Viaggi da Palermo a Napoli: treni, autobus e voli

Alternative per il viaggio
da Palermo per Napoli

Puoi andare da Palermo a Napoli in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio
train

Per andare da Palermo a Napoli il 28 set ti consigliamo di prendere un treno: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

10:00Palermo Centrale9h17 19:17Napoli Centrale
0 cambi
CHF721Solo andata
Prezzo
20:00Palermo11h30 07:30Napoli
0 cambi
CHF481Solo andata
Altre opzioni
20:15Palermo10h30 06:45Napoli
0 cambi
CHF651Solo andata
06:50Palermo Centrale9h27 16:17Napoli Centrale
0 cambi
CHF721Solo andata
20:25Palermo Centrale10h57 07:22Napoli Centrale
0 cambi
CHF991Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

mer
28 set
gio
29 set
ven
30 set
sab
01 ott
dom
02 ott
lun
03 ott
mar
04 ott
mer
05 ott
gio
06 ott
ven
07 ott
sab
08 ott
dom
09 ott
lun
10 ott
mar
11 ott
mer
12 ott
gio
13 ott
ven
14 ott
sab
15 ott
dom
16 ott
lun
17 ott
mar
18 ott

Come andare da Palermo a Napoli

Oltre ad un suggestivo centro storico dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, Napoli ha un golfo che regala un panorama mozzafiato e una città sotterranea fatta di cunicoli scavati nel tufo che meritano senz'altro una visita. Capitale del Regno delle Due Sicilie, Napoli racchiude immensi tesori artistici e preziose testimonianza storiche. Il Museo archeologico nazionale, il teatro San Carlo, le innumerevoli chiese del centro storico, la scenografica Piazza del Plebiscito sono i luoghi più noti della città. Palermo è collegata a Napoli grazie al trasporto aereo e ferroviario e attraverso le autolinee private. Le compagnie di autobus che effettuano questa tratta sono Salemi e Sais, mentre il trasporto ferroviario è assicurato da Trenitalia. Esistono anche diversi collegamenti aerei, sia diretti che con voli che prevedono uno o due scali. I voli diretti sono gestiti da Alitalia, Volotea e easyJet e hanno una durata media di 60 minuti. La distanza tra le due città è di circa 716 km.

Qual è il modo migliore di andare da Palermo a Napoli?

Il modo più economico di viaggiare da Palermo a Napoli

Il mezzo più economico per viaggiare da Palermo a Napoli è l'autobus. Sais e Salemi effettuano una corsa al giorno. Le stazioni palermitane a cui fare riferimento sono quelle di Via Turati, di Piazza Cairoli e di Calata Marinai d'Italia, mentre a Napoli gli autobus arrivano a Varco Immacolatella o dal Parcheggio Metropark di Corso Lucci. La durata del viaggio è compresa tra 10 e 12 ore, a seconda della corsa prescelta.


Il modo più veloce di viaggiare da Palermo a Napoli

Il mezzo più veloce per raggiungere Napoli partendo da Palermo è l'aereo. Alitalia, Volotea e easyJet garantiscono 4 voli diretti al giorno. Il primo volo diretto decolla alle 8:00 ed è offerto dalla compagnia Volotea mentre l'ultimo collegamento del giorno è di Alitalia e parte alle 20:45. Per i voli diretti, la durata del viaggio è di circa 1 ora, mentre optando per un volo che effettua uno o due cambi i tempi del viaggio sono compresi tra le 3 e le 24 ore circa.


Il modo più utilizzato per viaggiare da Palermo a Napoli


Il mezzo di trasporto privilegiato per gli spostamenti tra le due città è l'aereo vista la presenza di voli diretti. Insieme ad esso il treno. Con tre corse al giorno Trenitalia garantisce il collegamento ferroviario fra le due città con treni Intercity e Intercity Notte. La prima corsa parte da Palermo Centrale alle 7:00, la seconda alle 09:55, l'ultima per le 20:55. Il viaggio dura in media tra le 9 e le 10,5 ore. La stazione di arrivo è sempre Napoli Centrale, quella di partenza Palermo Centrale.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.


Consigli di viaggio: lps.faqs.headline.nullTitle

lps.faqs.headline.nullText
FAQs

Napoli si trova a circa 311 km da Palermo.

Gli utenti di Omio che vanno da Palermo a Napoli, spesso viaggiano anche a Roma, Milano e Bologna. Con Omio puoi trovare i collegamenti migliori tra Napoli e una delle destinazioni più popolari e organizzare al meglio il tuo viaggio.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua