FFS/SBB
Treni in Italia
SNCF
Treni Ginevra Parigi
Treni Zurigo Milano
Treni Zurigo Bologna
Swiss Air
easyJet
Ryanair
Voli Zurigo Londra
Voli Ginevra Roma
Voli Basilea Napoli
Cheapest
Average
Il modo migliore per trovare il prezzo più conveniente è prenotare il tuo biglietto in anticipo ed evitare di viaggiare nelle ore di punta.
Il prezzo medio del biglietto da Roma a Treviso, se acquistato il giorno della partenza sarà intorno ai CHF 94, ma è possibile trovare biglietti più convenienti a partire da soli CHF 57.
Questo è l'ultimo treno della giornata.
Trova tutti i giorni e gli orari di partenza per questa tratta
Viaggio più veloce
4 h 2 min
Prezzo medio
5 h 26 min
Treni al giorno
29
Distanza
420 km
Dei 29 treni che partono ogni giorno da Roma per Treviso, 2 sono diretti. Hai, perciò, tante possibilità di effettuare un tragitto diretto, senza cambi.
Questi treni diretti, in media, coprono la distanza di 420 km in 5 h 26 min , ma se si calcola il tempo esatto di percorrenza, alcuni di essi ti portano a destinazione in solo 4 h 2 min .
I treni meno veloci impiegano 8 h 23 min e spesso includono uno o due cambi, ma sono più convenienti e possono farti risparmiare qualche spicciolo.
Distanza | 419 km | |
Durata media del viaggio in treno | 7 h e 3 min | |
Prezzo medio del biglietto del treno | CHF 47 | |
Frequenza treni | 1 al giorno | |
Treno diretto | Sì, c'è 1 treno al giorno | |
Compagnie ferroviarie | Trenitalia, Italo, Frecciargento, Intercity, Intercity Notte e Frecciarossa |
I treni Roma - Treviso coprono la distanza di 419 chilometri con tempi di percorrenza medi di 7 h e 3 min viaggiando con le nostre compagnie di trasporto partner, come Trenitalia, Italo, Frecciargento, Intercity, Intercity Notte e Frecciarossa. Di solito, c'è 1 treno al giorno, collegamenti diretti inclusi. In media per questa tratta il prezzo medio dei biglietti di treno è di circa CHF 47, ma puoi trovare il biglietto del treno più economico a soli CHF 37. I viaggiatori di solito partono da Roma Termini per arrivare a Treviso Centrale.
Trova treni Roma - Treviso Trenitalia, Italo e Frecciarossa e acquista i biglietti da CHF 37 con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporto.
Trenitalia è la compagnia ferroviaria più estesa sul trerritorio nazionale ed offre anche collegamenti con alcuni Paesi europei che confinano con l’Italia. Sono diverse le opzioni di viaggio che mette a disposizione Trenitalia a partire dai treni regionali e Intercity, fino ai collegamenti veloci con Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, le Frecce. Disponibili anche treni notturni e gli Eurocity, i collegamenti internazionali. Anche per viaggiare da Roma a Treviso in treno puoi scegliere tra le tariffe Trenitalia in base alle tue esigenze: Super Economy, Economy o biglietto Base.
Queste sono le politiche dei biglietti Trenitalia in seguito alle restrizioni per il per COVID-19 relative al collegamento in treno da Roma a Treviso:
Il mezzo più utilizzato dagli utenti per andare da Roma a Treviso è il treno. I collegamenti sono operati da Trenitalia, con partenza sia dalla stazione di Roma Termini che dalla stazione di Roma Tiburtina ed arrivo nella stazione di Treviso. Le partenze avvengono tra le ore 05:35 del mattino e le ore 22:35 circa della sera: le opzioni disponibili con arrivo alla stazione di Treviso sono circa una trentina e il tempo occorrente va dalla 4 alle 7 ore. Le compagnie ferroviarie operano la tratta con treni che, in massima parte, richiedono un cambio mentre i diretti sono uno al giorno.
I viaggi con i treni Roma Treviso sono organizzati con i Regionali Veloci, gli Intercity, gli Intercitynotte, i Frecciarossa e i Frecciargento di Trenitalia. Le partenze giornaliere sono numerose e chi parte con i treni AV dispone di collegamenti frequenti e veloci, inoltre a bordo è disponibile il wi-fi.
La durata del viaggio può variare molto a seconda del treno scelto. Con i treni Frecciarossa e Frecciargento, la durata media del viaggio è di circa 4 ore. Con treni Intercity e Regionali, il tempo medio di percorrenza è di circa 7 ore. L'abbinamento treno Intercity e treno regionale dilata i tempi di percorrenza fino ad un massimo di 6 ore e 22 minuti. Chi cerca una partenza di prima mattina può servirsi del Frecciargento delle 05:35 che impiega solo 4 ore e 7 minuti compreso il cambio a Mestre.
I treni Roma Treviso sono circa 40, escludendo quelli che prevedono 2 cambi. In totale le possibilità di scelta sono oltre 250 alla settimana. Generalmente l'unico treno diretto è il Frecciarossa delle 16:50, presente anche nel fine settimana, che impiega 4 ore e 40 minuti.
Stazioni ferroviarie di Roma: la stazione Termini si trova nel cuore della capitale ed è servita da metropolitana e linee di autobus. Al suo interno sono disponibili servizi commerciali, autonoleggio, ristorazione e connessione wi-fi gratuita. Interni ed esterni alla struttura sono presenti vari parcheggi. La stazione Tiburtina dista 5 km dal centro città a cui si arriva utilizzando la linea B della metropolitana e gli autobus ATAC. All'interno: banca, servizi di ristorazione, biglietterie.
Stazioni ferroviarie di Treviso: collegata all'aeroporto dalla linea 6 ACTT è servita anche da numerosi Autobus diretti verso il centro cittadino. La struttura accoglie diversi servizi tra cui le biglietterie a sportello e automatiche, bar e servizi igienici. Inoltre dispone di un posto di Polizia Ferroviaria.
La stazione ferroviaria di partenza più utilizzata da chi viaggia da Roma a Treviso è Roma Termini. La stazione più popolare di Treviso è invece Treviso Centrale.
Le stazioni ferroviarie più importanti di Roma sono: Roma Termini, Roma Tiburtina e Roma Ostiense e le principali di Treviso sono: Treviso Centrale e Treviso, Aeroporto di Treviso.
Prima di pianificare il tuo viaggio in treno da Roma a Treviso, ti può essere utile sapere che la stazione principale di Roma è Roma Termini, situata a 2.6 km dal centro. A Treviso, invece, la stazione ferroviaria più popolare è Treviso Centrale e si trova a circa 3.2 km dal centro città.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili