Treni per Novara: orari e biglietti

lun 24 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Frecciarossa
Deutsche Bahn
Italo
Località di partenza più cercate

Biglietti del treno per Novara

Seleziona la località di partenza
pin

Mostra i risultati più veloci e convenienti per domani 24 giu

I risultati includono località di arrivo alternative a Novara
Più economico
Regionale
16:541h09
Torino Porta Nuova
18:03Stazione Novara
10 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Regionale
10:541h09
Torino Porta Nuova
12:03Stazione Novara
10 1Solo andata
0 cambi
Più economico
Regionale
05:401h03
Torino Porta Nuova
06:43Stazione Novara
10 1Solo andata
0 cambi

Treni per Novara

Novara si pone al confine tra Piemonte e Lombardia ed è, proprio per la sua posizione, punto di riferimento commerciale per gli scambi con il resto del Nord Italia e da qui alla Svizzera. Secondo capoluogo del Piemonte per popolazione, l'ambiente che la caratterizza sin dai tempi antichi è quello delle risaie che si estendono largamente nella pianura irrigua. Conta tre stazioni ferroviarie: la stazione Centrale, che funge anche da capolinea per la rete suburbana di Milano, e gli scali di Novara Nord e Vignale, adibiti al traffico regionale. Nella prima confluiscono i collegamenti che la uniscono al resto della penisola, come quelli per Roma, Bologna e Napoli. 

Qual è la stazione principale a Novara?

I treni per Novara delle rotte nazionali arrivano principalmente alla stazione centrale, che dispone di 9 binari per viaggiatori, serviti sia da Regionali che da treni ad Alta Velocità. Per numero di passeggeri e qualità dei servizi ai viaggiatori è classificata "categoria Gold" e nello specifico è dotata di bar, ristorante, servizi igienici, ufficio postale e biglietterie sia automatiche che a sportello. Dista circa 10 minuti a piedi dal centro storico. 

Quali compagnie ferroviarie offrono treni per Novara?

I treni per Novara sono gestiti da Trenitalia, che mette a disposizione i suoi Regionali Veloci, Intercity e Intercity notte per i collegamenti notturni e i Frecciarossa che viaggiano ad Alta Velocità. Per alcune tratte sono previsti cambi intermedi che possono allungare i tempi di percorrenza.

Perché andare in treno a Novara?

Usufruendo dei treni per Novara i viaggiatori sbarcano direttamente vicino al centro della città, che possono poi raggiungere a piedi o prendendo uno degli autobus che fermano in stazione e la collegano alle altre zone di interesse. Sui treni ad Alta Velocità, inoltre, sono a disposizione una serie di comodi servizi come la ristorazione a bordo e il trasporto di animali domestici o bici al seguito. 

Informazioni utili prima di andare in treno a Novara

Città storicamente vocata al commercio, Novara è una meta interessante anche per il turista appassionato di arte e cultura grazie ai suoi palazzi storici che sfoggiano ancora l'arredamento e gli affreschi originari. Ne è esempio il Palazzo Tornielli Bellini in via Negroni, raggiungibile in meno di 10 minuti di cammino dalla stazione. Le autolinee che servono il territorio partendo dalla stazione ferroviaria sono la numero 2, 4, 5 e 6, gestite dalla società Servizi Urbani Novaresi.

Compagnie ferroviarie: Regionale, Malpensa Express e Intercity Notte Novara

Trova i migliori treni a Novara con Regionale, Malpensa Express e Intercity Notte. Confronta orari e prezzi, ottieni le migliori offerte e prenota il tuo viaggio con Omio.

Le Frecce sono i treni di Trenitalia che circolano sulle linee dell’alta velocità, tra questi i Frecciarossa sono i più veloci e possono raggiungere gli 300 km/h in corsa. I Frecciarossa collegano in poco tempo e con alta frequenza le maggiori città italiane di Milano, Roma, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, Napoli e Salerno. Il servizio Frecciarossa viene operato dai treni ETR 500, i tradizionali Frecciarossa, e Frecciarossa 1000, moderno ed ecologico e in grado di raggiungere la velocità di 400 km/h. Viaggiare sui Frecciarossa significa scegliere il massimo comfort rispettando l’ambiente. A bordo di tutti i treni Frecciarossa troverai toilette, prese di corrente a ogni posto, impianto di climatizzazione, connessione Wi-Fi gratuita, monitor con informazioni di viaggio e l’accesso al Portale FRECCE (il servizio di intrattenimento con tanti film, libri e audiolibri, musica, giochi e news). Anche per la tratta in treno a Novara con Frecciarossa puoi scegliere tra quattro livelli di servizio (Standard, Premium, Business ed Executive) e tre tipologie di biglietto (Super Economy, Economy e Base).

Stazioni ferroviarie a Novara

Novara
Novara è la stazione ferroviaria più popolare di Novara tra i viaggiatori di Omio, anche se a Novara ci sono altre stazioni. Trova tutte le informazioni sulle principali stazioni ferroviarie di Novara.
NovaraParcheggioBancomatTaxiAccessibilità
Servizi in stazione
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità
Novara NordParcheggioBancomatTaxiAccessibilità
Servizi in stazione
ParcheggioParcheggio
BancomatBancomat
TaxiTaxi
AccessibilitàAccessibilità

Chi cerca treni per Novara è interessato anche a:

Altre informazioni che potrebbero esserti utili

HomeTreniTreni ItaliaTreni per Novara: orari e biglietti

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua