426 km | |
Treno, autobus, aereo o traghetto | |
CHF 25 - CHF 52 | |
Aereo • CHF 25 • 1 h e 5 min | |
Aereo • CHF 25 • 1 h e 5 min | |
Autoservizi Salemi, GNV, Ryanair e Intercity Notte |
Percorri 426 km in treno, autobus, aereo o traghetto da Roma a Palermo. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Autoservizi Salemi, GNV, Ryanair e Intercity Notte. I viaggiatori possono prendere un autobus, traghetto, aereo o treno diretto da Roma a Palermo.
Puoi andare da Roma a Palermo in treno, autobus, aereo, traghetto o auto
La soluzione di trasporto ideale per viaggiare da Roma a Palermo è l’aereo, perché garantisce la migliore combinazione di prezzo e durata.
Trova tutte le date e gli orari per questa tratta in treno, autobus, aereo, traghetto, o auto .
I viaggi da Roma a Palermo sono semplici e veloci, più di quanto ci si possa immaginare. Il capoluogo siciliano, infatti, è ben collegato da stazioni e aeroporti, rendendo i collegamenti con la Capitale efficienti e sicuri. Questo grazie al fatto che i viaggi da Roma a Palermo sono molto richiesti sia da chi si sposta per lavoro, sia da chi desidera raggiungere la Sicilia per vacanza e piacere. Il mezzo più utilizzato è senza dubbio l'aereo, con il quale in poco più di un'ora si può volare da Roma a Palermo.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Verificare orari e disponibilità dalla finestra di ricerca Omio
Per i viaggi da Roma a Palermo il mezzo più economico è sicuramente l'autobus. Ogni giorno sono previste quattro corse, due alle ore 21.00 e due alle ore 18.45. Il viaggio ha una durata, che varia dalle 12 alle 14 ore, a seconda della corsa scelta. La tratta è servita dagli autobus delle compagnie Sais, Salemi e Buscenter e partono dall'Autostazione Tiburtina - Stallo 5 di Roma e arrivano all'Autostazione di Palermo, in Piazza Cairoli.
Viaggiare da Roma a Palermo in aereo è sicuramente il modo più veloce e rapido. In poco più di un'ora (1h e 10 minuti) si può raggiungere la città siciliana, viaggiando comodi e tranquilli con gli oltre 18 voli giornalieri. I principali vettori che operano sulla tratta Roma - Palermo sono Ryanair, Alitalia, Vueling e Iberia. Ryanair ha 5 collegamenti quotidiani: il primo volo parte da Roma Fiumicino - Terminal 2 alle ore 08:30, mentre l'ultimo volo è alle ore 21:05. Come Ryanair, anche Alitalia vola dall'Aeroporto di Fiumicino fino all'Aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi, ma in questo caso sono assicurati 7 collegamenti al giorno. Il primo con partenza alle ore 08:30, l'ultimo alle 21:30. Gli altri voli quotidiani sono previsti durante tutto l'arco della giornata. I viaggi da Roma a Palermo sono garantiti anche dalla compagnia di bandiera spagnola Iberia, con due voli giornalieri alle ore 07:00 e alle 15:40
Viaggia da Roma a Palermo in mezzo di trasporto con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Intercity, Italo e Ryanair. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost Roma - Palermo.
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che viaggia sulla rete dell’alta velocità italiana. La sua flotta di mezzi di trasporto ad alta velocità è composta da Italo AGV 575, che può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e da Italo EVO, un nuovo mezzo di trasporto eco-sostenibile che può viaggiare alla velocità massima di 250 km/h. Per viaggiare con Italo Roma - Palermo puoi scegliere tra quattro ambienti di viaggio: Smart, Comfort, Prima e Club Executive che offrono tutti un alto livello di comfort. I servizi standard a bordo di Italo treno includono bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast). Italo treno offre tre tipi di tariffe con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Low Cost, Economy, e Flex.
Flixbus è una delle companie mezzo di trasporto low cost più popolari in Europa. Fondata in Germnania, ha ampliato i suoi servizi in altri Paesi europei e negli Stati Uniti, offrendo ai viaggiatori di entrambi i continenti la possibilità di percorrere tragitti a lunga distanza a un prezzo accessibile. Su alcune tratte selezione sono disponibili anche mezzo di trasporto notturni. Per il tuo viaggio in mezzo di trasporto Roma - Palermo puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un da stiva. In supplemento puoi acquistare un bagaglio aggiuntivo e prenotare un posto finestrino o con tavolo. I servizi standard a bordo includono Wi-Fi gratuito, prese di corrente ed USB, ampio spazio per le gambe, toilette e spazi per riporre i bagagli.
Ryanair è una delle compagnie aeree low cost leader in Europa, con sede in Irlanda, offre collegamenti aereei in tutto il continente a prezzi accessibili. Questa compagnia aerea a basso costo è nota per operare mezzi di trasporto diretti verso aeroporti più piccoli o secondari per contenere i costi. Per il tuo mezzo di trasporto Roma - Palermo Ryanair consulta su Omio le diverse tipologie di biglietto e le tariffe, compresa la politica dei bagagli.
Ci sono 4 modi per andare a Palermo da Roma. Puoi prendere un treno, autobus, aereo o traghetto.
Viaggiare da Roma a Palermo in aereo è il modo più economico per arrivare a Palermo e costa in media CHF 25.
Rispetto ad altri modi per arrivare a Palermo:
Di solito viaggiare in aereo è CHF 2 più economico che andare a Palermo in autobus, che costa in media CHF 27 per lo stesso percorso.
Prendere un aereo costa circa CHF 21 in meno che prendere un traghetto, che costa in media CHF 46 per questo collegamento.
Un aereo costa CHF 27 in meno rispetto a un treno per questa tratta con i biglietti per un treno da Roma a Palermo, che costano in media CHF 52.
Il modo più veloce per andare da Roma a Palermo è viaggiare in aereo con una durata media di 1 h e 5 min.
Altre opzioni di viaggio Roma - Palermo:
In autobus può volerci in media 11 h e 45 min.
Ci vogliono 11 h viaggiando in traghetto.
Ci vogliono 9 h e 59 min viaggiando in treno.
La distanza Roma - Palermo è di circa 426 chilometri.
La frequenza media dei mezzi per andare a Palermo da Roma è:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio Roma - Palermo su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Le stazioni e/o aeroporti di partenza e arrivo più frequenti a Roma e Palermo sono:
Se stai cercando le offerte più convenienti per viaggiare da Roma a Palermo, ti possiamo aiutare a trovare le migliori compagnie di trasporto:
Sí, sono disponibili servizi diretti da Roma a Palermo con le seguenti compagnie di trasporto:
I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Palermo. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di acquistare i tuoi biglietti.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili