311 km | |
Treno, traghetto, autobus o aereo | |
CHF 30 - CHF 41 | |
Traghetto • CHF 30 • 7 h e 15 min | |
Aereo • CHF 38 • 55 min | |
Itabus, GNV, easyJet e Intercity |
Viaggia in treno, traghetto, autobus o aereo da Napoli a Palermo percorrendo la distanza di 311 chilometri. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Itabus, GNV, easyJet e Intercity. I viaggiatori possono prendere un autobus, traghetto, aereo o treno diretto da Napoli a Palermo.
Puoi andare da Napoli a Palermo in treno, autobus, aereo, traghetto o auto
La soluzione ideale per viaggiare da Napoli a Palermo è il traghetto, perché garantisce la migliore combinazione di prezzo e durata.
Trova tutte le date e gli orari per questa tratta in treno, autobus, aereo, traghetto, o auto .
Seconda città più importante del Meridione, Palermo è ricca di testimonianze artistiche e storiche. Molto importanti i monumenti risalenti al periodo normanno come Palazzo dei Normanni e la chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Di rilievo artistico la Cattedrale, il teatro Massimo e la Cappella Palatina, luoghi da non perdere se si visita il capoluogo siciliano. Palermo è raggiungibile da Napoli attraverso collegamenti ferroviari, aerei oppure con l'autobus. Tra le compagnie che effettuano questa tratta troviamo Salemi, Sais e Flixbus per gli autobus, Trenitalia per i treni. Per quanto riguarda i collegamenti aerei, le due città sono collegate sia con voli diretti, che con voli prevedono uno o due scali: la durata media di un volo diretto si aggira intorno ai 65 minuti.
Tra di esse Alitalia, easyJet e Volotea. La distanza tra le due città è di circa 716 km. La durata media del viaggio in aereo è di 1 ora circa, in autobus dalle 10 alle 12 ore.
Il mezzo più economico per viaggiare da Napoli a Palermo è l'autobus. Le compagnie Salemi, Sais e Flixbus mettono quotidianamente a disposizione tre corse. Le stazioni palermitane a cui fare riferimento sono quelle di Piazza Cairoli e di Calata Marinai d'Italia, mentre a Napoli gli autobus partono da Varco Immacolatella o dal Parcheggio Metropark di Corso Lucci. C'è una partenza alle 20:00 e due alle 21 e la durata del viaggio è compresa tra 1o e 12 ore, a seconda della corsa prescelta.
Il mezzo più utilizzato è il treno. I collegamenti ferroviari tra Napoli e Palermo sono garantiti da Trenitalia con treni Intercity e Intercity Notte. Tre le corse previste ogni giorno, la prima in partenza da Napoli Centrale intorno alle 9:50, la seconda verso le 13:45, l'ultima per le 23:53. Il viaggio dura in media tra le 9 e le 10 ore. La stazione di partenza è sempre Napoli Centrale, quella d'arrivo Palermo Centrale.
Trova mezzi di trasporto Napoli - Palermo Intercity, Volotea e easyJet e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.
Flixbus è una delle autolinee low cost più importanti d’Europa, con sede in Germania, offre collegamenti mezzo di trasporto in Europa e negli Stati Uniti, mezzi di trasporto notturni inclusi. I servizi a bordo degli autobus Flixbus includono Wi-Fi gratuito, ampio spazio per le gambe, prese di corrente, toilette e spazi dedicati per riporre i bagagli. Per il tuo viaggio in mezzo di trasporto Flixbus da Napoli a Palermo puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un altro da deporre nella franchigia bagagli. Tra i servizi supplementari è possibile prenotare un bagaglio aggiuntivo o un posto finestrino o con tavolo.
Scegli tra 4 opzioni per andare da Napoli a Palermo: treno, traghetto, autobus o aereo.
Il modo più economico per arrivare a Palermo da Napoli è in traghetto al prezzo medio di CHF 30.
Altre opzioni di viaggio per Palermo:
Di solito viaggiare in traghetto è CHF 4 più economico che andare a Palermo in autobus, che costa in media CHF 33 per lo stesso percorso.
Prendere un traghetto costa circa CHF 8 in meno che prendere un aereo, che costa in media CHF 38 per questo collegamento.
Di solito viaggiare in traghetto è CHF 11 più economico che andare a Palermo in treno, che costa in media CHF 41 per lo stesso percorso.
Il modo più veloce per andare a Palermo da Napoli è in aereo con tempi medi di percorrenza di 55 min.
Altre opzioni di viaggio Napoli - Palermo di solito richiedono più tempo:
Ci vogliono 10 h e 30 min viaggiando in autobus.
Andare a Palermo in traghetto potrebbe richiedere circa 7 h e 15 min.
In treno può volerci in media 8 h e 55 min.
La distanza tra Napoli e Palermo è di circa 311 km.
La frequenza media dei mezzi per andare a Palermo da Napoli è:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio Napoli - Palermo su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Le stazioni e/o gli aeroporti più frequenti viaggiando da Napoli a Palermo:
Omio collabora con un gran numero di compagnie di trasporto per portarti facilmente da Napoli a Palermo:
Sí, sono disponibili servizi diretti da Napoli a Palermo con le seguenti compagnie di trasporto:
I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Palermo. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di comprare i tuoi biglietti.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili