Per raggiungere Mykonos, una delle isole più belle e frequentate della Grecia, si può approfittare dei tanti voli diretti che partono dall'Italia e che atterrano tutti presso l’unico aeroporto presente. In particolare, ci sono collegamenti disponibili da Roma, Milano, Bergamo, Napoli, Venezia, Bologna, Verona, Genova e Bari. Partendo da altri aeroporti è necessario usufruire di un volo comprensivo di scalo.
L’aeroporto dove fanno scalo i voli per Mykonos si trova a circa 2 km a sud-est del capoluogo, a cui si arriva tramite gli autobus del servizio pubblico locale, attivo dalle 07:30 alle 22:00, o il taxi. Si tratta di un piccolo edificio composto da un unico terminal, diviso in due zone, una per i voli nazionali e una per i voli internazionali. I servizi a disposizione dei passeggeri sono bar, ristoranti, negozi, sportello Bancomat, agenzie di noleggio auto e connessione Wi-Fi gratuita e illimitata. Davanti al terminal ci sono alcuni posti auto gratuiti e un parcheggio custodito.
L’unico collegamento attivo tutto l’anno è quello effettuato da Ryanair e da Olympic Air da e verso Atene. Durante la stagione estiva ci sono voli per Mykonos diretti operati dalle seguenti compagnie aeree, sia di bandiera che low cost: Alitalia, da Milano Linate e da Roma Fiumicino, Blu-Express/Blue Panorama da Bergamo e da Roma Fiumicino, easyJet da Milano Malpensa, da Napoli e da Venezia, Neos da Bologna, da Milano Malpensa e da Verona, Ryanair da Bologna, Vueling Airlines da Firenze e da Roma Fiumicino, e Volotea da Bari, Genova, Napoli, Venezia e Verona.
I voli per Mykonos sono la soluzione migliore perché evitano un viaggio in nave molto lungo a cui si dovrebbe aggiungere un successivo trasferimento dal porto greco all'isola di Mykonos. Con il trasferimento aereo da Milano, da Bergamo e da Genova si impiegano 2 ore e 30 minuti, da Roma 2 ore, da Napoli 1 ora e 50 minuti, da Venezia e da Bologna 2 ore e 10 minuti, da Verona 2 ore e 15 minuti, da Firenze 2 ore e 20 minuti e da Bari 1 ora e 35 minuti.
Bellissima isola piena di spiagge spettacolari, Mykonos offre anche molte altre cose da vedere, oltre che una vivace vita notturna. La località dispone di un efficiente sistema di autobus, che collegano molte zone con il capoluogo. Sono mezzi comodi e veloci, ma sconsigliati se si desidera raggiungere le spiagge più remote.
Trova voli a Mykonos Volotea, Aegean Airlines e Transavia France e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.