Puoi andare da Roma a Napoli in treno, autobus o aereo
Per andare da Roma a Napoli il 23 mar ti consigliamo di prendere un treno: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Napoli?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Per andare da Roma a Napoli i collegamenti disponibili sono voli, treni e pullman. Le compagnie che offrono il servizio sono Alitalia, Trenitalia, Italo, Marino, BusCenter e Flixbus. La distanza tra le due città è di circa 220 km. Sono molti i turisti e coloro che vivono a Roma e Napoli a viaggiare tra le due città. I collegamenti sono frequenti e la durata del viaggio piuttosto breve. La durata media del viaggio, indipendentemente dal mezzo di trasporto scelto è di circa 2 ore.
L'autobus è il mezzo più economico per andare da Roma a Napoli che grazie alle offerte di Salemi, BusCenter e Flixbus costa 5-7€.I pullman di entrambe le compagnie partono dall'autostazione Tiburtina di Roma e arrivano a Napoli presso il Metropark in via Lucci.
Il mezzo più rapido per arrivare a Napoli da Roma è senza dubbio il treno. I treni regionali richiedono 3 ore, lo stesso tempo necessario in autobus. Mentre i treni ad alta velocità Frecciarossa, Frecciargento e Italo impiegano in media 1h 10min. I treni circolano tra le 5:36 e le 23:35 con partenze previste per tutto l'arco della giornata. I convogli di Trenitalia partono dalla stazione Termini o dalla stazione Tiburtina, mentre quelli di Italotreno solo dalla stazione Tiburtina: entrambi arrivano presso la stazione di Napoli Centrale.
A parte un consistente numero di persone che preferisce viaggiare in auto, la maggior parte dei viaggiatori sceglie il treno per arrivare a Napoli dalla capitale. Acquistando i biglietti in anticipo o con la Cartafreccia si può risparmiare almeno il 20% del prezzo del biglietto. Anche Italo offre periodicamente prezzi promozionali. Grazie al rafforzamento della tratta da parte di nuovi operatori e ai prezzi vantaggiosi, sono sempre di più i passeggeri che decidono di viaggiare in treno.
Viaggiando da Roma a Napoli percorrerai la distanza di circa 188 km.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili