Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Mosca

Capitale dalla storia e tradizione millenaria, Mosca conquista per la sua imponenza e grandezza. Cuore pulsante della Russia, da sempre si atteggia a metropoli "bicontinentale" essendo collocata geograficamente in Asia ma sempre in primo piano sulla scena europea. Dall'Italia è possibile raggiungere Mosca con voli diretti da Milano, Roma, Venezia, Bologna, Napoli, Verona e Genova.

Qual è l'aeroporto principale a Mosca? 

Gli aeroporti che programmano voli internazionali da e verso la capitale sono ben cinque. I principali in cui si atterra dopo un volo per Mosca sono tre: Domodedovo a circa 42 km a sud della città; Sheremetyevo che si trova a 30 km nord-est dal centro e Vnukovo a circa 28 km sud-ovest dal centro. Questi scali sono dedicati ai collegamenti internazionali. Gli altri due hub (Bykovo e Ostaf'evo) operano essenzialmente su tratte interne.

Quali compagnie aeree offrono voli per Mosca?

Prenotare oggi un volo per Mosca è facile e anche abbastanza economico. Le compagnie che decollano verso la capitale sono numerose, sia tradizionali che low cost. Ad esempio da Milano operano Utair, Aeroflot e Air Moldova (da Malpensa), Pobeda e Hahn Air Systems (da Orio al Serio). Anche le tradizionali Air France, Swiss Air, Alitalia prevedono Voli per la metropoli russa, a volte con scalo. La durata media di un volo diretto è di circa 3 ore e 30 minuti. Con scalo si superano abbondantemente le 5 ore.  

Perché volare a Mosca?

Naturalmente prendere un volo per Mosca è la soluzione più comoda e immediata per coprire i quasi tremila chilometri che la separano dall'Italia. In poco meno di quattro ore di volo si raggiunge il cuore di una metropoli moderna, caratterizzata da architetture e tradizioni millenarie, fatta di magnifiche piazze, palazzi imperiali e cattedrali imponenti. 

Informazioni utili prima di volare a Mosca?

La metro di Mosca, oltre ad essere il mezzo più veloce in città, è una sorta di galleria d'arte a cielo aperto. Alcune stazioni sono scenografiche come sale di palazzi imperiali. La stazione Komsomolskaya è stuccata con mosaici enormi che celebrano eroi del passato come Pietro il Grande. Mentre Mayakovskaya è in stile Art Decò. Il servizio di trasporto urbano è molto esteso e, oltre alle 12 linee di metropolitana, comprende autobus, filobus e tram. Acquistando la carta Troika, ricaricabile e contactless, è possibile viaggiare sia sui mezzi di superficie che sulla metro.

Chi cerca voli per Mosca è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili