Puoi andare da Milano a Palermo in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Palermo il 04 lug ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Distanza | 886 km | |
Mezzi di trasporto disponibili | Autobus, aereo, traghetto o treno | |
Fascia di prezzo dei biglietti | CHF 43 - CHF 232 | |
Mezzo di trasporto più veloce | Aereo • CHF 85 • 1 h e 35 min | |
Compagnie di trasporto | Autoservizi Salemi, easyJet e Intercity |
Viaggia in autobus, aereo, traghetto o treno da Milano a Palermo percorrendo la distanza di 886 chilometri. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Autoservizi Salemi, easyJet e Intercity. I viaggiatori possono prendere un autobus, aereo o treno diretto da Milano a Palermo.
Aerei, treni ed autobus collegano Milano a Palermo. Il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato per coprire la tratta Milano-Palermo è l'aereo, grazie alla disponibilità di voli diretti a cadenza regolare.
La tratta di Milano Palermo è una delle più trafficate d'Italia con quasi 800.000 passeggeri nel 2013. Dagli aeroporti di Milano Linate, Milano Bergamo e Milano Malpensa partono i voli con destinazione lo scalo di Palermo Punta Raisi. Alitalia, Easyjet e Ryanair sono le compagnie aeree che operano il collegamento Milano-Palermo con voli diretti. Complessivamente sono assicurate circa 10 partenze giornaliere, dalle 7:05 alle 23:30. La durata del volo diretto è di circa 1,5 ore ma vi è anche la possibilità di optare per dei voli che effettuano uno scalo, gestiti dalle compagnie Lufthansa, Vueling ed Iberia.
Milano e Palermo sono collegate con i treni Frecciarossa, Intercity e IntercityNotte di Trenitalia. I treni partono dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Rogoredo ed arrivano a Palermo Centrale. La durata del viaggio varia da 14,5 a 20,5 ore a seconda del treno scelto e del numero di cambi previsti. Il primo treno parte alle 08:30 e l'ultimo alle 22:15, con una frequenza di 5-6 treni al giorno, alcuni diretti e altri con cambi, che avvengono presso le stazioni di Genova Piazza Principe e Napoli Centrale.
Il collegamento in autobus Milano-Palermo è gestito dall'autolinea Salemi. Dall'autostazione di Milano Lampugnano parte una corsa alla settimana. L'arrivo è previsto a Palermo in Piazza Cairoli il giorno successivo rispettivamente alle 11:40 e alle 14:45.
Mare, arte e cultura trovano a Palermo un perfetto equilibrio. Il tour della città può iniziare visitando la Cattedrale, la chiesa della Martorana, l'orto botanico e il Palazzo dei Normanni per, poi, concludersi facendo sosta nella meravigliosa spiaggia di Mondello.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca Omio.
Scegli tra 4 opzioni per andare per Palermo da Milano: autobus, aereo, traghetto o treno.
Viaggiare per Palermo da Milano in traghetto è il modo più economico, che costa in media CHF 43.
Rispetto a ad altri modi per arrivare a Palermo:
Di solito viaggiare in traghetto è CHF 63 più economico che andare a Palermo in autobus, che costa in media CHF 106 per lo stesso percorso.
Di solito viaggiare in traghetto è CHF 42 più economico che andare a Palermo in aereo, che costa in media CHF 85 per lo stesso percorso.
Di solito viaggiare in traghetto è CHF 189 più economico che andare a Palermo in treno, che costa in media CHF 232 per lo stesso percorso.
Il modo più veloce da Milano a Palermo è viaggiare in aereo con una durata media di 1 h e 35 min.
Rispetto ad altre opzioni di viaggio da Milano a Palermo:
In confronto, viaggiare in autobus può portarti a destinazione in media in 19 h e 30 min.
In confronto, ci vogliono NaN h e NaN min viaggiando in traghetto.
In confronto, in treno può volerci in media 16 h e 32 min.
La distanza media tra Milano e Palermo è di circa 886 km.
La frequenza media dei mezzi da Milano a Palermo è di:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Milano a Palermo su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari viaggiando da Milano a Palermo:
Se stai cercando delle buone offerte per viaggiare da Milano a Palermo, ti possiamo aiutare a trovare le migliori compagnie di trasporto:
Sí, sono disponibili collegamenti diretti da Milano a Palermo con le seguenti compagnie di trasporto:
Per risparmiare tempo è consigliabile prenotare biglietti per Palermo, confronta tutte le possibilità con Omio.
Pianificando un viaggio Milano - Palermo, è bene prendere in considerazione quali biglietti è possibile prenotare e quali sono i prezzi per i prossimi 7 giorni:
Tuttavia, ti consigliamo di comprare i tuoi biglietti Milano - Palermo con alcuni mesi di anticipo per risparmiare e poter accedere alle offerte migliori.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili