Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Norimberga

Situata nel cuore della Baviera, a poco più di un centinaio di chilometri da Monaco, Norimberga rappresenta da secoli un importantissimo centro storico e culturale del popolo tedesco. Oggi è una città cosmopolita dal fascino antico che attira turisti non solo per la bellezza delle sue architetture (da non perdere il Castello di Kaiserburg ed il centro storico) ma anche per i numerosi eventi di folklore che vengono qui ospitati come i mercatini di Natale. Le principali città italiane come Milano, Roma, Torino, Venezia e Napoli prevedono voli per Norimberga verso l'unico scalo cittadino.

Qual è l'aeroporto principale a Norimberga?

A Norimberga è presente un solo aeroporto internazionale, intitolato al pittore rinascimentale Albrecht Dürer, situato a circa 7 chilometri dal centro cittadino. Lo scalo ha in dotazione un unico terminal, con due aree Partenze ed una Arrivi. I servizi a disposizione dei passeggeri in transito sono numerosi: wifi gratuito, sale lounge, aree gioco per bambini e deposito bagagli. La metro U2, in circa 12 minuti, collega il terminal passeggeri del Dürer Flughafen alla stazione ferroviaria sita nel cuore della città.

Quali compagnie aeree offrono voli per Norimberga?

La compagnia che offre i voli per Norimberga più rapidi è senz'altro la low cost Ryanair, da Milano Orio al Serio (1 ora e 15 minuti) e da Roma Ciampino (1 ora e 45 minuti) senza scalo. Altri vettori tradizionali come Air France, KLM, Lufthansa hanno tempi di percorrenza più lunghi perché effettuano soste in aeroporti intermedi. 

Perché volare a Norimberga?

Norimberga si trova a circa 610 km da Milano e a 850 km da Roma. L'opzione di viaggio in aereo è sicuramente più vantaggiosa per chi ha esigenze di spostamenti rapidi ma lo è anche in termini di costi, rispetto ad un viaggio in auto o in treno, se si scelgono le compagnie low-cost. 

Informazioni utili prima di volare a Norimberga?

Per tuffarsi in un'atmosfera tutta medievale, vale la pena di visitare il quartiere Handwerkerhof dentro le mura. Qui si trovano originali botteghe artigianali di oggettistica in vetro e pelle, costumi tradizionali e taverne per gli appassionati della cucina tedesca. A Norimberga si assaporano i tipici Roastbratwurst da ordinare in piatti da 6, 8, 10 o 12 alla volta, accompagnati dalle migliori birre artigianali. Per chi non vuole spostarsi con la U-Bahn è possibile usufruire di ben cinque linee di tram e di circa 80 linee di bus su gomma.

Chi cerca voli per Norimberga è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili