Puoi andare da Milano a Berlino in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Berlino il 25 mar ti consigliamo di prendere un aereo: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Hai bisogno di un posto dove stare a Berlino?
Hotel più votati
Case e appartamenti
Trova la sistemazione migliore per te, con il nostro partner Booking.com
Viaggiare da Milano a Berlino è semplice: le due città sono collegate da aerei e treni molto frequenti e da autobus settimanali.
Che sia per svago o lavoro, a Berlino è sempre un'ottima idea lasciarsi qualche giorno o anche solo qualche ora per dedicarsi ad ammirare la porta di Brandeburgo, l'East side Gallery, il Reichstade o Alexanderplatz.
Il collegamento ferroviario tra Milano e Berlino è garantito dalla compagnia tedesca Deutsche Bahn. Le stazioni di partenza sono Milano Centrale e Porta Garibaldi, mentre quella d'arrivo Berlino Hbf, la stazione centrale di Berlino. La compagnia DB Bahn effettua tra le due città almeno dieci collegamenti giornalieri, il primo verso le 07:30 e l'ultimo intorno alle 18:23. E' presente anche un treno notturno in partenza verso le 00:39. La durata del percorso varia, in base al numero dei cambi, che di solito avvengono nelle città di Berna, Basilea, Chiasso, Lugano, ecc. tra le 12 e le 17 ore.
La compagnia FlixBus giornalmente assicura circa 10 collegamenti in autobus da Milano a Berlino. Il primo pullman parte intorno alle 08:00, l'ultimo verso le 23:45. Il lunedì è disponibile anche un pullman della Infobus con partenza alle 21:30. Le corse partono dall'autostazione di Lampugnano a Milano e arrivano dopo circa 18 ore presso l'autostazione principale di Berlino, Berlin ZOB.
Il collegamento aereo Milano-Berlino è operato da compagnie quali Alitalia, Ryanair, easyJet e Swiss con voli diretti. Sono circa 10 i voli diretti messi a disposizione da queste compagnie ogni giorno, il primo in partenza verso le 6:35, l'ultimo verso le 20:55. La durata del viaggio è di circa 1 ora e 40 minuti e gli aeroporti coinvolti sono Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio e Berlino Tegel e Schönefeld. In alternativa si può optare per voli con scalo, operati dalle compagnie KLM, Lufthansa, Brussels Airlines, Air France, British Airways tra le altre. Con scalo la durata del viaggio può raggiungere le 10 ore.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare disponibilità e orari attraverso la finestra di ricerca Omio.
Viaggiare tra Milano, Italia e Berlino, Germania è: Illimitato.
Ingresso internazionale: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Italia
Requisiti di ingresso:
Chi viaggia in Germania, deve rispettare le seguenti norme di sicurezza COVID-19:
Le informazioni precedenti sono state aggiornate in data 22/03/23. Ricordati di verificare le ultime norme di sicurezza e di viaggio COVID-19 per viaggiare da Milano a Berlino prima di partire.
L’attuale livello di restrizioni per il tuo viaggio di ritorno da Berlino a Milano è: Illimitato
Rientro in Italia: L'ingresso è libero per i cittadini e i residenti permanenti di Germania
Quali sono le modalità?
In Italia il Governo ha imposto le seguenti regole per ridurre la diffusione della COVID-19:
Aggiornato: 08/03/23. Verifica le ultime misure di sicurezza e di viaggio COVID-19 prima del tuo viaggio da Milano a Berlino qui.
La distanza Milano - Berlino è di circa 842 chilometri.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili