Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per San Pietroburgo 

San Pietroburgo, la città forse più europea delle metropoli russe, rappresenta la capitale culturale del Paese, seconda solo a Mosca. Tutti i voli da e per San Pietroburgo si servono dell'aeroporto internazionale Pulkovo. È possibile raggiungere la capitale baltica con voli diretti da Milano e Roma ma anche da località turistiche come Olbia, Verona e Rimini. L'aeroporto Pulkovo è hub della compagnia Rossiya Airlines. Per le città italiane non collegate direttamente vi sono valide alternative con scali in Europa (ad es. Zurigo, Vienna, Francoforte) a volte più convenienti del volo diretto.

Qual è l'aeroporto principale a San Pietroburgo?

L'unico aeroporto internazionale che serve San Pietroburgo si trova a circa 26 chilometri a sud dal centro città. Il Pulkovo è considerato uno dei più moderni e trafficati scali russi con oltre 17 milioni di passeggeri in transito all'anno. Dopo la ristrutturazione del 2014, oggi è presente un unico terminal passeggeri, il Terminal 1, dotato di 88 banchi check-in e di 110 postazioni per controllo passaporti. Due sale Lounge sono a disposizione gratuitamente per i passeggeri Business e First Class, altrimenti l'accesso è a pagamento. Il Wi-Fi è gratuito con una particolare procedura per l'attivazione attraverso la rete "OBIT". Le linee di autobus 39 e 39Ex collegano lo scalo alla stazione metro Moskovskaja.

Quali compagnie aeree offrono voli verso San Pietroburgo?

I voli per San Pietroburgo da Roma sono operati da Aeroflot e Alitalia e partono da Fiumicino. Da Milano Malpensa solo Aeroflot garantisce voli diretti mentre altre compagnie come Alitalia, Lufthansa, KLM e Swiss Air prevedono scali intermedi. Da Olbia e Verona decolla per San Pietroburgo la S7 Airlines, mentre da Rimini sempre Aeroflot. Rossiya Airlines effettua voli da Roma e Milano.

Perché volare a San Pietroburgo?

Il mezzo più economico e rapido per raggiungere San Pietroburgo è senza dubbio l'aereo. Scegliendo uno dei tanti voli per San Pietroburgo diretti da Roma si impiegano 3 ore e 40 minuti per coprire i quasi tremila chilometri di distanza dall'Italia. Il viaggio in auto prevede un lungo tragitto attraverso diversi Stati e la necessità di munirsi di visto d'ingresso nel Paese.

Informazioni utili prima di volare a San Pietroburgo?

Una particolarità di San Pietroburgo sono i ponti: se ne contano ben 800, di cui 12 levatoi che rimangono sollevati durante le ore notturne. Il più famoso è quello della Trinità. Per muoversi in città vi sono autobus (il supplementare notturno duplica le linee della metro), filobus e tram. I marshrutka sono minivan che effettuano fermate ovunque non sia vietato.

Chi cerca voli per San Pietroburgo è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili