Le compagnie che si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo

Treni per Cagliari

Cagliari è il capoluogo della Sardegna e si trova nella parte meridionale dell'isola. La città ha tre stazioni ferroviarie: la stazione Trenitalia in via Roma, quella di Cagliari Santa Gilla, sulla linea che conduce a Golfo Aranci e quella dell'Aeroporto Elmas. Le connessioni principali dei treni per Cagliari sono da Sassari, Olbia, Porto Torres, con un percorso di circa 3 ore, Oristano e Iglesias, a circa 50 minuti di treno, Carbonia, a circa 1 ora e 30 minuti. 

Qual è la stazione principale a Cagliari?

La stazione più importante e più vicina al centro è quella di Trenitalia in via Roma, nella zona del porto. Da qui partono i collegamenti suburbani, come quello per Decimomannu, quelli locali e quelli regionali. In stazione sono disponibili molti servizi tra cui pannello orari, biglietteria, cappella, sala d'attesa, bancomat e banca, autonoleggio, edicola e bar, tabaccheria, parcheggio custodito.

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Cagliari?

La compagnia che offre treni per Cagliari è Trenitalia, che collega, con una linea ferroviaria di oltre 400 km, a tutte le altre città dell'isola come Sassari e Olbia. Sempre la stessa azienda fornisce i collegamenti alle località limitrofe e alla stazione di Cagliari Elmas, che in 4 minuti conduce all'aeroporto cittadino con orari distribuiti lungo tutta la giornata. 

Perché andare in treno a Cagliari?

Andare a Cagliari in treno permette di risparmiare tempo e di evitare le strade dell'entroterra che presentano percorsi impervi. Consente inoltre di rilassarsi e godere dei servizi presenti nelle vetture. Il treno collega in modo rapido il nord dell'isola, con città come Porto Torres e Sassari, alla parte meridionale, ad esempio Cagliari, con un tragitto che si aggira intorno alle 3 ore, durata inferiore rispetto al percorso in automobile o in autobus. I parcheggi delle stazioni consentono di lasciare l'automobile in sicurezza.

Informazioni utili prima di andare in treno a Cagliari?

Cagliari è molto interessante dal punto di vista storico e artistico e naturalistico. Già nella stazione di via Roma è presente il Museo delle Ferrovie dello Stato e nei paraggi si possono visitare il Municipio e il Palazzo intitolato all'architetto Vivanet. Il centro è visitabile a piedi e offre molte attrazioni, come il caratteristico quartiere Stampace, ma la più tipica è senz'altro il mare dei dintorni, con spiagge cristalline e sabbia bianca. Per muoversi in città è possibile utilizzare la metropolitana di superficie o gli autobus CTM. 

Stazioni

Stazioni e aeroporti per questo viaggio

Cagliari
Cagliari
Servizi
Snack
Cagliari S. Gilla
Servizi

Chi cerca treni per Cagliari è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili