Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 10 set
Oslo, una delle più piccole capitali europee, situata nell'Oslofjord, è una vivace combinazione di arte, cultura e natura. I voli per Oslo atterrano principalmente a Gardermoen, anche se diverse compagnie low cost utilizzano l'aeroporto di Sandefjord Torp. Le più importanti città italiane come Milano, Roma, Venezia e Palermo prevedono Voli per la capitale norvegese. Durante il periodo estivo anche aerostazioni di località turistiche come Olbia, Pisa e Verona operano sulla tratta.
L'aeroporto Gardermoen, il principale della Norvegia, dista circa una quarantina di chilometri dalla capitale, direzione nord-est. Si tratta di uno scalo moderno con architetture a impatto zero, dotato di due terminal e numerosi servizi a disposizione dei passeggeri. Rinomato per l'alta percentuale di puntualità dei voli in transito, è hub per la SAS Scandinavian Airlines e la low cost Norwegian Air Shuttle. Alcuni voli per Oslo, soprattutto low cost, atterrano presso il secondo scalo norvegese di Sandefjord Torp, a circa 110 km dalla città.
Le principali compagnie aeree che prevedono voli dall'Italia verso la capitale scandinava sono SAS Scandinavian Airlines, TUIfly Nordic AB, Norwegian Airlines e Ryanair. Norwegian Air Shuttle offre voli diretti dall'Italia, anche stagionalmente da località turistiche. Compagnie tradizionali come KLM, Air France, Alitalia, Lufthansa effettuano solo collegamenti con scali.
Per coprire in auto la distanza approssimativa di 2000 km tra Milano e Oslo occorre un viaggio di oltre 21 ore considerando la conformazione della penisola scandinava, con costi elevati per carburante e pedaggi. Con un volo diretto, anche low cost, in circa 2 ore e 30 minuti si raggiunge il suolo norvegese dal capoluogo meneghino. Con evidenti vantaggi sia in termini di rapidità di viaggio che dal punto di vista economico.
La bellezza e la natura incontaminata dei fiordi che caratterizzano i dintorni della capitale norvegese sono già un valido motivo per volare a Oslo. Oltre ai numerosi musei presenti in città, vale sicuramente la pena di recarsi ai pontili di Aker Brygge. In passato la zona era semplicemente un vecchio cantiere navale. Oggi è il quartiere più trendy della città con pub, ristoranti all'aperto e residenze di lusso. Oltre alla metro è possibile spostarsi con tram cittadini (6 linee) ed un'efficiente rete di autobus su gomma. Naturalmente anche il battello è una valida e suggestiva alternativa per muoversi a Oslo.
Viaggia a Oslo in aereo con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Norwegian Air, Air France e Ethiopian Airlines. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost a Oslo.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili