Puoi andare da Milano a Madrid in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Madrid il 27 mar ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Madrid?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 1188 km | |
Mezzi di trasporto disponibili | Autobus, aereo o treno | |
Fascia di prezzo dei biglietti | CHF 28 - CHF 230 | |
Mezzo di trasporto più economico | Treno • CHF 28 • 27 h e 27 min | |
Mezzo di trasporto più veloce | Aereo • CHF 230 • 13 h e 45 min | |
Compagnie di trasporto | Flixbus e Vueling |
Viaggia in autobus, aereo o treno da Milano a Madrid percorrendo la distanza di 1188 chilometri. Se vuoi risparmiare, la migliore opzione è prendere un treno, con prezzi a partire da CHF 28. Se invece la tua priorità è arrivare il prima possibile, la scelta migliore è andare in aereo con tempi medi di percorrenza di circa 13 h e 45 min. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Flixbus e Vueling. I viaggiatori possono prendere un autobus o aereo diretto da Milano a Madrid.
Madrid è raggiungibile da Milano in aereo ed in autobus. L'aereo è il mezzo più utilizzato e conveniente, per via del minor tempo di impiego, il quale si attesta a circa 2,5 ore contro le oltre 26 in autobus.
Madrid è una delle più belle capitali europee. Centinaia le ragioni che inducono ogni anno decine di milioni di persone a visitarla. Storia, architettura, divertimento notturno, cibo e folklore. Da non perdere Plaza Mayor, Puerta del Sol e il Paseo del Prado coi suoi musei e i palazzi borbonici, assieme ai quartieri della Movida notturna tra cui spicca Chueca.
Il collegamento in autobus tra Milano e Madrid è garantito dalla compagnia spagnola Alsa. Dura circa 26 ore il viaggio dall'autostazione di Lampugnano - nei pressi dell'omonima fermata della metro rossa M1 - a Madrid Intercambio Avenida de America. A seconda dei giorni sono una o due le partenze giornaliere. Che possono essere con tratta diretta e partenza da Milano intorno alle 12:30, alle 17:30 diretto, e con cambio a Barcellona e partenza verso le 21:00.
Da Milano si può volare verso Madrid Barajas da Malpensa, Linate e Bergamo Orio al Serio. Ryanair (solo da Bergamo), EasyJet, Air Europa, Meridiana e Iberia sono le compagnie che offrono voli diretti di durata intorno alle 2,5 ore. Sono dieci i voli giornalieri che collegano direttamente Milano-Madrid e undici la domenica, con cadenza frequente (meno di tre ore al massimo tra un aereo e l'altro). Il primo decolla intorno alle 06:45 e l'ultimo poco prima delle 21:30, entrambi da Bergamo. In alternativa si può optare per voli con scalo operati dalle compagnie Alitalia, Air Berlin, British Airways, Lufthansa, Air France, Tap Portugal, KLM, Brussels Airlines tra le altre.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.
Viaggiare tra Milano, Italia e Madrid, Spagna è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti di ingresso:
In Spagna il Governo ha imposto le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate il 08/03/23. Prima del tuo viaggio da Milano a Madrid ti consigliamo di consultare nuovamente le norme di sicurezza COVID-19 qui.
Il viaggio di ritorno da Spagna a Italia è: Illimitato.
L’ingresso in Italia è consentito per: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Spagna
Requisiti per il rientro:
In Italia il Governo ha adottato le seguenti misure per limitare la diffusione della COVID-19:
L’ultimo aggiornamento delle informazioni è avvenuto: 08/03/23. Consulta le ultime informazioni e restrizioni di viaggio COVID-19 poco prima della data di partenza del tuo viaggio da Milano a Madrid.
Ci sono 3 modi per viaggiare da Milano a Madrid, autobus, aereo o treno incluso.
Il modo più economico per andare da Milano a Madrid è in treno. Puoi trovare biglietti al prezzo medio di CHF 28 rispetto ad altre opzioni di viaggio per Madrid:
Di solito viaggiare in treno è CHF 96 più economico che andare a Madrid in autobus, che costa in media CHF 123 per lo stesso percorso.
Prendere un treno costa circa CHF 202 in meno che prendere un aereo, che costa in media CHF 230 per questo collegamento.
Il modo più veloce per andare da Milano a Madrid è in aereo con tempi medi di percorrenza di 13 h e 45 min.
Altre opzioni di viaggio da Milano a Madrid di solito richiedono più tempo:
In confronto, viaggiare in autobus può portarti a destinazione in media in 26 h e 5 min.
In confronto, viaggiare in treno può portarti a destinazione in media in 27 h e 27 min.
La distanza Milano - Madrid è di circa 1188 chilometri.
La frequenza media dei mezzi da Milano a Madrid è di:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Milano a Madrid su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari da Milano a Madrid:
Se stai cercando delle buone offerte per viaggiare da Milano a Madrid, ti possiamo aiutare a trovare le migliori compagnie di trasporto:
Sí, sono disponibili servizi diretti da Milano a Madrid con le seguenti compagnie di trasporto:
I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Madrid. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di acquistare i tuoi biglietti.
Prima di viaggiare da Milano a Madrid è bene sapere quale biglietto puoi prenotare e quanto costerà nei prossimi 7 giorni:
Altre informazioni che potrebbero esserti utili