Voli da e per Medjugorje offerte biglietti aerei

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Medjugorje

Meta di pellegrinaggio cattolico, Međugorje è una piccola frazione del comune di Čitluk, situato nella parte meridionale della Bosnia ed Erzegovina, ed è raggiungibile dall'Italia con dei voli comprensivi di almeno uno scalo, che atterrano nel vicino aeroporto di Mostar, distante circa 25 km dal paese.

Qual è l'aeroporto principale a Medjugorje?

L'Aeroporto Internazionale di Mostar, presso il quale atterrano i voli per Medjugorje, è situato nel villaggio di Ortiješ. Dispone di agenzie di noleggio auto, di punti ristoro, di negozi e di altri servizi dedicati ai passeggeri, oltre a un parcheggio a pagamento all'esterno. Per arrivare facilmente e velocemente a Medjugorje si consiglia di prenotare un transfer privato in anticipo, altrimenti, si può raggiungere la stazione dei bus di Mostar da cui partono dei mezzi diretti verso la località che dista circa 29 km.

Quali compagnie aeree offrono voli per Medjugorje?

Le compagnie che effettuano i voli per Medjugorje dall'Italia sono Eurowings e Croatia Airlines. Questi ultimi collegamenti prevedono due scali, a Spalato e a Zagabria, mentre i trasferimenti offerti da Eurowings fanno scalo a Vienna e a Stoccarda.

Perché volare a Medjugorje?

Gli aerei che volano verso la località di Medjugorje sono, di certo, la scelta più comoda e rapida per arrivare a destinazione, anche se, durante il tragitto sono previsti degli scali. Le altre alternative possibili, infatti, sono raggiungere il paese in auto, percorrendo l'autostrada che attraversa tutta la Croazia e giunge alle porte di Medjugorje, attraversando tre frontiere: dall'Italia per la Slovenia, poi per la Croazia e, infine, per la Bosnia-Erzegovina. Un'altra opzione è prendere il traghetto da Ancona e Pescara verso Spalato, oppure da Bari verso Dubrovnik. Da queste due città sono disponibili degli autobus pubblici che portano a Medjugorje in poche ore.

Informazioni utili prima di volare a Medjugorje

Per i fedeli Medjugorje è una località di grande significato, fin dal 24 giugno del 1981, quando ci fu la prima presunta apparizione della Madonna davanti a sei giovani, su una collina brulla situata negli immediati dintorni. Questa è oggi meta di pellegrinaggio ed è raggiungibile attraverso un sentiero da percorrere a piedi. Per andare dal comune di Čitluk a Međugorje si possono prendere i bus delle linee 970 e 988 A in direzione Čapljina, che portano a destinazione in circa 5 minuti. In alternativa, è disponibile un servizio di taxi.

Chi cerca voli per Medjugorje è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeVoliVoli in Bosnia ed ErzegovinaVoli da e per Medjugorje offerte biglietti aerei

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua