Voli per Salonicco | Offerte economiche e biglietti low cost

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Salonicco

Città della Grecia affacciata sul Golfo Termaico del Mar Egeo, Salonicco è collegata all'Europa e all'Italia da diversi voli. Da Milano, Roma, Bologna, Bergamo, Venezia, Verona e Napoli si può approfittare, infatti, di trasferimenti diretti verso questa località. I voli per Salonicco comprensivi di scalo partono, invece, da altre città come Catania, Bari, Palermo, Trieste, Genova e Torino. 

Qual è l'aeroporto principale a Salonicco?

L’aeroporto di Macedonia è l'unico scalo per i voli per Salonicco e si trova nel comune di Thermi, a 13 chilometri di distanza dal centro cittadino, a cui si arriva con gli autobus del servizio pubblico OASTH o con il taxi. Il traffico aereo è attivo durante tutto l’anno, ma aumenta nel periodo estivo, in quanto lo scalo rappresenta un punto di partenza per arrivare alle spiagge della penisola Calcidica. Dotato di quattro parcheggi, il terminal è un edificio disposto su tre piani e offre servizi come bancomat, cambio valuta, connessione Wi-Fi gratuita, deposito bagagli, negozi, bar, ristoranti e lounge.

Quali compagnie aeree offrono voli per Salonicco?

Garantiscono i voli per Salonicco diretti dall'Italia la compagnia di linea Alitalia, da Milano Linate e da Roma Fiumicino, e le low cost easyJet, da Venezia, Neos da Milano Malpensa e da Verona, e Ryanair, da Roma Ciampino, da Bergamo, da Bologna e da Napoli. Tra le altre compagnie che operano su questa tratta ci sono: Olympic Air, British Airways, Lufthansa, Eurowings, SWISS, KLM e Vueling Airlines.

Perché volare a Salonicco?

I voli per Salonicco offrono il vantaggio di arrivare in poco tempo a destinazione dall'Italia, evitando la traversata in traghetto o un viaggio ancora più lungo via terra. Partendo da Roma con un volo diretto si impiega 1 ora e 45 minuti, mentre da Milano occorrono 2 ore e 5 minuti, da Napoli 1 ora e 40 minuti, da Bologna 1 ora e 55 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Salonicco

Seconda città della Grecia per popolazione, Salonicco vanta interessanti testimonianze storico/artistiche, ma anche molte altre opportunità di svago, comprese diverse spiagge che si trovano nei dintorni. La rete di trasporti urbani offre un servizio di qualità per raggiungere ogni parte della città. C'è da aggiungere che i taxi sono molto economici e che si può visitare la località con il bus turistico del Comune, con partenza davanti alla Torre Bianca, importante monumento cittadino, per un tour della durata di 45 minuti. 

Chi cerca voli per Salonicco è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua