sono degli autobus, o tramite i combi, dei minibus: questi mezzi raggiungono ogni zona, ma sono sempre molto affollati. Per muoversi è preferibile utilizzare i taxi, che sono molto numerosi ed economici, ma bisogna stabilire prima la tariffa con il conducente perché non usano il tassametro.
Puoi viaggiare in aereo con Iberia, LATAM Airlines e Air Europa a Lima. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Iberia è la principale compagnia aerea spagnola, con sede nell’aeroporto Adolfo Suárez-Madrid Barajas a Madrid, offre collegamenti aerei in Europa e in tutto il mondo. Scegli tra le tariffe Business Plus, Nuova Premium Economy, Business Class e Classe Economy per il tuo prossimo volo a Lima con Iberia.