Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Ryanair
Easyjet
Eurowings
Vueling

Voli per Spalato

Se si desidera raggiungere Spalato, città croata affacciata sula costa della Dalmazia, si può approfittare dei collegamenti aerei che partono dall'Italia: in particolare, i trasferimenti diretti decollano da Roma, Milano, Napoli, Palermo e Venezia. Da altre città sono disponibili solo voli per Spalato che comprendono uno o più scali e che, come gli altri, atterranno presso l’unico aeroporto locale.

Qual è l'aeroporto principale a Spalato?

L’aeroporto Resnik è lo scalo di riferimento per tutti i voli per Spalato. Si trova nel comune di Kastela, a circa 20 chilometri a nord della città, che si raggiunge con gli autobus delle linee 37 e 38 del servizio pubblico, con l’autobus privato della compagnia Pleso Prijevoz o con il taxi. Lo scalo è composto da un unico terminal passeggeri, disposto su due piani: al suo interno sono disponibili sportello Bancomat, duty free, uffici cambio valute e oggetti smarriti, punti ristoro, negozi, Fast Track, lounge, agenzie di noleggio auto e connessione Wi-Fi gratuita per un’ora. Davanti al terminal c’è un piccolo parcheggio.

Quali compagnie aeree offrono voli verso Spalato?

I voli per Spalato sono garantiti dalla compagnia di bandiera Croatia Airlines dall'aeroporto di Roma Fiumicino. Le altre compagnie low cost che effettuano questo collegamento aereo sono le seguenti: Vueling Airlines, da Roma Fiumicino, easyJet, da Milano Malpensa, da Napoli International e da Venezia Marco Polo, e Volotea, da Milano Bergamo Orio al Serio, da Palermo e da Venezia Marco Polo.

Perché volare a Spalato?

I voli per Spalato diretti dall'Italia evitano di intraprendere un lungo viaggio per arrivare a destinazione. Da Palermo, infatti, la durata del tragitto è di 1 ora e 30 minuti, da Roma di 1 ora e 15 minuti, da Milano di 1 ora e 20 minuti, da Venezia di 1 ora e da Napoli di 1 ora e 5 minuti.

Informazioni utili prima di volare a Spalato?

Spalato attrae ogni anno migliaia di turisti che partono alla scoperta delle sue belle spiagge, delle stradine lunghe e strette e delle suggestive case in pietra. La città dispone di un efficiente sistema di trasporto pubblico che è gestito dalla società Promet Split. Con gli autobus si possono raggiungere dal centro le parti più periferiche e anche le località turistiche vicine. Il costo del biglietto è abbastanza economico e, inoltre, è possibile acquistare carnet da 5 o 10 biglietti.

Chi cerca voli per Spalato è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili