Puoi andare da Milano a Vienna in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Vienna il 30 mar ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Vienna?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Distanza | 625 km | |
Mezzi di trasporto disponibili | Autobus, aereo o treno | |
Fascia di prezzo dei biglietti | CHF 1 - CHF 91 | |
Mezzo di trasporto più economico | Treno • CHF 1 • 10 h e 23 min | |
Mezzo di trasporto più veloce | Aereo • CHF 18 • 19 h e 10 min | |
Compagnie di trasporto | Flixbus |
Viaggia in autobus, aereo o treno da Milano a Vienna percorrendo la distanza di 625 chilometri. Se vuoi risparmiare, la migliore opzione è prendere un treno, con prezzi a partire da CHF 1. Se invece la tua priorità è arrivare il prima possibile, la scelta migliore è andare in aereo con tempi medi di percorrenza di circa 19 h e 10 min. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Flixbus. I viaggiatori possono prendere un autobus o aereo diretto da Milano a Vienna.
Vienna dispone di collegamenti con il resto d'Europa numerosi e costanti tutto l'anno. Da Milano può essere raggiunta in aereo o in autobus, oltre che in automobile. Se le corse dirette in autobus, effettuate quasi totalmente dall'operatore Flixbus, hanno frequenza di 1 al giorno e prevedono il tragitto notturno, i voli diretti sono numerosi, circa 1 all'ora, e ben distribuiti durante tutto l'arco della giornata. Il mezzo di trasporto più utilizzato nei viaggi Milano Vienna è perciò l'aereo, che consente di effettuare il viaggio in maniera rapida e confortevole. I 600 km circa in linea d'aria che separano le città sono coperti mediamente in 7 ore di percorrenza, da un minimo di 2 ore scarse a un massimo di 12, a seconda della corsa o del mezzo preferito.
Il mezzo meno costoso per viaggiare da Milano a Vienna è l'autobus, che in 11-12 ore è in grado di connettere il capoluogo lombardo alla capitale austriaca. Flixbus assicura 1 collegamento al giorno fra le due città per tutto l'anno: la partenza ha luogo intorno alle ore 20:30 dall'autostazione di Lampugnano, in Via Giulio Natta, mentre l'arrivo è previsto alle ore 08:35 circa presso il bus terminal Wien, Station Erdberg. Solo di domenica ci si può avvalere della corsa diretta delle ore 22:00 circa di Eurolines, del Gruppo Baltour, con partenza dall'autostazione di Lampugnano e arrivo a Vienna, International Busterminal, Edbergstrasse 200a, intorno alle 08:50.
Per raggiungere la destinazione può bastare circa 1 ora e mezza approfittando dei numerosi voli disposti dalle compagnie aeree tradizionali e low cost. Dall'aeroporto di Milano Malpensa per l'aeroporto internazionale di Vienna partono, infatti, una decina di voli diretti al giorno: il primo intorno alle ore 07:00 e l'ultimo circa alle 22:00. Di essi 4/5 sono effettuati da Austrian Airlines, mentre gli altri sono suddivisi fra easyJet, Vueling, Kayak ed Lv. Con le offerte delle compagnie aeree low cost i viaggi Milano Vienna con l'aereo possono costare meno rispetto alle già vantaggiose tariffe delle corse in autobus.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.
Viaggiare tra Milano, Italia e Vienna, Austria è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti di ingresso:
Chi viaggia in Austria, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate in data 08/03/23. Ricordati di verificare le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 per viaggiare da Milano a Vienna prima di partire.
L’attuale livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno da Vienna a Milano è: Illimitato
Rientro in Italia: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Austria
Quali sono le modalità?
In Italia il Governo ha imposto le seguenti regole per ridurre la diffusione della COVID-19:
Aggiornato: 08/03/23. Verifica le ultime misure di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima del tuo viaggio per Vienna da Milano qui.
Puoi viaggiare per Vienna da Milano in 3 modi diversi: autobus, aereo o treno.
Il modo più economico per viaggiare da Milano a Vienna è in treno al prezzo medio di CHF 1.
In confronto ad altre opzioni di viaggio per Vienna:
Un treno costa CHF 90 in meno rispetto a un autobus per questa tratta con i biglietti per un autobus da Milano a Vienna, che costano in media CHF 91.
Prendere un treno costa circa CHF 17 in meno che prendere un aereo, che costa in media CHF 18 per questo collegamento.
Il modo più veloce per viaggiare da Milano a Vienna è in aereo, con un tempo medio di 19 h e 10 min rispetto ad altre opzioni di viaggio che potrebbero richiedere più tempo per raggiungere la tua destinazione:
In confronto, in autobus può volerci in media 21 h e 5 min.
In confronto, in treno può volerci in media 10 h e 23 min.
Viaggiando da Milano a Vienna percorrerai la distanza di circa 625 km.
La frequenza media dei mezzi da Milano a Vienna è di:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio da Milano a Vienna su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Questi sono i luoghi di partenza e arrivo più popolari viaggiando da Milano a Vienna:
Se stai cercando delle buone offerte per viaggiare da Milano a Vienna, ti possiamo aiutare a trovare le migliori compagnie di trasporto:
Sí, sono disponibili collegamenti diretti da Milano a Vienna con le seguenti compagnie di trasporto:
Per risparmiare tempo è consigliabile prenotare biglietti per Vienna, confronta tutte le possibilità con Omio.
Prima di viaggiare da Milano a Vienna è bene sapere quale biglietto puoi prenotare e quanto costerà nei prossimi 7 giorni:
Altre informazioni che potrebbero esserti utili