Come andare da Milano a Amsterdam?

gio 13 giu
+ Scegli una data
QR-Code
Inquadra il codice QR per scaricare gratuitamente la nostra app
Usa la nostra app per ricevere aggiornamenti di viaggio in tempo reale e per acquistare biglietti mobile per treni, autobus, aerei e traghetti.
App Store
rate4.9
42K valutazioni
Google Play
rate4.6
136K recensioni

Alternative per viaggiare
da Milano a Amsterdam

Puoi andare da Milano a Amsterdam in treno, autobus, aereo, traghetto o auto

Il nostro consiglio
flight

La soluzione di trasporto ideale per viaggiare da Milano a Amsterdam è l’aereo, perché garantisce la migliore combinazione di prezzo e durata.

easyJet
11:151h55
Aeroporto di Milano Malpensa (MXP)
13:10Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
CHF951Solo andata
0 cambi
Più economico
BlaBlaCar Bus
23:5523h30
Milano, Autostazione Lampugnano
23:25Amsterdam, Piarcoplein (Amsterdam Sloterdijk)
CHF821Solo andata
1 cambio
Durata
KLM
06:401h45
Aeroporto di Milano Linate (LIN)
08:25Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
CHF4901Solo andata
0 cambi
Altre opzioni
FlixBus
19:3015h55
Milano, Autostazione Lampugnano
11:25Amsterdam, Piarcoplein (Amsterdam Sloterdijk)
CHF1201Solo andata
0 cambi
FlixBus
15:0019h20
Milano, Autostazione Lampugnano
10:20Amsterdam, Piarcoplein (Amsterdam Sloterdijk)
CHF1131Solo andata
1 cambio
FlixBus
22:4518h30
Milano, Autostazione Lampugnano
17:15Amsterdam, Arena
CHF1101Solo andata
1 cambio
easyJet
16:051h55
Aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio (BGY)
18:00Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
CHF961Solo andata
0 cambi
easyJet
07:001h55
Aeroporto di Milano Malpensa (MXP)
08:55Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
CHF1011Solo andata
0 cambi
easyJet
16:002h00
Aeroporto di Milano Malpensa (MXP)
18:00Aeroporto di Amsterdam Schiphol (AMS)
CHF1261Solo andata
0 cambi

Trova tutte le date e gli orari per questa tratta in treno, autobus, aereo, traghetto, o auto .

Confronta prezzi e biglietti di treni, autobus, voli, traghetto e auto

ven
14 giu
sab
15 giu
dom
16 giu
lun
17 giu
mar
18 giu
mer
19 giu
gio
20 giu
ven
21 giu
sab
22 giu
dom
23 giu
lun
24 giu
mar
25 giu
mer
26 giu
gio
27 giu
ven
28 giu
sab
29 giu
dom
30 giu
lun
01 lug
mar
02 lug
mer
03 lug
gio
04 lug

Informazioni sui viaggi da Milano a Amsterdam

distanceDistanza829 km
modeMezzi di trasporto disponibiliAutobus o aereo
priceFascia di prezzo dei bigliettiCHF 63 - CHF 81
cheapestMezzo di trasporto più economicoAutobus • CHF 63 • 15 h e 55 min
fastestMezzo di trasporto più veloceAereo • CHF 81 • 1 h e 50 min
carriersCompagnie di trasportoBlaBlaCar Bus, easyJet e Deutsche Bahn

Percorri 829 km in autobus o aereo da Milano a Amsterdam. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: BlaBlaCar Bus, easyJet e Deutsche Bahn. I viaggiatori possono prendere un autobus, aereo o treno diretto da Milano a Amsterdam.

Come andare da Milano ad Amsterdam

Le due città sono collegate via aereo, via autobus e via treno, ma soltanto le prime due opzioni prevedono un collegamento diretto. Il mezzo più conveniente e utilizzato è l'aereo, attraverso il quale è possibile raggiungere Amsterdam in circa 2 ore.

Cosa fare e vedere a Amsterdam

Amsterdam è la più importante città dell'Olanda. Famosa per i suoi canali, per i suoi musei e per altre opere di grande valore architettonico, come la Oude Kerk, il Palazzo Reale e Piazza Dam, Amsterdam è una città estremamente evoluta in tema di tolleranza ed è famosa per la sua movimentata vita notturna.

Voli Milano - Amsterdam

Sono previsti quotidianamente 9 voli diretti tra la città italiana e quella olandese, offerti dalle compagnie Alitalia, EasyJet e KLM. Gli aeroporti coinvolti sono quelli milanesi di Malpensa e di Linate e quello di Amsterdam Schiphol. La prima partenza è programmata per le ore 06:30, mentre l'ultima è prevista per le ore 19:45. La durata del volo è di 2 ore.

Treni da Milano ad Amsterdam

Non è previsto un collegamento ferroviario diretto tra il capoluogo lombardo e la città olandese. La soluzione più conveniente consiste nel prendere il treno Thello della SNCF e Trenitalia verso Parigi Gare de Lyon, con partenze quotidiane dalla Stazione di Milano Porta Garibaldi. La durata della corsa è di circa 7 ore. Giunti a Parigi è sufficiente prendere il treno THALYS da Paris Gare du Nord verso Amsterdam Centraal, il quale impiega poco più di 3 ore. Il tempo totale di viaggio si attesta intorno alle 16 ore e 30 minuti.

Autobus Milano - Amsterdam

Il collegamento via autobus tra Milano e Amsterdam è offerto dalle compagnie Eurolines e Flixbus. Sono previste due corse quotidiane una diretta ed una con cambio a Monaco. Le partenze sono previste alle 12:15 (tutti i giorni), alle 15:45 (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato), e alle ore 21:15 (martedi, giovedi e domenica). Le partenze avvengono dalla Bus Station di Lampugnano, con arrivi presso l'Eurolines Bus Station Duivendrecht e la Amsterdam Sloterdijk. La durata del viaggio è di circa 20 ore.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.


Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Tutte le compagnie: Aerei, treni e bus Milano Amsterdam

Trova mezzi di trasporto Milano - Amsterdam SWISS, FlixBus e Air France e acquista i tuoi biglietti con Omio. Confronta prezzi, orari, tariffe e offerte di oltre 1000 compagnie di trasporti.

Deutsche Bahn è la compagnia ferroviaria leader in Germania con una media giornaliera di 40.000 collegamenti in mezzo di trasporto (nazionali ed internazionali). La flotta di mezzi di trasporto Deutsche Bahn include l’alta velocità degli ICE (Intercity Express), IC (Intercity), EC (Eurocity), IRE (Interregio-Express), RE (Regional Express) e RB (Regionalbahn), che offrono diversi livelli di comfort e tempi di percorrenza. Ad esempio le toilette fanno parte dei servizi di base, mentre il vagone ristorante e la connessione Wi-Fi gratuita sono disponibili solo su alcuni tipi di treni e collegamenti. Deutsche Bahn offre una vasta gamma di tariffe come Super Sparpreis, Economica e Flex e le carte sconto Bahncard 25, 50 e 100, che puoi selezionare per il tuo viaggio in mezzo di trasporto da Milano a Amsterdam.

BlaBlaCar Bus (ex Blababus, Ouibus, o iDBUS) è ​​la controllata di Blablacar, la nota società di carpooling per viaggi di media e lunga percorrenza. Questa autolinea opera in 10 Paesi Europei con più di 300 destinazioni. Per il tuo prossimo viaggio in mezzo di trasporto Milano - Amsterdam con BlaBlaCar Bus puoi prenotare il biglietto standard che include un bagaglio a mano e fino a due bagagli da stiva a persona.

Vueling è una delle principali compagnie aeree low cost spagnole. Puoi scegliere tra le tariffe Basic, Optima o Time Flex per il tuo prossimo mezzo di trasporto per Amsterdam da Milano.

