Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Santorini

Tutti i voli per Santorini fanno scalo nell’unico aeroporto presente sull'isola. Dall'Italia è possibile raggiungere questa splendida località del mar Egeo approfittando dei voli diretti che partono da Milano, Roma, Bergamo, Bologna, Genova, Firenze, Bari, Napoli, Venezia, Verona e Palermo. Da altre città, invece, sono disponibili voli che prevedono almeno uno scalo.

Qual è l'aeroporto principale a Santorini?

L’aeroporto nazionale di Thira è lo scalo dove atterrano i voli per Santorini. Si trova nel centro abitato di Kamari, a circa 6 chilometri da Fira, il capoluogo. Questo si raggiunge con l’autobus della linea 11 o con il taxi. Il terminal è composto da un piccolo edificio, diviso tra area Partenze e area Arrivi. All’interno della struttura sono a disposizione dei passeggeri gli uffici delle compagnie aeree e delle agenzie di autonoleggio, bar, ufficio cambio valuta, sportelli bancomat, duty free e connessione Wi-Fi gratuita. Di fronte al terminal è situato un parcheggio per le auto gratuito e non sorvegliato.

Quali compagnie aeree offrono voli per Santorini?

Durante la stagione invernale sono disponibili soltanto voli per Santorini da e per Atene gestiti da Aegean Airlines, Ryanair e Volotea, e una rotta il sabato per Roma Fiumicino, effettuata da Vueling Airlines. In estate garantiscono il collegamento da e per l’Italia, le compagnie Alitalia, da Milano Linate e da Roma Fiumicino, e le low cost Blu-Express, da Bergamo, da Bologna e da Roma Fiumicino, easyJet, da Milano Malpensa e da Venezia, Vueling Airlines da Roma Fiumicino e da Firenze, e Volotea, da Bari, da Genova, da Napoli, da Palermo, da Verona e da Venezia.

Perché volare a Santorini?

Per evitare un lungo viaggio, i voli per Santorini diretti sono la soluzione ideale. Partendo da Roma ci vogliono, infatti, 2 ore e 10 minuti; da Genova, da Milano e da Bergamo 2 ore e 40 minuti; da Napoli e da Palermo 1 ora e 55 minuti; da Bari 1 ora e 45 minuti; da Firenze, da Venezia e da Bologna 2 ore e 20 minuti e da Verona 2 ore e 25 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Santorini?

Santorini è una delle mete più ambite della Grecia, famosa in tutto il mondo per i suoi edifici bianchi a contrasto con il mare azzurro e per le tante occasioni di divertimento che offre. Sull'isola sono disponibili 9 linee di autobus, unici mezzi pubblici, oltre alla funivia che porta da Fira verso il mare.

Chi cerca voli per Santorini è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

I voli per Santorini più cercati