Puoi andare da Milano a Amsterdam in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Amsterdam il 22 mar ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Amsterdam?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 829 km | |
Mezzi di trasporto disponibili | Autobus, aereo o treno | |
Fascia di prezzo dei biglietti | CHF 80 - CHF 321 | |
Mezzo di trasporto più economico | Autobus • CHF 80 • 21 h e 20 min | |
Mezzo di trasporto più veloce | Aereo • CHF 158 • 1 h e 35 min | |
Compagnie di trasporto | Flixbus, easyJet e Deutsche Bahn with connection |
Viaggia in autobus, aereo o treno da Milano a Amsterdam percorrendo la distanza di 829 chilometri. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Flixbus, easyJet e Deutsche Bahn with connection. I viaggiatori possono prendere un autobus, aereo o treno diretto da Milano a Amsterdam.
Le due città sono collegate via aereo, via autobus e via treno, ma soltanto le prime due opzioni prevedono un collegamento diretto. Il mezzo più conveniente e utilizzato è l'aereo, attraverso il quale è possibile raggiungere Amsterdam in circa 2 ore.
Amsterdam è la più importante città dell'Olanda. Famosa per i suoi canali, per i suoi musei e per altre opere di grande valore architettonico, come la Oude Kerk, il Palazzo Reale e Piazza Dam, Amsterdam è una città estremamente evoluta in tema di tolleranza ed è famosa per la sua movimentata vita notturna.
Sono previsti quotidianamente 9 voli diretti tra la città italiana e quella olandese, offerti dalle compagnie Alitalia, EasyJet e KLM. Gli aeroporti coinvolti sono quelli milanesi di Malpensa e di Linate e quello di Amsterdam Schiphol. La prima partenza è programmata per le ore 06:30, mentre l'ultima è prevista per le ore 19:45. La durata del volo è di 2 ore.
Non è previsto un collegamento ferroviario diretto tra il capoluogo lombardo e la città olandese. La soluzione più conveniente consiste nel prendere il treno Thello della SNCF e Trenitalia verso Parigi Gare de Lyon, con partenze quotidiane dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi. La durata della corsa è di circa 7 ore. Giunti a Parigi è sufficiente prendere il treno THALYS da Paris Gare du Nord verso Amsterdam Centraal, il quale impiega poco più di 3 ore. Il tempo totale di viaggio si attesta intorno alle 16 ore e 30 minuti.
Il collegamento via autobus tra Milano e Amsterdam è offerto dalle compagnie Eurolines e Flixbus. Sono previste due corse quotidiane una diretta ed una con cambio a Monaco. Le partenze sono previste alle 12:15 (tutti i giorni), alle 15:45 (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato), e alle ore 21:15 (martedi, giovedi e domenica). Le partenze avvengono dalla Bus Station di Lampugnano, con arrivi presso l'Eurolines Bus Station Duivendrecht e la Amsterdam Sloterdijk. La durata del viaggio è di circa 20 ore.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.
Viaggiare tra Milano, Italia e Amsterdam, Paesi Bassi è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti di ingresso:
Chi viaggia in Paesi Bassi, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state attualizzate in data 08/03/23. Cosulta nuovamente le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima del tuo prossimo viaggio per Amsterdam da Milano, possono cambiare.
L’attuale livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno da Amsterdam a Milano è: Illimitato
Rientro in Italia: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Paesi Bassi
Quali sono le modalità?
In Italia il Governo ha imposto le seguenti regole per ridurre la diffusione della COVID-19:
Aggiornato: 08/03/23. Verifica le ultime misure di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima del tuo viaggio per Amsterdam da Milano qui.
Per andare da Milano a Amsterdam, si può viaggiare in 3 modi diversi: autobus, aereo o treno.
Il modo più economico per viaggiare da Milano a Amsterdam è in autobus al prezzo medio di CHF 80.
In confronto ad altre opzioni di viaggio per Amsterdam:
Di solito viaggiare in autobus è CHF 79 più economico che andare a Amsterdam in aereo, che costa in media CHF 158 per lo stesso percorso.
Viaggiare in autobus è generalmente CHF 241 meno costoso che prendere un treno per la stessa tratta. Prendere un treno costa in media CHF 321 da Milano a Amsterdam.
Il modo più veloce da Milano a Amsterdam è viaggiare in aereo con una durata media di 1 h e 35 min.
Rispetto ad altre opzioni di viaggio da Milano a Amsterdam:
In confronto, in autobus può volerci in media 21 h e 20 min.
In confronto, ci vogliono 18 h e 26 min viaggiando in treno.
Ci sono circa 829 km da Milano a Amsterdam.
La frequenza media dei mezzi da Milano a Amsterdam è di:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Milano a Amsterdam su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari viaggiando da Milano a Amsterdam:
Se stai cercando delle buone offerte per viaggiare da Milano a Amsterdam, ti possiamo aiutare a trovare le migliori compagnie di trasporto:
Sí, sono disponibili servizi diretti da Milano a Amsterdam con le seguenti compagnie di trasporto:
I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Amsterdam. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di acquistare i tuoi biglietti.
Pianificando un viaggio Milano - Amsterdam, è bene prendere in considerazione quali biglietti è possibile acquistare e quali sono i prezzi per i prossimi 7 giorni:
Tuttavia, ti consigliamo di prenotare i tuoi biglietti Milano - Amsterdam con alcuni mesi di anticipo per risparmiare e poter accedere alle offerte migliori.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili