Distanza | 426 km |
---|---|
Mezzi di trasporto disponibili | Treno, autobus o aereo |
Fascia di prezzo dei biglietti | CHF 16 - CHF 70 |
Mezzo di trasporto più economico | Autobus • CHF 16 • 11 h e 45 min |
Mezzo di trasporto più veloce | Aereo • CHF 25 • 1 h e 5 min |
Compagnie di trasporto | Autoservizi Salemi, Academy, Ryanair e Intercity Notte |
Viaggia in treno, autobus o aereo da Roma a Palermo percorrendo la distanza di 426 chilometri. Le principali compagnie di trasporto che servono questa tratta sono: Autoservizi Salemi, Academy, Ryanair e Intercity Notte. I viaggiatori possono prendere un autobus, traghetto, aereo o treno diretto da Roma a Palermo.
Puoi andare da Roma a Palermo in treno, autobus, aereo, traghetto o auto
La soluzione di trasporto ideale per viaggiare da Roma a Palermo è l’autobus, perché garantisce la migliore combinazione di prezzo e durata.
Trova tutte le date e gli orari per questa tratta in treno, autobus, aereo, traghetto, o auto .
I viaggi da Roma a Palermo sono semplici e veloci, più di quanto ci si possa immaginare. Il capoluogo siciliano, infatti, è ben collegato da stazioni e aeroporti, rendendo i collegamenti con la Capitale efficienti e sicuri. Questo grazie al fatto che i viaggi da Roma a Palermo sono molto richiesti sia da chi si sposta per lavoro, sia da chi desidera raggiungere la Sicilia per vacanza e piacere. Il mezzo più utilizzato è senza dubbio l'aereo, con il quale in poco più di un'ora si può volare da Roma a Palermo.
Nota: gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni. Verificare orari e disponibilità dalla finestra di ricerca Omio
Per i viaggi da Roma a Palermo il mezzo più economico è sicuramente l'autobus. Ogni giorno sono previste quattro corse, due alle ore 21.00 e due alle ore 18.45. Il viaggio ha una durata, che varia dalle 12 alle 14 ore, a seconda della corsa scelta. La tratta è servita dagli autobus delle compagnie Sais, Salemi e Buscenter e partono dall'Autostazione Tiburtina - Stallo 5 di Roma e arrivano all'Autostazione di Palermo, in Piazza Cairoli.
Viaggiare da Roma a Palermo in aereo è sicuramente il modo più veloce e rapido. In poco più di un'ora (1h e 10 minuti) si può raggiungere la città siciliana, viaggiando comodi e tranquilli con gli oltre 18 voli giornalieri. I principali vettori che operano sulla tratta Roma - Palermo sono Ryanair, Alitalia, Vueling e Iberia. Ryanair ha 5 collegamenti quotidiani: il primo volo parte da Roma Fiumicino - Terminal 2 alle ore 08:30, mentre l'ultimo volo è alle ore 21:05. Come Ryanair, anche Alitalia vola dall'Aeroporto di Fiumicino fino all'Aeroporto Internazionale Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi, ma in questo caso sono assicurati 7 collegamenti al giorno. Il primo con partenza alle ore 08:30, l'ultimo alle 21:30. Gli altri voli quotidiani sono previsti durante tutto l'arco della giornata. I viaggi da Roma a Palermo sono garantiti anche dalla compagnia di bandiera spagnola Iberia, con due voli giornalieri alle ore 07:00 e alle 15:40
Viaggia da Roma a Palermo in mezzo di trasporto con le compagnie di trasporti partner di Omio, come Intercity, Italo e Ryanair. Puoi consultare tutti gli orari e i prezzi e prenotare biglietti low cost Roma - Palermo.
Italo NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori) è la prima impresa privata che viaggia sulla rete dell’alta velocità italiana. La sua flotta di mezzi di trasporto ad alta velocità è composta da Italo AGV 575, che può raggiungere la velocità massima di 300 km/h e da Italo EVO, un nuovo mezzo di trasporto eco-sostenibile che può viaggiare alla velocità massima di 250 km/h. Per viaggiare con Italo Roma - Palermo puoi scegliere tra quattro ambienti di viaggio: Smart, Comfort, Prima e Club Executive che offrono tutti un alto livello di comfort. I servizi standard a bordo di Italo treno includono bagni, connessione Wi-Fi gratuita, prese di alimentazione, sedili di pelle reclinabili, poggiapiedi, area snack e Italo Live (acceso gratuito al portale di intrattenimento con film, musica, libri e podcast). Italo treno offre tre tipi di tariffe con prezzi e gradi di flessibilità diversi: Low Cost, Economy, e Flex.
Flixbus è una delle companie mezzo di trasporto low cost più popolari in Europa. Fondata in Germnania, ha ampliato i suoi servizi in altri Paesi europei e negli Stati Uniti, offrendo ai viaggiatori di entrambi i continenti la possibilità di percorrere tragitti a lunga distanza a un prezzo accessibile. Su alcune tratte selezione sono disponibili anche mezzo di trasporto notturni. Per il tuo viaggio in mezzo di trasporto Roma - Palermo puoi prenotare il biglietto Standard che comprende un bagaglio a mano e un da stiva. In supplemento puoi acquistare un bagaglio aggiuntivo e prenotare un posto finestrino o con tavolo. I servizi standard a bordo includono Wi-Fi gratuito, prese di corrente ed USB, ampio spazio per le gambe, toilette e spazi per riporre i bagagli.
Wizz Air è una delle principali compagnie aeree low cost che offre collegamenti dentro e fuori l’Europa. Puoi scegliere tra diversi tipi di biglietto per il tuo prossimo mezzo di trasporto da Roma a Palermo: Basic, Wizz Go e Wizz Plus & Flex.
Puoi viaggiare da Roma a Palermo in 3 modi diversi: treno, autobus o aereo.
Il modo più economico per arrivare a Palermo da Roma è in autobus. Puoi trovare biglietti al prezzo medio di CHF 16 rispetto ad altre opzioni di viaggio per Palermo:
Un autobus costa CHF 42 in meno rispetto a un traghetto per questa tratta con i biglietti per un traghetto da Roma a Palermo, che costano in media CHF 58.
Viaggiare in autobus è generalmente CHF 9 meno costoso che prendere un aereo per la stessa tratta. Prendere un aereo costa in media CHF 25 da Roma a Palermo.
Prendere un autobus costa circa CHF 54 in meno che prendere un treno, che costa in media CHF 70 per questo collegamento.
Il modo più veloce per andare a Palermo da Roma è in aereo con tempi medi di percorrenza di 1 h e 5 min.
Altre opzioni di viaggio Roma - Palermo di solito richiedono più tempo:
In autobus può volerci in media 11 h e 45 min.
In confronto, viaggiare in traghetto può portarti a destinazione in media in 12 h e 45 min.
Andare a Palermo in treno potrebbe richiedere circa 10 h e 45 min.
La distanza Roma - Palermo è di circa 426 chilometri.
La frequenza media dei mezzi per andare a Palermo da Roma è:
Tuttavia, ti consigliamo di verificare disponibilità e orari per la data specifica del tuo viaggio Roma - Palermo su Omio, poiché la frequenza dei mezzi può variare in base alla stagione e il giorno della settimana.
Le stazioni e/o aeroporti di partenza e arrivo più frequenti a Roma e Palermo sono:
Omio collabora con un gran numero di compagnie di trasporto per portarti facilmente da Roma a Palermo:
Sí, sono disponibili servizi diretti da Roma a Palermo con le seguenti compagnie di trasporto:
I servizi diretti sono spesso i più convenienti per risparmiare tempo nel raggiungere Palermo. Dai un’occhiata alle opzioni disponibili prima di acquistare i tuoi biglietti.
Nei seguenti link troverai altre informazioni utili