Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 04 nov
Radicata nella sua antichissima storia grazie alle sue numerose cattedrali in stile neo-bizantino e alle moschee ottomane, oggi Sofia è una città in piena evoluzione, dinamica e aperta al mondo. L’aeroporto di Sofia-Vrazhdebna, l'unico della città, collega la capitale bulgara alle principali destinazioni internazionali e, dall’Italia, è facilmente raggiungibile grazie ai voli per Sofia in partenza da Milano, Roma, Venezia e Catania.
I voli per Sofia atterrano nell'aeroporto Vrazhdebna situato a circa 6 km dalla città. L'aeroporto di Sofia è lo scalo principale della Bulgaria e si compone di due terminal. I collegamenti con il centro cittadino sono garantiti dalla linea 1 della metropolitana, in funzione ogni giorno dalle 05.30 alle 24.00, per un tempo di percorrenza di 20 minuti circa, e dai bus 84, 184 e 384.
I voli per Sofia sono operati dalle maggiori compagnie aeree, sia di bandiera che low cost. Le rotte principali dall’Italia provengono dalle città di Milano, Roma, Venezia e Catania. Da Milano Orio al Serio partono i voli dei vettori low cost di Wizz Air e Ryanair, mentre Bulgaria Airlines parte dall’aeroporto di Milano Malpensa. La capitale bulgara è collegata a Roma Fiumicino dai voli diretti operati da Alitalia e Bulgaria Airlines; Austrian Airlines e Lufthansa offrono invece voli provenienti dall’aeroporto di Venezia con uno stop intermedio a Vienna o Istanbul. Infine, Wizz Air garantisce i collegamenti tra Sofia e Catania.
I voli diretti per Sofia sono il mezzo più rapido e conveniente per raggiungere la capitale della Bulgaria dal territorio italiano. Grazie alle offerte di biglietti economici delle diverse compagnie aree, un viaggio in aereo è l’opzione che permette di risparmiare più tempo e denaro: infatti, il tempo di percorrenza dei voli per Sofia dall’Italia si attesta in media attorno alle 3 ore.
La capitale della Bulgaria è una città decisamente eclettica, con un’architettura di straordinario interesse storico in cui austeri edifici del suo passato sovietico si alternano a maestose cattedrali in stile neo-bizantino, alle chiese medievali e ai resti romani dell'antica città di Serdica. Muoversi a Sofia è molto semplice, dato che la città dispone di una vasta rete di mezzi pubblici, composta da 2 linee della metropolitana, treni suburbani, bus e tram, senza dimenticare i tipici filobus.
Puoi viaggiare in aereo con Turkish Airlines, Bulgaria Air e Aegean Airlines a Sofia. Omio ti mostra le migliori offerte, gli orari più convenienti, tutte le tariffe e i biglietti più economici disponibili.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili