Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo

Treni per Bled

Bled è una località situata a nordovest della Slovenia, ai piedi delle Alpi Giulie, in prossimità dei fiumi Dava Bohinjka e Sava Dolinka. La perla alpina riserva uno spettacolo mozzafiato, con la sua natura incontaminata e il favoloso specchio d'acqua del lago che attira turisti da tutta Europa. I treni per Bled collegano numerose città europee, lungo la linea ferroviaria che si snoda attraverso Monaco di Baviera, Salisburgo, Villaco, Lubiana, Belgrado, Insanbul e Atene. Se decidi di raggiungere questa destinazione in treno dall'Italia, dovrai optare per una soluzione di viaggio combinata con cambi.

Qual è la stazione principale a Bled?

A Bled la stazione ferroviaria si chiama Lesce-Bled. Questa si trova a circa 4 km dal centro, dove si può arrivare in autobus, direttamente dalla stazione di autobus posta di fronte a quella ferroviaria. Una volta scesi da uno dei treni per Bled alla stazione Lesce-Bled, si può anche chiamare un taxi per una rapida connessione con il centro, o scegliere di percorrere un percorso asfaltato per pedoni e ciclisti, iniziando già a godersi il paesaggio e l'atmosfera del luogo.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Bled?

I treni per Bled in partenza dall'Italia prevedono una combinazione di una prima tratta di viaggio con destinazione, ad esempio, Monaco di Baviera, e una prosecuzione verso la meta con un altro treno. Le connessioni sono gestite dalla compagnia austriaca ÖBB.

Perché andare in treno a Bled?

Prenotare un posto su uno dei treni per Bled permette un viaggio fuori dalla routine frenetica aeroportuale, e un'immersione rilassante nelle bellezze degli scenari europei, scandita da fermate presso città affascinanti, anche solo osservate tramite il riflesso del finestrino. A Bled puoi recarti in treno se vuoi risparmiare rispetto al viaggio in automobile: prenotando con sufficiente anticipo i biglietti, infatti, puoi aggiudicarti tariffe vantaggiose grazie alle promozioni messe a disposizione dei viaggiatori da ÖBB.

Informazioni utili prima di andare in treno a Bled?

La maggioranza dei visitatori di Bled vi si reca per riempirsi gli occhi dell'incanto del suo lago. Attraversalo a bordo di una pletna, la tradizionale imbarcazione locale di origini tedesche, dalla forma piatta e poco profonda, che assicura un ottimo bilanciamento sulle acque. Lasciati emozionare dalla scoperta della leggenda della campana dei desideri, legata al piccolo isolotto che sorge proprio nel centro del lago. Il mito narra che la campana in questione sia finita nelle profondità del lago, da cui ancora in certi momenti si sente risuonare. A Bled è facile optare per un trasporto sostenibile. L'auto può essere parcheggiata in svariate piazzole di sosta, per dare priorità a mezzi ecologici come la biciletta o la carrozza. Anche un trenino turistico è a disposizione dei visitatori di Bled.

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Bled
Bled Jezero
Servizi
Bohinjska Bela
Servizi

Chi cerca treni per Bled è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili