Viaggi da Milano a Genova: treni, autobus e voli

Alternative per il viaggio
da Milano per Genova

Puoi andare da Milano a Genova in treno, autobus o aereo

Il nostro consiglio
train

Per andare da Milano a Genova il 30 set ti consigliamo di prendere un treno: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.

08:30Milano Centrale1h55 10:25Genova Piazza Principe
0 cambi
CHF141Solo andata
Prezzo
12:20Milano, Autostazione Lampugnano2h35 14:55Genova, Autostazione Principe
0 cambi
CHF61Solo andata
Altre opzioni
18:25Milano Centrale1h56 20:21Genova Piazza Principe
0 cambi
CHF141Solo andata
07:25Milano Centrale1h43 09:08Genova Piazza Principe
0 cambi
CHF141Solo andata
16:25Milano Centrale1h53 18:18Genova Piazza Principe
0 cambi
CHF141Solo andata

Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .

Più di 1.000 compagnie si fidano di noi. Tutti i loro biglietti in un'unica piattaforma.

Trenitalia
Easyjet
Deutsche Bahn
SNCF

Confronta prezzi e biglietti Prezzi di treni, autobus e voli

ven
30 set
sab
01 ott
dom
02 ott
lun
03 ott
mar
04 ott
mer
05 ott
gio
06 ott
ven
07 ott
sab
08 ott
dom
09 ott
lun
10 ott
mar
11 ott
mer
12 ott
gio
13 ott
ven
14 ott
sab
15 ott
dom
16 ott
lun
17 ott
mar
18 ott
mer
19 ott
gio
20 ott

Come andare da Milano a Genova

Da Milano è possibile raggiungere la città di Genova in treno, aereo o autobus. Trenitalia dispone di numerose corse giornaliere, in partenza dalle prime ore del mattino fino a tarda sera. Per quanto concerne il volo Milano Genova, operato prevalentemente alle compagnie aeree Alitalia, Lufthansa e Meridiana non prevede tratte dirette, infatti è necessario effettuare uno o due cambi a Roma Fiumicino, Monaco di Baviera e Napoli. Sono disponibili più voli giornalieri. E' possibile effettuare questo tragitto con gli autobus delle compagnie Flixbus e Eurolines. La tratta Milano Genova è piuttosto frequentata, soprattutto dai lavoratori pendolari e, durante la stagione primaverile ed estiva anche da turisti e studenti. Il mezzo più utilizzato, sia per comodità di orari che per prezzi contenuti, è sicuramente il treno.

Cosa Fare e Vedere a Genova


Tra i punti di interesse di Genova da visitare vi è la Lanterna, vero e proprio simbolo della città; l'Acquario; i famosi Carrugi del centro storico; i tre Palazzi Comunali ovvero Palazzo Bianco, Rosso e Palazzo Doria Tursi e la Cattedrale di San Lorenzo.

Treni da Milano a Genova

Questi due capoluoghi sono collegati con treni regionali, Eurocity ed Intercity di Trenitalia e con corse in partenza da tutte le stazioni milanesi e con arrivo alla stazione genovese di Porta Principe. Sono previsti collegamenti giornalieri con frequenza di un treno ogni due ore circa. La durata del viaggio varia da 1 h e 30 min fino a 2 h a seconda del treno scelto. Il primo treno è in partenza da Milano stazione Centrale alle 6:10 e l'ultimo alle 21:10. Le stazioni sia di Milano che di Genova sono accessibili al trasporto pubblico, la prima dispone sia della metropolitana che di autobus con tratte verso i diversi aeroporti ed i punti focali della città, la seconda di metropolitana e mezzi pubblici che collegano tutta la città e di pullman Gran Turismo per raggiungere l'aeroporto.

Autobus da Milano a Genova

I collegamenti in autobus sono forniti dalle autolinee Eurolines e Flixbus che mettono a disposizione corse giornaliere. I tempi di percorrenza sono di poco superiori alle 3 h e 30 min. L'autostazione di partenza è Milano Lampugnano, mentre quella d'arrivo Piazza della Vittoria a Genova.

Voli da Milano a Genova

Non esistono collegamenti aerei diretti tra le due città. Alitalia offre collegamenti con partenze da Milano Linate e Malpensa e scalo, principalmente, a Roma Fiumicino. Il viaggio può durare da 3 a 8 h e 30. Il primo volo parte alle 6:30 da Linate, mentre l'ultimo è previsto per le 20:20.

Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.

Consigli di viaggio: lps.faqs.headline.nullTitle

lps.faqs.headline.nullText
FAQs

Genova si trova a circa 119 km da Milano.

Tanti dei nostri utenti che viaggiano da Milano a Genova non si fermano a Genova. Alcuni dei luoghi che vale la pena visitare sono: Roma, Nizza e Napoli.

Con l'app di Omio viaggiare è semplice

Ti accompagniamo fino al tuo arrivo. Dai biglietti mobile agli aggiornamenti in tempo reale, la nostra app ti offre il meglio per pianificare e gestire il tuo viaggio.

ios-badge
android-badge
Hand With Phone
Valuta
Lingua