Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Riga

La capitale della Lettonia è una perla sul Baltico, con la sua architettura preziosa, gli immensi spazi verdi e il vicino litorale con le spiagge di sabbia finissima. Un volo per Riga diretto in partenza da Milano, Roma, Venezia o Catania è la soluzione migliore per raggiungere la capitale lettone dall'Italia; Ryanair ed easyJet garantiscono il numero maggiore di atterraggi giornalieri, mentre Air Baltic propone collegamenti diretti settimanali. L'aeroporto di Riga si trova a pochi chilometri dal centro cittadino, facilmente raggiungibile in autobus. 

Qual è l'aeroporto principale a Riga?

L’aeroporto di Riga è lo scalo principale della Lettonia: situato a circa 13 km dalla capitale lettone, è collegato al centro cittadino con il bus 22 e con il bus espresso 22a. Lo scalo è una struttura moderna dotata di tutti i servizi essenziali per i viaggiatori: numerosi punti di ristoro, bar, negozi, area lounge, uffici di cambio, noleggio auto e bancomat.

Quali compagnie aeree offrono voli per Riga?

Nel prenotare un volo per Riga si hanno a disposizione diverse possibilità di scelta tra molteplici compagnie aeree, sia di bandiera che low cost: Air Baltic, compagnia di bandiera lettone, offre voli diretti per Riga in partenza da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino, mentre il vettore a basso costo Ryanair propone un volo per Riga diretto dall’aeroporto di Milano Orio al Serio. Alitalia, Finnair, Iberia, Aeroflot, KLM e Lufthansa offrono diverse soluzioni con cambio in partenza da Milano e Roma.

Perché volare a Riga?

Un volo per Riga permette di raggiungere la capitale della Lettonia con un tempo di percorrenza tra le 2 ore e 40 minuti e le 6 ore e 35 minuti circa, a seconda che il volo scelto sia diretto o con scambio intermedio e a seconda dell’aeroporto di partenza. I voli per Riga sono il mezzo più efficiente, economico e veloce per arrivare a destinazione.

Informazioni utili prima di volare a Riga

Riga è una vera e propria perla sul Baltico, grazie alla sua città vecchia dall’architettura anseatica perfettamente preservata, ai quartieri eleganti con le facciate in stile Liberty e alle costruzioni moderne e futuristiche come la Biblioteca Nazionale, sulla riva del fiume Daugava. Il centro cittadino si può visitare agevolmente a piedi o in bicicletta, ma per chi preferisce affidarsi ai mezzi pubblici una vasta rete di tram, filobus ed autobus permette di spostarsi con agilità. Non è presenta la metropolitana. Nel fine settimana e nelle ore notturne circolano i minibus e i bus notturni.

Chi cerca voli per Riga è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili