Puoi andare da Roma a Bologna in treno, autobus o aereo
Per andare da Roma a Bologna il 07 feb ti consigliamo di prendere un treno: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Bologna?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
I collegamenti tra le città di Roma e Bologna sono piuttosto efficienti e prevedono la possibilità di scelta tra mezzi di trasporto diversi, quali il treno, l'autobus o l'aereo. Il treno è il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato per via dei costi ridotti e per i tempi di viaggio inferiori rispetto a quelli coperti in aereo.
Conosciuta come la città dei portici, Bologna racconta la sua storia attraverso i palazzi e le chiese che ne impreziosiscono le strade. La Basilica di San Petronio e il Palazzo dei Banchi in Piazza Maggiore sono alcuni dei suoi tesori architettonici.
I voli diretti a disposizione ogni giorno tra Roma e Bologna sono 3 distribuiti tra mattina, pomeriggio e sera. L'unica compagnia aerea che copre questa tratta con voli diretti è Alitalia. I voli partono dall'aeroporto di Roma Fiumicino per raggiungere quello di Bologna. La durata del volo è di circa 1 ora. Il primo volo parte alle 9:40 mentre l'ultima partenza disponibile è prevista per le 21:15. Altre compagnie come Lufthansa e Air France coprono questa tratta ma con almeno 1-2 cambi previsti, che allunga il viaggio ulteriormente.
La città di Roma e quella di Bologna sono collegate con decine di treni italo, Frecciarossa, Frecciargento e Intercity di Trenitalia. I treni partono dalle stazioni di Roma Tiburtina, Termini, Ostiense ed arrivano a Bologna centrale. La durata del viaggio varia dalle 2 alle 4 ore a seconda del treno scelto. Il primo treno parte alle 06:20 e l'ultimo alle 22:35 con una frequenza di un treno ogni 20 minuti circa.
Le autolinee Marino, BusCenter e Filxbus assicurano fino a 9 collegamenti al giorno tra la città di Roma e quella di Bologna. La prima partenza avviene alle 6:00 dall'autostazione Tiburtina, situata vicino all'omonima stazione ferroviaria, con arrivo all'autostazione di Bologna alle 11:20. L'ultima è quella notturna delle 3:00. e La durata del viaggio è di circa 6 ore.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Verificare orari e disponibilità dalla finestra di ricerca Omio.
Viaggiando da Roma a Bologna percorrerai la distanza di circa 303 km.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili