Puoi andare da Milano a Bergamo in treno, autobus o aereo
Per andare da Milano a Bergamo il 03 feb ti consigliamo di prendere un treno: è la combinazione migliore in termini di prezzo e velocità.
Trova per questa tratta tutte le date e gli orari in treno, autobus e volo, .
Esistono diverse possibilità per andare da Milano a Bergamo. Si tratta di un collegamento molto popolare, in particolare tra i pendolari che raggiungono il capoluogo lombardo per motivi di lavoro o di studio. Il mezzo di trasporto più utilizzato è il treno, ma vi sono anche numerosi autobus che servono le due città.
Bergamo è una città medievale divisa tra una parte Alta e una Bassa. La città Alta è caratterizzata dalle mura di cinta del XVI secolo mentre la Città Bassa dai vecchi borghi medievali.
I collegamenti ferroviari da Milano a Bergamo sono gestiti da Trenitalia con treni regionali. La durata del viaggio varia a seconda della stazione di partenza, 1,15 ore se si parte dalla stazione di Milano Porta Garibaldi, 48 minuti se si parte dalla stazione di Milano Centrale. Quest'ultima è l'opzione di viaggio con il maggior numero di passeggeri all'anno. Il primo treno che parte dalla stazione di Milano Centrale per Bergamo è alle 05:30, l'ultimo alle 23:40 con una frequenza di un treno ogni 60 minuti.
La compagnia Federico Autolinee collegano la Stazione Centrale di Milano alla città di Bergamo, mentre Autostradale e Terravision arrivano all'aeroporto Orio al Serio di Bergamo. Da qui si può raggiungere il centro di Bergamo con gli autobus ATB che hanno una frequenza di 15 minuti.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni, verificare orari e prezzi dall'apposita finestra di ricerca Omio.
La distanza Milano - Bergamo è di circa 45 chilometri.
Altre informazioni che potrebbero esserti utili