Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Rodi

Splendida isola del Dodecanneso, Rodi è una meta turistica molto frequentata, soprattutto in estate. Grazie ai voli per Rodi diretti, che partono da città come Roma, Milano, Venezia, Napoli o Bologna, questa località si può raggiungere rapidamente, atterrando presso lo scalo situato a circa a 15 km ad ovest del capoluogo, a cui si arriva in 40 minuti con l'autobus oppure con il taxi.

Qual è l'aeroporto principale a Rodi?

L’Aeroporto Diagoras, in cui atterrano i voli per Rodi, si trova nel villaggio Paradisi, ha un solo terminal ed è servito da oltre 50 compagnie aeree. L’area arrivi si trova al piano terra, dove sono presenti anche negozi, duty free, bar, ristoranti, uffici di cambio valuta, sportello bancomat e agenzie di noleggio auto. A disposizione dei passeggeri ci sono, inoltre, la connessione Wi-Fi gratuita, il deposito bagagli e un parcheggio sorvegliato a pagamento aperto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

 Quali compagnie aeree offrono voli per Rodi?

I voli per Rodi sono frequenti nella stagione estiva, mentre d’inverno il traffico nello scalo è composto soltanto da collegamenti nazionali. Le compagnie aeree che collegano l'isola con l'Italia sono sia low cost che di linea: la compagnia Alitalia opera trasferimenti da Milano Linate e da Roma Fiumicino, Blu-Express da Bergamo, da Bologna e da Roma Fiumicino, easyJet da Milano Malpensa e da Venezia, Ryanair da Pisa, da Bergamo e da Bologna, Vueling Airlines da Roma Fiumicino e Volotea da Palermo e da Venezia.

Perché volare a Rodi?

I voli per Rodi sono l'unica opzione per raggiungere l'isola dall'Italia, a meno che non si voglia intraprendere un viaggio molto più lungo. Volendo arrivare in pullman e in auto, infatti, occorre arrivare al porto dal Pireo da cui partono ogni giorno dei traghetti che impiegano dalle 13 ore, se diretti, alle 18 ore, se con scali, per arrivare a destinazione.

Informazioni utili prima di volare a Rodi

Spiagge bianche bagnate da acque cristalline e tanti siti da visitare: Rodi è la meta ideale per una vacanza all'insegna del mare e dell'arte antica. Ktel Rodi è l’azienda che gestisce gli autobus che collegano il capoluogo con tutte le zone dell'isola, comprese le spiagge. Sono mezzi abbastanza nuovi e dotati di aria condizionata. I biglietti si acquistano direttamente sull'autobus e il prezzo varia in base alla lunghezza della tratta.

Chi cerca voli per Rodi è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

I voli per Rodi più cercati