Puoi andare da Milano a Palermo in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Palermo il 29 mar ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Distanza | 886 km | |
Mezzi di trasporto disponibili | Autobus, traghetto, aereo o treno | |
Fascia di prezzo dei biglietti | CHF 6 - CHF 173 | |
Mezzo di trasporto più veloce | Aereo • CHF 162 • 1 h e 35 min | |
Compagnie di trasporto | Itabus, ITA e Intercity |
Viaggia in autobus, traghetto, aereo o treno da Milano a Palermo percorrendo la distanza di 886 chilometri. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Itabus, ITA e Intercity. I viaggiatori possono prendere un autobus, aereo o treno diretto da Milano a Palermo.
Aerei, treni ed autobus collegano Milano a Palermo. Il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato per coprire la tratta Milano-Palermo è l'aereo, grazie alla disponibilità di voli diretti a cadenza regolare.
La tratta di Milano Palermo è una delle più trafficate d'Italia con quasi 800.000 passeggeri nel 2013. Dagli aeroporti di Milano Linate, Milano Bergamo e Milano Malpensa partono i voli con destinazione lo scalo di Palermo Punta Raisi. Alitalia, Easyjet e Ryanair sono le compagnie aeree che operano il collegamento Milano-Palermo con voli diretti. Complessivamente sono assicurate circa 10 partenze giornaliere, dalle 7:05 alle 23:30. La durata del volo diretto è di circa 1,5 ore ma vi è anche la possibilità di optare per dei voli che effettuano uno scalo, gestiti dalle compagnie Lufthansa, Vueling ed Iberia.
Milano e Palermo sono collegate con i treni Frecciarossa, Intercity e IntercityNotte di Trenitalia. I treni partono dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Rogoredo ed arrivano a Palermo Centrale. La durata del viaggio varia da 14,5 a 20,5 ore a seconda del treno scelto e del numero di cambi previsti. Il primo treno parte alle 08:30 e l'ultimo alle 22:15, con una frequenza di 5-6 treni al giorno, alcuni diretti e altri con cambi, che avvengono presso le stazioni di Genova Piazza Principe e Napoli Centrale.
Il collegamento in autobus Milano-Palermo è gestito dall'autolinea Salemi. Dall'autostazione di Milano Lampugnano parte una corsa alla settimana. L'arrivo è previsto a Palermo in Piazza Cairoli il giorno successivo rispettivamente alle 11:40 e alle 14:45.
Mare, arte e cultura trovano a Palermo un perfetto equilibrio. Il tour della città può iniziare visitando la Cattedrale, la chiesa della Martorana, l'orto botanico e il Palazzo dei Normanni per, poi, concludersi facendo sosta nella meravigliosa spiaggia di Mondello.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca Omio.
Ci sono 4 modi per andare da Milano a Palermo. Puoi prendere un autobus, traghetto, aereo o treno.
Il modo più economico per andare da Milano a Palermo è in traghetto. Puoi trovare biglietti al prezzo medio di CHF 6 rispetto ad altre opzioni di viaggio per Palermo:
Di solito viaggiare in traghetto è CHF 49 più economico che andare a Palermo in autobus, che costa in media CHF 55 per lo stesso percorso.
Prendere un traghetto costa circa CHF 156 in meno che prendere un aereo, che costa in media CHF 162 per questo collegamento.
Di solito viaggiare in traghetto è CHF 166 più economico che andare a Palermo in treno, che costa in media CHF 173 per lo stesso percorso.
Il modo più veloce per viaggiare da Milano a Palermo è in aereo, con un tempo medio di 1 h e 35 min rispetto ad altre opzioni di viaggio che potrebbero richiedere più tempo per raggiungere la tua destinazione:
In confronto, viaggiare in autobus può portarti a destinazione in media in 22 h e 45 min.
In confronto, ci vogliono NaN h e NaN min viaggiando in traghetto.
In confronto, ci vogliono 22 h e 22 min viaggiando in treno.
La distanza Milano - Palermo è di circa 886 chilometri.
La frequenza media dei mezzi da Milano a Palermo è di:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Milano a Palermo su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari viaggiando da Milano a Palermo:
Omio collabora con un gran numero di compagnie di trasporto per portarti facilmente da Milano a Palermo:
Sí, sono disponibili collegamenti diretti da Milano a Palermo con le seguenti compagnie di trasporto:
Per risparmiare tempo è consigliabile prenotare biglietti per Palermo, confronta tutte le possibilità con Omio.
Prima di viaggiare da Milano a Palermo è bene sapere quale biglietto puoi comprare e quanto costerà nei prossimi 7 giorni:
Altre informazioni che potrebbero esserti utili