Domande frequenti: viaggi Milano Amsterdam

Domande frequenti: Viaggia da Milano a Amsterdam facilmente. Trova il modo più veloce, più conveniente e più semplice per andare da Milano a Amsterdam. Qualsiasi siano le tue esigenze di viaggio, troverai tutte le informazioni che ti servono per arrivare a Amsterdam da Milano.
FAQs

Ci sono 2 modi per andare a Amsterdam da Milano. Puoi prendere un autobus o aereo.

Il modo più economico per arrivare a Amsterdam da Milano è in autobus al prezzo medio di CHF 63.

Altre opzioni di viaggio per Amsterdam:

Viaggiare in autobus è generalmente CHF 18 meno costoso che prendere un aereo per la stessa tratta. Prendere un aereo costa in media CHF 81 da Milano a Amsterdam.

Un autobus costa CHF 9 in meno rispetto a un treno per questa tratta con i biglietti per un treno da Milano a Amsterdam, che costano in media CHF 72.

Il modo più veloce per andare da Milano a Amsterdam è viaggiare in aereo con una durata media di 1 h e 50 min.

Altre opzioni di viaggio Milano - Amsterdam:

Ci vogliono 15 h e 55 min   viaggiando in autobus.

In confronto, viaggiare in treno può portarti a destinazione in media in 12 h e 9 min.

Amsterdam si trova a circa 829 km da Milano.

La frequenza media dei mezzi per andare a Amsterdam da Milano è:

    Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio Milano - Amsterdam su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.

    Le stazioni e/o gli aeroporti più frequenti viaggiando da Milano a Amsterdam:

    • La maggior parte dei passeggeri che viaggiano in autobus da Milano a Amsterdam partono da Milano, Aeroporto di Milano Linate e arrivano a Amsterdam, Piarcoplein (Amsterdam Sloterdijk).
    • La maggior parte dei passeggeri che viaggiano in aereo da Milano a Amsterdam partono da Aeroporto di Milano Malpensa e arrivano a Aeroporto di Amsterdam Schiphol.
    • La maggior parte dei passeggeri che viaggiano in treno da Milano a Amsterdam partono da Milano Centrale e arrivano a Amsterdam Centraal.

    Omio collabora con un gran numero di compagnie di trasporto per portarti facilmente da Milano a Amsterdam:

    • Viaggia con BlaBlaCar Bus, FlixBus e Movelia da Milano a Amsterdam. Ottieni i biglietti più economici a partire da CHF 63 con BlaBlaCar Bus.
    • Puoi viaggiare in aereo da Milano a Amsterdam con easyJet, KLM, Alitalia, KLM Cityhopper, Alitalia (2), Lufthansa, Lufthansa Cityline (2), Air France, Vueling Airlines, SWISS, Transavia Airlines, Eurowings, Air Dolomiti, Austrian Airlines e LAER, e puoi trovare biglietti easyJet a partire da CHF 81 per questa tratta.
    • Puoi viaggiare in treno da Milano a Amsterdam con Deutsche Bahn, TGV INOUI e SNCF | TGV INOUI, e puoi trovare biglietti Deutsche Bahn a partire da CHF 72 per questa tratta.

    Sí, sono disponibili servizi diretti da Milano a Amsterdam con le seguenti compagnie di trasporto:

    • Trova pullman diretti da Milano a Amsterdam con.
    • Trova voli diretti da Milano a Amsterdam con easyJet e Alitalia.
    • Viaggia in treno da Milano a Amsterdam no stop con.

    I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Amsterdam. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di prenotare i tuoi biglietti.

    Un gran numero di utenti Omio che arrivano a Amsterdam da Milano decidono di esplorare anche altre destinazioni: Paris, Brussels, Berlin, London e Barcelona. Se vuoi visitare Paris, Brussels, Berlin, London e Barcelona da Amsterdam, affidati ad Omio per trovare i migliori collegamenti a prezzi convenienti.
    HomeViaggiBiglietti per AmsterdamCome andare da Milano a Amsterdam?

    Con l'app di Omio viaggiare è semplice

    Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

    ios-badge
    android-badge
    Hand With Phone
    Valuta
    Lingua