Distanza | 886 km |
---|---|
Mezzi di trasporto disponibili | Treno, autobus o aereo |
Fascia di prezzo dei biglietti | CHF 50 - CHF 103 |
Mezzo di trasporto più economico | Autobus • CHF 50 • 16 h e 5 min |
Mezzo di trasporto più veloce | Aereo • CHF 82 • 1 h e 35 min |
Compagnie di trasporto | Autoservizi Salemi, Wizz Air e Intercity Notte |
Viaggia in treno, autobus o aereo da Milano a Palermo percorrendo la distanza di 886 chilometri. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Autoservizi Salemi, Wizz Air e Intercity Notte. I viaggiatori possono prendere un autobus, aereo o treno diretto da Milano a Palermo.
Puoi andare da Milano a Palermo in treno, autobus, aereo, traghetto o auto
La soluzione ideale per viaggiare da Milano a Palermo è il traghetto, perché garantisce la migliore combinazione di prezzo e durata.
Trova tutte le date e gli orari per questa tratta in treno, autobus, aereo, traghetto, o auto .
Aerei, treni ed autobus collegano Milano a Palermo. Il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato per coprire la tratta Milano-Palermo è l'aereo, grazie alla disponibilità di voli diretti a cadenza regolare.
La tratta di Milano Palermo è una delle più trafficate d'Italia con quasi 800.000 passeggeri nel 2013. Dagli aeroporti di Milano Linate, Milano Bergamo e Milano Malpensa partono i voli con destinazione lo scalo di Palermo Punta Raisi. Alitalia, Easyjet e Ryanair sono le compagnie aeree che operano il collegamento Milano-Palermo con voli diretti. Complessivamente sono assicurate circa 10 partenze giornaliere, dalle 7:05 alle 23:30. La durata del volo diretto è di circa 1,5 ore ma vi è anche la possibilità di optare per dei voli che effettuano uno scalo, gestiti dalle compagnie Lufthansa, Vueling ed Iberia.
Milano e Palermo sono collegate con i treni Frecciarossa, Intercity e IntercityNotte di Trenitalia. I treni partono dalle stazioni di Milano Centrale e Milano Rogoredo ed arrivano a Palermo Centrale. La durata del viaggio varia da 14,5 a 20,5 ore a seconda del treno scelto e del numero di cambi previsti. Il primo treno parte alle 08:30 e l'ultimo alle 22:15, con una frequenza di 5-6 treni al giorno, alcuni diretti e altri con cambi, che avvengono presso le stazioni di Genova Piazza Principe e Napoli Centrale.
Il collegamento in autobus Milano-Palermo è gestito dall'autolinea Salemi. Dall'autostazione di Milano Lampugnano parte una corsa alla settimana. L'arrivo è previsto a Palermo in Piazza Cairoli il giorno successivo rispettivamente alle 11:40 e alle 14:45.
Mare, arte e cultura trovano a Palermo un perfetto equilibrio. Il tour della città può iniziare visitando la Cattedrale, la chiesa della Martorana, l'orto botanico e il Palazzo dei Normanni per, poi, concludersi facendo sosta nella meravigliosa spiaggia di Mondello.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca Omio.
Viaggia da Milano a Palermo con le compagnie di trasporto che collaborano con Omio, come Ryanair, Alsa e Wizz Air. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi dei mezzi di trasporto e prenotare biglietti low cost Milano - Palermo.
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che viaggia sulla rete dell’alta velocità italiana. La sua flotta di mezzi di trasporto ad alta velocità è composta da Italo AGV 575, che può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e da Italo EVO, un nuovo mezzo di trasporto eco-sostenibile che può viaggiare alla velocità massima di 250 km/h. Per viaggiare con Italo Milano - Palermo puoi scegliere tra quattro ambienti di viaggio: Smart, Comfort, Prima e Club Executive che offrono tutti un alto livello di comfort. I servizi standard a bordo di Italo treno includono bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast). Italo treno offre tre tipi di tariffe con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Low Cost, Economy, e Flex.
Cerchi un modo semplice ed economico per percorrere in mezzo di trasporto gli 886 chilometri di distanza da Milano a Palermo? Alsa è la soluzione. Alsa è la principale compagnia di mezzo di trasporto in Spagna e dispone di confortevoli autobus e a basso costo. La tariffa Mínima dei biglietti Alsa è la più economica, mentre puoi scegliere tra Reducida e Flexible se cerchi maggiore flessibilità. Viaggiare con Alsa da Milano a Palermo non è mai stato così semplice.
Alsa è dotata di una grande flotta di mezzo di trasporto per offrire il massimo comfort ai suoi milioni di viaggiatori ogni anno. Tutti i bus sono dotati di connessione Wi-Fi, toilette e intrattenimento a bordo. Su tratte selezionate viaggiano gli autobus Alsa Supra, Alsa Eurobus e Alsa Premium ancora più comodi. Se prenoti con Omio, puoi rilassarti e pensare solo a goderti il viaggio in mezzo di trasporto Alsa da Milano a Palermo.
Ryanair è una delle compagnie aeree low cost leader in Europa, con sede in Irlanda, offre collegamenti aereei in tutto il continente a prezzi accessibili. Questa compagnia aerea a basso costo è nota per operare mezzi di trasporto diretti verso aeroporti più piccoli o secondari per contenere i costi. Per il tuo mezzo di trasporto Milano - Palermo Ryanair consulta su Omio le diverse tipologie di biglietto e le tariffe, compresa la politica dei bagagli.
Per andare da Milano a Palermo, si può viaggiare in 3 modi diversi: treno, autobus o aereo.
Il modo più economico per arrivare a Palermo da Milano è in autobus al prezzo medio di CHF 50.
Altre opzioni di viaggio per Palermo:
Viaggiare in autobus è generalmente CHF 32 meno costoso che prendere un traghetto per la stessa tratta. Prendere un traghetto costa in media CHF 82 da Milano a Palermo.
Di solito viaggiare in autobus è CHF 32 più economico che andare a Palermo in aereo, che costa in media CHF 82 per lo stesso percorso.
Un autobus costa CHF 53 in meno rispetto a un treno per questa tratta con i biglietti per un treno da Milano a Palermo, che costano in media CHF 103.
Il modo più veloce per andare a Palermo da Milano è in aereo con tempi medi di percorrenza di 1 h e 35 min.
Altre opzioni di viaggio Milano - Palermo di solito richiedono più tempo:
Ci vogliono 16 h e 5 min viaggiando in autobus.
Ci vogliono 20 h e 45 min viaggiando in traghetto.
Ci vogliono 14 h e 20 min viaggiando in treno.
La distanza Milano - Palermo è di circa 886 chilometri.
La frequenza media dei mezzi per andare a Palermo da Milano è:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio Milano - Palermo su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Le stazioni e/o gli aeroporti più frequenti viaggiando da Milano a Palermo:
Omio collabora con un gran numero di compagnie di trasporto per portarti facilmente da Milano a Palermo:
Sí, sono disponibili servizi diretti da Milano a Palermo con le seguenti compagnie di trasporto:
I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Palermo. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di prenotare i tuoi biglietti.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili